Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 1 di 1
 
Pompa carburante Vstrom 650
16040612
16040612 Inviato: 14 Gen 2019 13:47
Oggetto: Pompa carburante Vstrom 650
 

Pompa appena cambiata, prendo la moto e va benissimo…..120km e nel tirare le marce intorno agli 8000 si affoga, proseguo e dopo un po il problema si presenta a giri ancora piu' bassi.
Il meccanico mi ha ricambiato la pompa ma il problema sussiste.
Domanda: potrebbe essere l'alimentazione elettrica? in officina il meccanico ha controllato la tensione e va bene ma ...potrebbe darsi che dopo un po aumentando la temperature il contatto non perfetto possa alterare l'alimentazione?
grazie a tutti.
 
16040639
16040639 Inviato: 14 Gen 2019 15:03
 

L interno del serbatoio è stato controllato per bene che non vi siano teacce di ruggine che vanno a tappare il filtro benzina?
 
16040886
16040886 Inviato: 15 Gen 2019 12:27
 

la pompa probabilmente non era da cambiare. il problema sarà come al solito il filtro secondario intasato. Se non riesci a bypassarlo prova intanto a pulirlo con due tre pieni con STP pulitore teste e sistemi di alimentazione. Se sono solo morvhie come penso in tre pieni dovresti risolvere
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
16040909
16040909 Inviato: 15 Gen 2019 14:46
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif
Anche secondo me è probabile la presenza di sporco e/o incrostazioni .
Soprattutto se la moto ha qualche anno sul groppone .
Concordo sul tentativo di risolvere adottando un additivo disincrostante .
O , in alternativa , utilizzare carburante premium per un pò .
Le benzine premium hanno delle componenti con buone capacità detergenti .
Provate su diverse moto , sia mie , sia di conoscenti , in casi ove iniziavano ad evidenziarsi dei problemi di alimentazione , spesso risolvevano .
L' ultimo caso , il Bandit 1250 di un amico con 65000 km all' attivo .
Minimo irregolare , lievi mancamenti ai bassi ed un incremento delle vibrazioni percepite in ripresa .
2 Pieni di carburante premium e tutto è tornato a posto .


Detto questo , se fosse mia darei una controllata anche al sensore del cavalletto .
Se è sporco e scarsamente lubrificato , a volte può generare dei mancamenti .
Non saresti il primo ad avere dei tagli di erogazione dovuti ad un contatto ossidato .
Per gli stessi motivi , controlla anche i morsetti della batteria .




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©