saturnz70 ha scritto:
Personalmente sono per il V-Strom, per diversi motivi.
Innanzitutto perchè esteticamente mi piace di più del GS, che non ho mai sopportato, per via delle "mammelle" sporgenti e per un estetica troppo da "ferramenta", troppo anteguerra, che deriva pari pari dalle sue antenate degli anni '30-'40.
Oggi, la LC è decisamente più moderna, ma fondamentalmente resta ancorata a certi stilemi "classici" BMW.
Quell'estetica ha suoi estimatori. Ma certamente è un genere che deve piacere...
Poi, è innegabile che, checchè se ne dica, sul GS è stata costruita un'immagine molto (troppo?) legata all'esclusività del marchio, che indubbiamente si paga cara.
Sono d'accordo che il GS sia amichevole con i neo-moticiclisti, o con quelli con poca esperienza. E tantissimi la comprano sia per la facilità di guida, sia, più che altro, perchè, appunto, sono poco esperti, quindi, per non sbagliare l'acquisto, vanno "sul sicuro", su un modello stra-collaudato, vendutissimo, che, in caso di rivendita è un assegno circolare, con un immagine che appaga anche l'ego di chi, magari ci capisce poco, ma vuol essere sicuro che la gente intorno a lui lo apprezzi per il "giocattolo" appena preso.
Per il resto, rispondo punto per punto, in modo da fare un paragone V-Strom/GS:
E che te lo dico a fare? Il V-strom ha lo stesso concetto di base.
Per concludere, aggiungo che, per quanto forse le critiche sulla scarsa affidabilità BMW siano esagerate, una jap è attualmente ancora su un altro pianeta.
Tenendo conto anche che, sia per il prezzo d'acquisto inferiore, che per la manutenzione meno onerosa, restano imbattibili economicamente parlando, sempre se vuoi una moto fedele da tenere per tanti anni, e non un assegno da incassare a breve.
Ma infatti, come sicuramente hai letto nel messaggio da me postato, ho detto senza mezzi termini che il V Strom è un mezzo eccellente (non ne ho mai sentito parlare male, son sincero) e merita nella maniera più assoluta di essere provato e valutato.