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Elaborazione Top 2plus [da Top nero, cosa cambiare? (AM6)]
16030961
16030961 Inviato: 2 Dic 2018 18:11
Oggetto: Elaborazione Top 2plus [da Top nero, cosa cambiare? (AM6)]
 

Ciao, sono nuovo del forum. Possiedo un hm derapage rr del 2016 con
-Top nero lavorato (niente di speciale, fasature un po’ alzate e scarico lucidato)
-Albero top spalle piene
-Mikuni 24 e filtro a cono
-Giannelli
-Dischi frizione top in kevlar con molle da 110 kg
-Selettore marce in ergal
-Sesta lunga

Il mio povero top nero ha ormai 12k chilometri e ho deciso di cambiarlo.

Pensavo di montare un 2plus ma siccome l’anno prossimo passo al 125 non volevo fargli una elaborazione completissima spendendo troppo.
Siccome non monto cilindri di scatola al 2plus do una lavoratina.
Ma la domanda è: la giannelli tappa veramente così tanto? Ho già usato la funzione cerca ma volevo solo sapere se montando il 2plus con la giannelli vado di più rispetto al top nero.
 
16030987
16030987 Inviato: 2 Dic 2018 22:12
Oggetto: Re: Elaborazione top 2plus
 

Markip205 ha scritto:
Pensavo di montare un 2plus ma siccome l’anno prossimo passo al 125 non volevo fargli una elaborazione completissima spendendo troppo. .
Allora non mettere il 2+.

Le elaborazioni o si fanno bene o non si fanno, al di là dello scarico (che comunque sì, è troppo troppo chiuso) se non cambi l'albero quel 2+ non ti dura niente... ma se lo cambi la spesa aumenta abbastanza, il che va contro la premessa iniziale.

Poi... così per sapere, 125 2T o 4T? Perché nel secondo caso meglio se prendi il 2+, e intendo proprio con tutti i santi crismi icon_asd.gif
 
16031026
16031026 Inviato: 3 Dic 2018 7:21
 

Al 125 pensavo 2 tempi.... ktm xc-w 125
Piuttosto del 4t mi faccio un’ela trofeo sull’hm.

Ho già l’albero a spalle piene della top, l’elaborazione che ho fatto per il nero doveva in realtà essere per un intermedio, tranne che per la marmitta.

Quindi giannelli e 2plus proprio non vanno d’accordo..... montandolo così quindi non ci guadagno proprio niente?
 
16031947
16031947 Inviato: 6 Dic 2018 16:40
 

Probabilmente il mio top nero ha sentito che volevo cambiarlo e ha pensato bene di grippare. Rotta una fascia e grippata lato scarico. 0509_si_picchiano.gif
Biella e albero sono ok per fortuna. 0509_banana.gif

Montato 2plus, top omologata e rapporti 14:54

Fatti 150 km e faccio la prima tirata.... 105 km/h.... tutto qui?

Io ho l'accensione a 12 poli con centralina technology. Tolti i blocchi mi faceva i 70, dopo aver fatto il forellino nella centralina arrivava a 85.
Montato il top nero arrivavo a 90 km/h e la moto iniziava a fare: tatatatatatatatatata. Allora ritorno in hm e mi dicono che su cilindri elaborati è normale perchè la centralina non fa fare scintilla oltre gli 11000 rpm.

E così anche sul top viola.....

Qualcuno è riuscito a montare un'accensione ducati 6 poli con successo? Non voglio spendere altri 300€ di accensione a rotore.
 
16031987
16031987 Inviato: 6 Dic 2018 20:02
 

Markip205 ha scritto:
Probabilmente il mio top nero ha sentito che volevo cambiarlo e ha pensato bene di grippare. Rotta una fascia e grippata lato scarico. 0509_si_picchiano.gif
Biella e albero sono ok per fortuna. 0509_banana.gif

Montato 2plus, top omologata e rapporti 14:54

Fatti 150 km e faccio la prima tirata.... 105 km/h.... tutto qui?

Io ho l'accensione a 12 poli con centralina technology. Tolti i blocchi mi faceva i 70, dopo aver fatto il forellino nella centralina arrivava a 85.
Montato il top nero arrivavo a 90 km/h e la moto iniziava a fare: tatatatatatatatatata. Allora ritorno in hm e mi dicono che su cilindri elaborati è normale perchè la centralina non fa fare scintilla oltre gli 11000 rpm.

E così anche sul top viola.....

Qualcuno è riuscito a montare un'accensione ducati 6 poli con successo? Non voglio spendere altri 300€ di accensione a rotore.

Sul mio hm dell' 2006 monto un accensione Ducati a 6 poli. Montarla sul tuo non penso sia troppo difficile se si ha una conoscenza base di elettronica
 
16034359
16034359 Inviato: 16 Dic 2018 18:32
 

Alla fine siccome non passo al 125 ho deciso di completare l’elaborazione al mio hm.
Volevo montare l’accensione mvt digital direct, ho letto che è riprogrammabile, in che senso? Si può modificare la curva di anticipo a computer? Se la si lascia di serie che curva ha, dato che online non ho trovato dati? È buona come accensione?
Ho già il comparatore ma è troppo grosso e non riesco a montarlo, non voglio tirare giu il blocco. Ho visto che su biolla vendono un regolatore anticipo (questo: Link a pagina di Shop.biollamotors.it ) qualcuno sa come funziona?

Grazie!!!
 
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