Leggi il Topic


seconda moto, da sr400 a...?
16009989
16009989 Inviato: 18 Set 2018 10:38
Oggetto: seconda moto, da sr400 a...?
 



buongiorno, da maggio possiedo una sr400 del 2016. Molto bella, leggera in città ma..
Mi piace viaggiare fuori ed a certe velocità vorrei un po di sicurezza, minimo ABS, e se possibile controllo di trazione.
Ho visto diversi modelli. Premettendo che la userei in città tutti i giorni, città non molto grande 100.000 abitanti.
Ho visto diversi modelli, usati, da concessionarie.
honda cb 1100 abs 8500 euro 6000km ( non ha controllo di trazione)
guzzi v9 bobber abs e se non sbaglio controllo di trazione 8300euro abs e controllo
triumph t100
triumph street twin
guzzi v7
ducati scrambler icon 19, nuova ho visto sugli 8000

premetto che sono alto 1,80 , ho letto che la v9, per chi è alto piu di 1,70 le ginocchia toccano sui collettori
La moto deve avere almeno l' abs, controllo di trazione, forse potrei farne a meno?
deve essere confortevole per la città e per lunghi viaggi con passeggero.
la honda sembra interessante ma forse un 1100 è troppo.
lo stile comunque penso sia chiaro, leggermente retro.
Consigli?
 
16010009
16010009 Inviato: 18 Set 2018 12:12
 

Ti dico Honda cb 1100 perché è una moto senza tempo super affidabile e godibile di cui non ti stancherai mai il motore gira super fluido e se non la maltratti il TC non serve paga un po' di agilità rispetto ad altre ma comunque si guida bene in ogni situazione e se è come i vecchi cb ne riparliamo tra trent'anni....
 
16010017
16010017 Inviato: 18 Set 2018 12:30
Oggetto: Re: seconda moto, da sr400 a...?
 

valeriocd ha scritto:

premetto che sono alto 1,80 , ho letto che la v9, per chi è alto piu di 1,70 le ginocchia toccano sui collettori

Oddio, sui collettori no (sono davanti icon_asd.gif ), ma oltre 1,75 è facile arrivare a sfiorare il coprivalvole, cosa ancor più facile col V7 che ha la sella un pelo più avanzata del V9
valeriocd ha scritto:
Consigli?

Spesso vedo posteggiato di fianco alla mia un CB1100 e devo ammettere che è bellissima. Non ne conosco le prestazioni, ma "a vista" non mi sembra così scomoda da non poter essere usata (anche) in città.

La T100, a mio parere, rappresenta il miglior compromesso tra le due (V7/V9 e CB1100). L'ho guidata (in montagna) ad una giornata di prove e ne sono rimasto decisamente colpito.: un po' più lunga delle serie piccola Guzzi, ma molto equilibrata, i 50 Kg in più non si sentono se non nelle manovre da fermo, posizione di guida gradevole, gira e riprende bene anche a bassi regimi (forse non come Guzzi, ma comunque è un bel "sentire")

Dimenticavo... Guzzi ha il finale a cardano... che è pesante, mangia qualche cavallo tra motore e ruota ma... manutenzione zero. Puoi prendere pioggia, fango, polvere... arrivare a casa e (se proprio ne hai voglia) basta una passata di straccio. icon_mrgreen.gif
 
16010407
16010407 Inviato: 19 Set 2018 15:59
 

Per me non ci sono dubbi: Kawasaki Z900 Rs. Ho avuto modo di provarla e devo dire che va proprio bene. La sua migliore caratteristica sono i medi davvero performanti e poi ha tutta l’elettronica che si possa desiderare ed infine a mio gusto la trovo anche bella.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©