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Nuovi pneumatici Mitas TOURING Force [Pareri e discussioni]
16100662
16100662 Inviato: 24 Ago 2019 18:46
 

Pade ha scritto:
Personalmente le touring force le monterò solo per uso da cattiva stagione con freddo e pioggia(abbondanza di silice che nelle sport force non c’è).
Per il resto,per l’utilizzo che faccio io della moto...sport force sempre.



Ciao .
La mia speranza è invece quella di poter sostituire le "SF" con le "TF" , consapevole di perdere ( probabilmente ) qualcosa sul fronte delle performance pure su asciutto , visto che sulla Versys è quasi sempre la moto ad alzare bandiera bianca , prima dei pneumatici .
E di tenerle sotto 12 mesi su 12 .
Con la consapevolezza che ( sempre probabilmente ) quello che perderò su quel fronte , dovrei guadagnarlo in fatto di ecletticità d' utilizzo e resa alla distanza .
E non dovrò attendere molto , credo , dato che le "SF" che ho sotto adesso sono arrivate ormai vicine ai marcatori d' usura .
Prossimo set : Touring Force .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16100665
16100665 Inviato: 24 Ago 2019 19:09
 

Fai benissimo..è giusto...è chiaramente una scelta che deve essere dettata dal tipo di utilizzo della moto.
Io ho una tuono che uso solo per giri allegri tra le curve .....non me ne farei niente delle touring force,se non appunto al massimo come gomme invernali.
Le gomme si scelgono secondo l’uso che si ha intenzione di fare..
 
16100682
16100682 Inviato: 24 Ago 2019 20:37
 

Intendevo che se mettevano la bimescola al posteriore come le rosso II per intenderci sarebbero state delle gomme ancora più appetibili per il mercato sportivo invece sembra siano multi compound o qualcosa del genere , per capirci come le Metz M5
 
16100688
16100688 Inviato: 24 Ago 2019 21:51
 

Mitas dice che il posteriore è bimescola(multicompound:multimescola )non ho motivo di dubitarne.
Non sempre nelle multimescola è visibile la differenza di mescole..per esempio anche nella sportsmart 1 non si vedeva la giunzione tra mescole,eppure era bimescola.
Le m5(gomme orride tra l’altro secondo me)non erano multicompound ma Interact,cioè con carcassa a tensione differenziata,ma monomescola.
Ma non è che multimescola ti garantisce per forza prestazioni superiori..ma piuttosto una durata superiore per chi fa tanto dritto(la gomma si spiattella meno)
 
16100775
16100775 Inviato: 25 Ago 2019 9:48
 

ricordo che le Touring Force sono bimescola solo le posteriori da 170 in su, quindi 170, 180 e 190.
 
16100851
16100851 Inviato: 25 Ago 2019 19:18
 

Va bè Raudos se ho capito bene non ha una speed triple?
Quindi posteriore bimescola sicuro
Moto con posteriore sotto 170 sono medio piccola cilindrata quindi bassa potenza..quindi basso consumo di pneumatico indipendentemente dal bimescola..quindi avranno ritenuto che in quei casi non serviva il bimescola.
Opinione mia.
 
16100949
16100949 Inviato: 26 Ago 2019 8:52
 

Sì esatto ho una Speed triple 1050 , un bimescola inusuale per me , ero abituato a vedere la differenza sia a vista che al tatto, qui non si nota nulla , è il classico pneumatico uniforme , per me promosso , vedremo la durata.
 
16102699
16102699 Inviato: 2 Set 2019 9:28
 

Torno da 3 giorni nel Vercors e Verdon in Francia, avendo purtroppo preso un po' di pioggia posso dire la mia su queste gomme anche sul bagnato.
In generale ottima tenuta anche su strade completamente fradice, MA occhio alle strisce, linee di mezzeria, ecc. Lì la gomma scivola sul bagnato. Per il resto ottime come sempre, in 1.000 km solo tanto divertimento. icon_mrgreen.gif
 
16107049
16107049 Inviato: 19 Set 2019 11:28
 

Ciao a tutti,

scrivo dopo aver portato alla fine queste gomme montate appena uscite a Maggio. Al rientro dallo scorso weekend a Menton sono finalmente arrivato sui marcatori al posteriore. Stando all'odometro mi sono durate 9400 km circa con un consumo molto omogeneo per essere delle semplici bimescola.

Sicure fino alla fine, tengono ancora benissimo e si lasciano guidare a passo svelto come quando erano nuove. Con temperature comprese tra i 20 e i 30 gradi affrontate nel weekend non ho avvertito mai un cedimento avendo sempre un ottimo feeling durante tutte le fasi di guida. Non sono uno che guida costantemente al limite, anzi, ma mi piace molto tenere una velocità abbastanza uniforme e divertirmi a piegare. Per capirci sul colle di Tenda passando per Sospel per poi andare a Menton si riesce a divertirsi restando dentro i limiti che sono molto generosi visto il tipo di strada.
In queste condizioni non ho nulla da criticare a queste gomme.

L'unica situazione in cui hanno ceduto un po' è stata in presenza di asfalti bollenti e molto consumati dove però vanno in crisi un po' tutte le gomme tranne quelle specialistiche.

Tutto bene sul bagnato dove telefonano ore prima il limite di tenuta ma comunque consentono di guidare sicuri, in autostrada come andare sull'asciutto.

Lascio qua una foto comparativa dell'usura del posteriore sulla mia moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16107054
16107054 Inviato: 19 Set 2019 11:45
 

ottimo risultato

io devo andare a ritirare la moto dal gommista, ho smontato le touring con circa 4800 KM , avevano ancora della strada da fare , ma mercoledì vado in sardenga e volevo le gomme nuove!

ovviamente montato altro treno di touring!
 
16107067
16107067 Inviato: 19 Set 2019 12:36
 

Il davanti visto che è monomescola come risulta essere
 
16107068
16107068 Inviato: 19 Set 2019 12:44
 

plutone ha scritto:
Il davanti visto che è monomescola come risulta essere


il mio per ora senza scalini
 
16107090
16107090 Inviato: 19 Set 2019 13:38
 

plutone ha scritto:
Il davanti visto che è monomescola come risulta essere


Leggermente più usurato sul fianco sinistro così come la post, mi sa che è colpa del numero enorme di rotonde che mi trovo a percorrere in media considerando anche il tragitto casa-lavoro.
Alla guida non si sente nulla.

Come usura complessiva direi che potrebbe fare almeno altri 2-3000 km così a occhio ma di solito gli anteriori non li porto mai alla fine, preferisco sempre avere gomme fresche.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16107155
16107155 Inviato: 19 Set 2019 18:22
 

Perfetto capito, proprio ieri le ho montate e quelle che ho smontato erano uguali alle tue,cioè più consumate alla sinistra.Provate prima e dopo 85 km di rodaggio sembrano perfette per il mio stile di fermone ahahahahaha vediamo la prima uscita seria,grazie a tutti delle info.
 
16110617
16110617 Inviato: 3 Ott 2019 12:15
 

Montati 15 gg fa su kawa Versys1000 hanno all'attivo 600 km e mi stanno un'ottima impressione, icon_eek.gif in

generale,se poi ci mettiamo il rapporto prezzo prestazioni...ciao. eusa_whistle.gif

Ho solo dovuto adeguare un'attimo la pressione 0509_down.gif che il gommista in fase di montaggio ha portato

(giustamente) al valore consigliato dalla casa.

Ottimo grip subito a freddo e molto maneggevoli nei cambi di direzione, scendono in piega bene (nel limite

della moto) .

Molto bene anche su strada bagnata.

Resta da verificare la durata, ,ma quella e' relativa, sempre se

consideriamo il prezzo d'acquisto.

Comunque le prospettive sembrano gia buone.. 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16111925
16111925 Inviato: 8 Ott 2019 15:04
 

Salve a tutti,ho un problema:
monto queste gomme da quasi 4000km e come tenuta mi trovo benissimo,l'unica cosa è che sopra i 180 la moto tende a sbacchettare molto(cosa che non succedeva prima con altre gomme e in più ho l ammortizzatore di sterzo).
ora tengo le pressioni a 2.4 sia davanti che dietro.
consigliate altre pressioni?
ho una mt09 del 2017.
 
16111932
16111932 Inviato: 8 Ott 2019 16:29
 

Filippo1911 ha scritto:
Salve a tutti,ho un problema:
monto queste gomme da quasi 4000km e come tenuta mi trovo benissimo,l'unica cosa è che sopra i 180 la moto tende a sbacchettare molto(cosa che non succedeva prima con altre gomme e in più ho l ammortizzatore di sterzo).
ora tengo le pressioni a 2.4 sia davanti che dietro.
consigliate altre pressioni?
ho una mt09 del 2017.


io le ho sempre usate con 2.4/2.5 davanti 2.7/2.9 dietro
prova così
 
16112273
16112273 Inviato: 9 Ott 2019 21:54
 

MT 09.....MT09 SP già dovrebbe andare meglio 2.4/2.5 sono le giuste pressioni per queste gomme
 
16113274
16113274 Inviato: 14 Ott 2019 14:05
 

Filippo1911 ha scritto:
Salve a tutti,ho un problema:
monto queste gomme da quasi 4000km e come tenuta mi trovo benissimo,l'unica cosa è che sopra i 180 la moto tende a sbacchettare molto(cosa che non succedeva prima con altre gomme e in più ho l ammortizzatore di sterzo).
ora tengo le pressioni a 2.4 sia davanti che dietro.
consigliate altre pressioni?
ho una mt09 del 2017.


Io ho avuto qualche problema dai 180 in su ma soltanto per i primi 1000 km. Adesso che sono quasi finite le posso portare a 240 senza problemi, come sono messe le tue sospensioni?
 
16114418
16114418 Inviato: 18 Ott 2019 9:52
 

Il treno di adorate S21 che monto sul Multi comincia ad avere un aspetto affaticato (e a 9mila km percorsi direi che ne ha ben donde). Siccome stanno arrivando temperature più basse e tanta acqua, nonostante non abbia mai avuto problemi con le S21, ho deciso di montare uno pneumatico più "invernale".
Mi sarei buttato su Bridgestone, dato che con le S21 ho trovato la pace dei sensi, ma la differenza fra le T31 (buone? Boh? Forse...) e le Touring Force era di 93 euro secchi. eusa_think.gif
Complice un prezzo di 129,90 spedite, mi sono lasciato convincere dalla tanta silice e le ho prese.
Credo di avere ancora almeno duemila km con le attuali coperture, ma mi preparo a separarmene.

Vedremo se sarò felice di queste Touring Force.
Ho trovato le Sport Force ottime, ma molto più lente e comunque sotto le Bridgestone. Che queste arrivino a minare l'amore che ho per il marchio di gomme del sol levante? Mah...
 
16114698
16114698 Inviato: 19 Ott 2019 11:35
 

Saaalve,sono Enzo e sono di Caserta.
Sono un motopovero e (faccio outing) un fermone incallito.
Dovendo sostituire sulla mia Sv 650 s prima serie le Angel GT,mi sono deciso e 3 giorni fa ho montato le Mitas Touring Force.
Avrei bisogno di confrontarmi con voi per un paio di sensazioni strane.
1)Rispetto alle Angel la moto sembra meno stabile e troppo reattiva.possibile che sia dovuto al profilo più accentuato delle Mitas?laddove prima con le Pirelli un impercettibile movimento del manubrio non portava variazioni di sorta,con queste un millimetro provoca già un discreto spostamento.O potrebbero essere le pressioni?voi a quanto le tenete?
2)anche a voi all'inizio erano particolarmente rumorose?a basse velocità (20/30 km orari) si percepisce chiaramente sia come suono,sia sul manubrio il rotolamento della gomma,quasi come se sobbalzasse.
Possibile che siano i "peletti" che ovviamente ancora si devono consumare che,essendo molto più duri e molti di più rispetto alle altre,per ora provochino questo effetto?
3)quanto ci avete messo a consumare la cera?io dopo un centinaio di km oggi praticamente quasi dritto,in pieno centro a velocità codice ho sentito il posteriore scivolare via come sull'acqua ma la strada era pulita e asciutta.

Scusate l'interrogatorio icon_biggrin.gif rotfl.gif icon_biggrin.gif
 
16114750
16114750 Inviato: 19 Ott 2019 18:19
 

quanto ci avete messo a consumare la cera?io dopo un centinaio di km oggi praticamente quasi dritto,in pieno centro a velocità codice ho sentito il posteriore scivolare via come sull'acqua ma la strada era pulita e asciutta.


La tua è una moto leggera,se vai da solo abbassa un pò la pressione indicata sul libretto,devi fare delle prove oggettive.Altra cosa attento alle strade trafficate troppo liscie sembrano pulite,ma non lo sono affatto oltre che smog,vedi micropolveri sono zeppe di unto e gasolio imbevuto.Ho fatto un migliaio di km con le touring su z900,non tiro da pazzi,ma non dormo per strada e sul secco vanno più che bene per quel che le ho pagate.Rumori di rotolamento col casco non ne sento.Sarei contento per il mio modo di guidare che appena toccassi il manubrio la moto fosse reattiva,ma per mè non lo è,tutto nella norma.Parere personale s'intende.
 
16114851
16114851 Inviato: 20 Ott 2019 14:14
 

astaroth2000 ha scritto:
Saaalve,sono Enzo e sono di Caserta.
Sono un motopovero e (faccio outing) un fermone incallito.
Dovendo sostituire sulla mia Sv 650 s prima serie le Angel GT,mi sono deciso e 3 giorni fa ho montato le Mitas Touring Force.
Avrei bisogno di confrontarmi con voi per un paio di sensazioni strane.
1)Rispetto alle Angel la moto sembra meno stabile e troppo reattiva.possibile che sia dovuto al profilo più accentuato delle Mitas?laddove prima con le Pirelli un impercettibile movimento del manubrio non portava variazioni di sorta,con queste un millimetro provoca già un discreto spostamento.O potrebbero essere le pressioni?voi a quanto le tenete?
2)anche a voi all'inizio erano particolarmente rumorose?a basse velocità (20/30 km orari) si percepisce chiaramente sia come suono,sia sul manubrio il rotolamento della gomma,quasi come se sobbalzasse.
Possibile che siano i "peletti" che ovviamente ancora si devono consumare che,essendo molto più duri e molti di più rispetto alle altre,per ora provochino questo effetto?
3)quanto ci avete messo a consumare la cera?io dopo un centinaio di km oggi praticamente quasi dritto,in pieno centro a velocità codice ho sentito il posteriore scivolare via come sull'acqua ma la strada era pulita e asciutta.

Scusate l'interrogatorio icon_biggrin.gif rotfl.gif icon_biggrin.gif



Ciao e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif
Mitas ha carcasse decisamente più rigide ( simil Dunlop ) e profili più appuntiti dei prodotti Pirelli .
E' possibile che tu debba abituarti a queste diverse caratteristiche , ma anche che col nuovo treno tu necessiti di calare i valori di gonfiaggio .
Con che pressioni stai girando , adesso ?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16115005
16115005 Inviato: 21 Ott 2019 10:07
 

ciao astaroth2000,

tieni conto che le Mitas hanno sia un profilo appuntito che una carcassa rigida, per cui è normale che tu senta la moto più reattiva. Se trovi la cosa fastidiosa prova a diminuire un po' la pressione. Rumore di rotolamento io non l'ho mai avvertito e per la cera sappi che le Mitas in generale hanno la peculiarità di richiedere un rodaggio abbastanza lungo. Cominciano ad andare veramente bene dopo qualche centinaio di km, almeno io ho questa impressione.
 
16115014
16115014 Inviato: 21 Ott 2019 10:45
 

Blueyes ha scritto:
ciao astaroth2000,

tieni conto che le Mitas hanno sia un profilo appuntito che una carcassa rigida, per cui è normale che tu senta la moto più reattiva. Se trovi la cosa fastidiosa prova a diminuire un po' la pressione. Rumore di rotolamento io non l'ho mai avvertito e per la cera sappi che le Mitas in generale hanno la peculiarità di richiedere un rodaggio abbastanza lungo. Cominciano ad andare veramente bene dopo qualche centinaio di km, almeno io ho questa impressione.


sulle touring io avevo iniziato a sentirle bene già dopo 40-50 km...su entrambi i treni che ho usato
 
16115086
16115086 Inviato: 21 Ott 2019 15:32
 

ciao ragazzi, mi permetto di suggerirvi di postare le recensioni gomme anche su gripdetective.it, il tripadvisor delle gomme icon_biggrin.gif Gripdetective.it
 
16115094
16115094 Inviato: 21 Ott 2019 16:23
 

MarcoBL ha scritto:
ciao ragazzi, mi permetto di suggerirvi di postare le recensioni gomme anche su gripdetective.it, il tripadvisor delle gomme icon_biggrin.gif Gripdetective.it


non mi sembra il massimo fare pubblicità a un'altro portale in un topic di richiesta info della seziona dedicata .
 
16115165
16115165 Inviato: 21 Ott 2019 23:07
 

Ciao a tutti,faccio un piccolo aggiornamento sulle condizioni delle Mitas Force Touring,sono a quota 13.500 Km percorsi,sono appena tornato da un giro nel Salento e posso riconfermare la bonta' di tali coperture.
Nonostante i Km percorsi si comportano ancora molto bene e per il momento hanno ancora una buona resa,nel posteriore ho ancora un paio di millimetri buoni ai marcatori di usura, forse qualcosa meno nell'anteriore che pare abbia un consumo superiore,ma va bene cosi' visto l'ottima sensazione di appoggio che si percepisce,evidentemente hanno usato una mescola piu' morbida.
Volevo per il prossimo anno provare le Mitas sport force,ma con queste mi trovo talmente bene che ho paura di sbagliare.
Ho provato a consigliare ad amici da una vita queste gomme,ma nessuno ha avuto il coraggio di comprarle,mi spiace per loro.
Vi terro' informati al cambio gomme,cosi' posso dirvi quanta strada ho potuto percorrere.
Un saluto a tutti.
 
16115187
16115187 Inviato: 22 Ott 2019 8:29
 

Ilbardo ha scritto:
Ciao a tutti,faccio un piccolo aggiornamento sulle condizioni delle Mitas Force Touring,sono a quota 13.500 Km percorsi,sono appena tornato da un giro nel Salento e posso riconfermare la bonta' di tali coperture.
Nonostante i Km percorsi si comportano ancora molto bene e per il momento hanno ancora una buona resa,nel posteriore ho ancora un paio di millimetri buoni ai marcatori di usura, forse qualcosa meno nell'anteriore che pare abbia un consumo superiore,ma va bene cosi' visto l'ottima sensazione di appoggio che si percepisce,evidentemente hanno usato una mescola piu' morbida.
Volevo per il prossimo anno provare le Mitas sport force,ma con queste mi trovo talmente bene che ho paura di sbagliare.
Ho provato a consigliare ad amici da una vita queste gomme,ma nessuno ha avuto il coraggio di comprarle,mi spiace per loro.
Vi terro' informati al cambio gomme,cosi' posso dirvi quanta strada ho potuto percorrere.
Un saluto a tutti.

ciao ilbardo, grazie per la prima vera info utile sul chilometraggio. Domanda: che misura hai al posteriore? Perchè so che solo dal 180 in su è bimescola.
Anche io ho amici "de coccio" che non ne vogliono proprio sapere. Dicono sìsì poi li vedi arrivare con gomme da 300€ che durano la metà. 0510_confused.gif
 
16115202
16115202 Inviato: 22 Ott 2019 9:07
 

Io le ho comprate come penumatici invernali al posto delle S21. Se non mi piacessero del tutto ve le vendo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
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