16010017
Inviato: 18 Set 2018 12:30
Oggetto: Re: seconda moto, da sr400 a...?
valeriocd ha scritto:
premetto che sono alto 1,80 , ho letto che la v9, per chi è alto piu di 1,70 le ginocchia toccano sui collettori
Oddio, sui collettori no (sono davanti ), ma oltre 1,75 è facile arrivare a sfiorare il coprivalvole, cosa ancor più facile col V7 che ha la sella un pelo più avanzata del V9
valeriocd ha scritto:
Consigli?
Spesso vedo posteggiato di fianco alla mia un CB1100 e devo ammettere che è bellissima. Non ne conosco le prestazioni, ma "a vista" non mi sembra così scomoda da non poter essere usata (anche) in città.
La T100, a mio parere, rappresenta il miglior compromesso tra le due (V7/V9 e CB1100). L'ho guidata (in montagna) ad una giornata di prove e ne sono rimasto decisamente colpito.: un po' più lunga delle serie piccola Guzzi, ma molto equilibrata, i 50 Kg in più non si sentono se non nelle manovre da fermo, posizione di guida gradevole, gira e riprende bene anche a bassi regimi (forse non come Guzzi, ma comunque è un bel "sentire")
Dimenticavo... Guzzi ha il finale a cardano... che è pesante, mangia qualche cavallo tra motore e ruota ma... manutenzione zero. Puoi prendere pioggia, fango, polvere... arrivare a casa e (se proprio ne hai voglia) basta una passata di straccio.