gratta ha scritto:
Non è che ti sia chiarito molto R1...
Tornando al quesito principale: direi che per l'utilizzo che vorresti farne hai scelto la cubatura giusta.
Vai tranquillo su 450/500, tanto più che hai un amico meccanico che ti potrà aiutare.
Ovviamente al giorno d'oggi puoi prendere solo 4T su quella cilindrata.
Ormai i 500 2T di cui parla R1_1998 son roba da collezionisti: sono rarissimi, vecchissimi (vecchi) e costosissimi.
Qua da me la Motard non c'è l'ha praticamente nessuno, ed è assurdo visto il paesaggio. Son tutti invasati per il Vespino Special.... Quindi io sarei orientato verso la KTM, che avrei di conseguenza solo io qua. Pensavo alla 450 exc. So che è delicata e che ha bisogno di tanta manutenzione, almeno questo è quello che ho capito cercando info. Come ho già detto ho un grande amico che è meccanico, ma vorrei anche imparare qualcosa da lui, anche perché lavoro nei tre turni (Pomeriggio, Mattina e Notte) quindi diciamo che di tempo per fare la manutenzione (una volta imparata se non è troppo difficile) ne avrei. Ovviamente in questi giorni chiederò un parere anche al mio amico, che pure lui ha un Motard. Mi pare un TM, ma non ne sono sicuro.