xandre ha scritto:
Din-Draug, tu che hai un Duke III che differenza c'è come posizione rispetto a un motard ?
Sbaglio o il manubrio è leggermente più basso e vicino al busto ?
Mah, non saprei. É la mia prima moto e non ho mai provato altre motard. Il manubrio mi sembra abbastanza alto e ben posizionato - il mio unico riferimento è l'Hypermotard prima versione, provata da ferma, che non mi è piaciuta come posizione proprio per il manubrio basso e molto vicino.
La sella di Duke e SM devo dire che sono piuttosto umane, ergonomiche per un casss, ma più basse (mi pare 86-87 cm da terra), larghe e morbide della tipica sella da motard. Cerca qualche foto su Google e vedrai come di profilo è un'ampia V anziché una linea retta orizzontale.
(N.B. Ho la sella in gel, una modifica che fanno in molti, e l'originale non l'ho mai provata. Una volta però uno mi disse che rispetto alla Duke/SM sull'SMC sembra di star a cavalcioni su una tavola di legno.)
xandre ha scritto:
Sarebbe possibile sostituire il faro con uno tipo enduro o fa da supporto alla strumentazione.
NO! Non si può sostituirle il cupolino… È troppo belle per gettarlo alle ortiche, sarebbe un crimine! Poi Mr. Kiska si incazza!
…
Mi pare che la strumentazione sia un pezzo separato, fissato alla piastra superiore del cupolino… Così mi pare di aver capito.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Direi che male che vada con un po' di ingegno lo si potrebbe fissare al manubrio, tra i riser.