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uffa cinghia [mi sembra di perdere velocità. scelta cinghia]
1105573
1105573 Inviato: 27 Gen 2007 14:00
Oggetto: uffa cinghia [mi sembra di perdere velocità. scelta cinghia]
 

raga io su un blocco ho multivar accoppiato al ventilvar + frizione fly campana alettata ecc...

comunque il problema e' solo questo ho la sensazione di perdere qualche km perche sia sul variatore che sul ventolino il segno nero della cinghia si ferma 3 mm prima dell'orlo del variatore.... cioe'.. rimane lo spazio vuoto un po come sul vario originale !!

quindi io ho una mitsuboshi con cui mi sono sempre trovato bene ma mi sa a sto punto che e' corta ! che cavolo di cinghia devo mettere????
 
1105640
1105640 Inviato: 27 Gen 2007 14:14
 

quella in kevlar della malossi?
da me funziona abbastanza bene!
 
1105643
1105643 Inviato: 27 Gen 2007 14:14
 

MOD se cambiate il titolo e mi sta bene...almeno cercate di scriverlo bene icon_eek.gif non e' corretto cosi'... non e' che perdo velocita'!!! non ci sono mai arrivato !! e secondo me invece dovrei avere qualche km di piu..

a rulli sto bene, tutto e' a posto, l'unico indizio secondo me e' il segno della cinghia sui piattelli
 
1105645
1105645 Inviato: 27 Gen 2007 14:15
 

scarabeotrofeo ha scritto:
quella in kevlar della malossi?
da me funziona abbastanza bene!


e ma il fatto e' che mi devi dire se arriva a fine corsa sul vario...comunque per la tua ela non va bene quella cinghia
 
1106926
1106926 Inviato: 27 Gen 2007 19:56
 

eddai raga azzoo tutto il pome manco una risp?
 
1107014
1107014 Inviato: 27 Gen 2007 20:18
 

voglioimparare ha scritto:
eddai raga azzoo tutto il pome manco una risp?

Vuol dire che il variatore non apre tutto...o hai i rulli troppo leggeri e non ce la fai ad aprire la molla icon_arrow.gif o hai la molla troppo dura per i rulli che hai icon_smile.gif penso che sia questo il tuo problema...una errata taratura di trasmissione...
 
1107123
1107123 Inviato: 27 Gen 2007 20:55
 

mi è capitato il tuo stesso caso.... Io ho risolto montando un rasamento da 0.8mm al vario!!!!!
 
1107144
1107144 Inviato: 27 Gen 2007 21:00
 

3mm non mi pare che sia da preoccuparsi... comunque se dici che non si apre del tutto guarda se hai messo dei rasamenti sul mozzo che non ci vanno o guarda se hai la molla di contrasto troppo dura
 
1107206
1107206 Inviato: 27 Gen 2007 21:13
 

Mici ma per accorciare il mozzo dove bisognorebbe inserire il rasamento???
 
1107688
1107688 Inviato: 28 Gen 2007 0:11
 

Piegone ha scritto:
voglioimparare ha scritto:
eddai raga azzoo tutto il pome manco una risp?

Vuol dire che il variatore non apre tutto...o hai i rulli troppo leggeri e non ce la fai ad aprire la molla icon_arrow.gif o hai la molla troppo dura per i rulli che hai icon_smile.gif penso che sia questo il tuo problema...una errata taratura di trasmissione...


lo so anch'io cosa vuol dire... adesso non pensare che voglia darti addosso ma il fatto e' che nelle tarature non sono un minchione tutto e' calibrato bene i rulli che ho sono i migliori dopo tutte le prove fatte in un range da 5 a 6.5.... e i migliori sono quelli da 6 nella ela del blocco di cui sto parlando...l'allungo lo sento dal motore che c'e' tutto... la molla e' bianca (il 70 c'e'..)

icon_arrow.gif il problema quindi sec. me sta nella cinghia infatti non ho chiesto secondo voi cosa succede ma semplicemente se oltre alla cinghia dell'over range conoscete cinghie che differiscono lievemente fra di loro per lunghezza. spero di essere stato chiaro
 
1107698
1107698 Inviato: 28 Gen 2007 0:15
 

mici8 ha scritto:
3mm non mi pare che sia da preoccuparsi... comunque se dici che non si apre del tutto guarda se hai messo dei rasamenti sul mozzo che non ci vanno o guarda se hai la molla di contrasto troppo dura


ho il multivar semplicemente con la rondella posta DIETRO al vario!! la molla ho la bianca col 70....

per il fatto dei 3 mm caro mici8 mi girano i maroni perche' allora lasciavo il vario originale...non so se mi spiego... va bene che i variatori modificati sono curati meglio e differiscono per l'inclinazione delle piste pero e' anche vero che queste inclinazioni dovrebbero favorire lo spostamento della cinghia all'estremita' del vario che infatti e' LUCIDA non come il bordino del variatore originale....
 
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