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carburatore 22 da scooter su vespa 130 polini
5106776
5106776 Inviato: 15 Lug 2008 11:34
Oggetto: carburatore 22 da scooter su vespa 130 polini
 

ho montato sulla mia vespa 50r una trasformazione polini 130 e sto provando a montare un carburatore dell orto 22 da scooter in quando molto più preciso che uno da vespa. sono riuscito ad adattare l'imbocco di un filtro a cono da scooter alla scatola filtro originale vespa da 19 e quindi montare il 22.
buona idea? si sentiranno le prestazioni migliori?
 
5110193
5110193 Inviato: 15 Lug 2008 15:20
 

secondo me non cambia niente, ci sono dei buoni carburatori anche per vespa... icon_wink.gif
e molte volte sono gli stessi di quelli per scooter (a parte l'imbocco)
 
5118973
5118973 Inviato: 16 Lug 2008 12:24
Oggetto: no
 

non cambia proprio niente , se prendi il 22 da vespa tecnicamente sono uguali è solo ke la vespa vanno bene anke quando si monta un 19 con un 130 invece sui scooter si montano sempre 21 su 70cc...
 
5120025
5120025 Inviato: 16 Lug 2008 13:32
 

hai mai provato ad aprire un carburatore da vespa e uno da scooter?
quello da vespa non ha nenche la la vite del getto minimo della benzina. ciò vuol dire che un carburatore da scooter è molto più preciso in erogazione del primo istante di benzina.quello che regola lo scatto insomma. poi si,tecnicamente non dovrebbe cambiare niente
 
5127969
5127969 Inviato: 17 Lug 2008 6:50
 

magicluca ha scritto:
hai mai provato ad aprire un carburatore da vespa e uno da scooter?
quello da vespa non ha nenche la la vite del getto minimo della benzina. ciò vuol dire che un carburatore da scooter è molto più preciso in erogazione del primo istante di benzina.quello che regola lo scatto insomma. poi si,tecnicamente non dovrebbe cambiare niente

si certo...ha sempre qualcosa in piu xkè sono meccanismi piu moderni ma comunque hanno sempre la stessa funzione
 
5167130
5167130 Inviato: 21 Lug 2008 13:36
 

magicluca ha scritto:
hai mai provato ad aprire un carburatore da vespa e uno da scooter?
quello da vespa non ha nenche la la vite del getto minimo della benzina. ciò vuol dire che un carburatore da scooter è molto più preciso in erogazione del primo istante di benzina.quello che regola lo scatto insomma. poi si,tecnicamente non dovrebbe cambiare niente

ora mi spieghi che differenza ci può essere su un PHBL 24 per vespa e uno per scooter a parte l'ovvio attacco (che non ho idea se sia maschio o femmina sugli sccoter)....

icon_wink.gif

P.S.: i carburatori per vespa HANNO il getto del minimo... icon_wink.gif
 
8068480
8068480 Inviato: 10 Lug 2009 17:41
Oggetto: 19mm su 130 cc??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

raga è troppo piccolo??? perchè vorrei mettere il 24 ma costa un botto....e poi ho la marmitta polini per vespa v pk hp px xl... a serpentone... svuotata dalle pareterie interne che dite tappa????il gt è un 130 polini 7 travasi
 
8068498
8068498 Inviato: 10 Lug 2009 17:45
 

a mio parere anche se non mene intendo molto è piccolissimo!!
 
8069604
8069604 Inviato: 10 Lug 2009 20:26
 

ci può stare, ma strozza... metti un 130 dr a questo punto
 
8070210
8070210 Inviato: 10 Lug 2009 22:01
 

problema....il polini è qui accanto a me!!! preso nuovo ieri! eusa_shifty.gif
 
8070288
8070288 Inviato: 10 Lug 2009 22:12
 

ciao...ora mi dici come fai quando la vespa non va in moto (spesso) e devi tirare l'aria??? tutte le volte alzi la sella ,tiri su la scatola e azioni l'aria...le roba da scooter lasciamole agli scooteristi....XD
 
8070507
8070507 Inviato: 10 Lug 2009 22:39
 

l'aria funzionava come qualsiasi altra vespa. hai presente l'aria manuale su uno scooter? uguale. usando anche il "bottoncino" originale vespa
 
8070540
8070540 Inviato: 10 Lug 2009 22:42
 

si ok abbiamo capito....mi rispondete alla domanda??? il 19 lo cambio...questo mi pare che ho capito...un 24 dell'orto completo me lo fanno a 90 euro va bene???
 
8071547
8071547 Inviato: 11 Lug 2009 7:08
 

Citazione:
problema....il polini è qui accanto a me!!! preso nuovo ieri!
wow accanto a te me lo accarezzi per me? icon_lol.gif ora prendilo e buttalo a terra ...fallo!
 
8074674
8074674 Inviato: 11 Lug 2009 17:52
 

noooo perchè povero si offende!!!! comunque dai aiutatemi
 
8074716
8074716 Inviato: 11 Lug 2009 18:00
 

mah... su internet ho visto che sta sui 115€ quindi credo 90 sia buono... ma non ne sono certo
 
8074725
8074725 Inviato: 11 Lug 2009 18:02
 

l'ho trovato a 70€ quindi novanta€ è troppo
 
8074855
8074855 Inviato: 11 Lug 2009 18:22
 

completo di collettore??? e filtro????
 
8075524
8075524 Inviato: 11 Lug 2009 20:27
 

no icon_mrgreen.gif
 
8075664
8075664 Inviato: 11 Lug 2009 21:00
 

ah ecco !!!
 
8077319
8077319 Inviato: 12 Lug 2009 11:32
 

dico che 90 vanno bene col collettore
 
8078728
8078728 Inviato: 12 Lug 2009 16:53
 

ok...ma quindi il 19 non lo metto???
 
8078937
8078937 Inviato: 12 Lug 2009 17:41
 

fai un acosa metti il 24 e il 19 dietro al 24 e poi il filtro icon_asd.gif scherzo se metti il 24 e logico che non ce lo metti il 19 0509_doppio_ok.gif
 
8080000
8080000 Inviato: 12 Lug 2009 20:21
 

ma che demente!!!! 0509_doppio_ok.gif intendevo dire che dì non va bene il 19 e quindi devo per forza mettere il 24???sono a corto di spiccioli sto accumulando per il volano...150 euro sigh 0510_sad.gif
 
8082237
8082237 Inviato: 13 Lug 2009 8:15
 

il volano? quale? ovviamente ce lo puoi mettere il 19 ma non va come il 24 e se ci vuoi mettere il volano alleggerito o vespatronic o ecc e inutile col 19...si monta prima il carbu grande e poi altre elaborazioni 0510_amici.gif
 
8083675
8083675 Inviato: 13 Lug 2009 10:49
 

no però il mio che monto ha tutte le alette rotte non raffredda bene...ed è anche stato allèggerito male perciò provoca danni a cuscinetti e albero
 
8084032
8084032 Inviato: 13 Lug 2009 11:19
 

a ok allora va bene
 
8084167
8084167 Inviato: 13 Lug 2009 11:28
 

io non lo farei...io sulla mia special (monta un 140..vero porsche?! icon_asd.gif ) avevo un 24 di carburatore...la vespa tirava da bestia ma poi lo ho tolto e sono passato al 19...come prestazioni non sara il top...pero il portafoglio ringrazia....con un 24 devi fare un pieno ogni volta che esci!!!..poi dipende dal gt che hai su....io terrei il 19...con un bel filtro malossi..ci levi la spugna dentro perchè se no tappa e sei tranquillo..inoltre hai un po piu di bassi con un carburatore piu stretto (io il 19 lo ho pagato 125 euro,completo di collettore e filtro)
 
8084222
8084222 Inviato: 13 Lug 2009 11:33
 

si cel hai il 140 ci credo ma è rettificato in commercio non esiste
 
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