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Inviato: 26 Ott 2018 13:10 Oggetto: Gsx - r 750 K7 rotto strumetazione
Buongiorno a tutti suzukisti!
Sono possessore di una Suzuki gsx-r 750 k7. L'altro giorno, mentre stavo pulendo e smontando la moto per il rimessaggio invernale( ho il vizio di pulirla tutta da cima a fondo) ho smontato il cupolino della mia gsxr e tolto la strumentazione. A quel punto mi è caduto la strumentazione e oltre ad essersi rotto uno dei due ganci che la tiene fissata al telaietto si è rotta la piastra interna, quella dove si collega il cavo con tutti i pin. ho provato a riclllegarla sperando almeno si fosse rotto solo il gusci ma ahimè nessun cenno di vita
Ora la domanda è: ho visto che su alcuni siti c'è il pezzo di ricambio completo(nuovo o usato), ma tutti quanti quelli usati specificano i vari km percorsi(chi 40 chi 50 mila chi anche 5 mila ) che però sono tutti maggiori rispetto a quelli che ho io(erano 28.500 circa). ecco il primo dubbio è questo, se io prendo una strumentazione completa usata, il riferimento dei km resta quello mio o quello della strumentazione(gran parte delle strumentazioni hanno parecchi km visto l'anno). aL CONTRARIO, se comprassi il ricambio NUOVO di fiamma dal ricambista suzuki, come farei a riprogrammarlo con i miei km?
E per la questione dell'IMMOBILIZER della chiave se dovessi cambiare strumentazione con una usata cambierebbe qualcosa?
Grazie
superteoo
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ott 2018 14:16
Avresti il kilometraggio della nuova strumentazione. Almeno a prima vista, perché comunque i kilometri veri dovrebbero essere salvati anche nella centralina.
In conce in teoria dovrebbero poter modificare il kilometraggio della strumentazione, solo aumentandolo però (almeno ufficialmente... ) per evitare "furbate" da proprietari poco onesti, quindi dovresti prenderne una con meno km della tua, oppure nuova con 0 km. T'avverto che nuova costa un botto
I condizionali sono d'obbligo perché 'sta cosa cambia da moto a moto. Io ad esempio ho avuto un piccolo snafu sul kilometraggio della mia K1, e mi è stato detto che non si riusciva a fare niente (sempre ufficialmente). La tua direi che è abbastanza recente perché sia tutto fattibile, ma non posso dartene la conferma, dovrai chiedere in conce.
L'immobilizer invece viaggia con il transponder sul blocchetto che fa capo alla centralina, quindi la strumentazione non dovrebbe c'entrare niente. Di nuovo, così è la regola generale, ma non so sulla tua, chiedi conferma in conce.
TommyTheBiker
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Inviato: 26 Ott 2018 14:19
e per vie "non ufficiali" cosa intendi? andare da uno che tarocca centraline? ufffff ma guarda cosa doveva capitarmi....
superteoo
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ott 2018 14:22
Sì, quelli che scalano i kilometri in poche parole.
T'avverto che se vuoi intraprendere questa strada sei per conto tuo
TommyTheBiker
Admin2
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