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Coperchio scatola filtro
15993726
15993726 Inviato: 25 Lug 2018 14:48
Oggetto: Coperchio scatola filtro
 

Ragazzi per aumentare il sound di filtro (tipo fungo) al mio am6 però senza apportare modifiche sostanziali avevo pensato di togliere il coperchio scatola filtro, facendo questo poi devo ricarburare (aumentare qualche getto) o posso rimanere anche originale?
 
15993730
15993730 Inviato: 25 Lug 2018 14:53
Oggetto: Re: Coperchio scatola filtro
 

Willis36 ha scritto:
Ragazzi per aumentare il sound di filtro (tipo fungo) al mio am6 però senza apportare modifiche sostanziali avevo pensato di togliere il coperchio scatola filtro, facendo questo poi devo ricarburare (aumentare qualche getto) o posso rimanere anche originale?

Diciamo che qualche mesetto fa l'avevo tolto e diciamo che come sound ci sono arrivato a quello che volevo e il problema che non alza di giri si era tolto (ai bassi ok, ai medi borbotta e non prende giri e agli alti vola come una bomba però la carburazione è quella di Fabrica e il colore candela è perfetto) poi lho rimesso perché sono andato a fare enduro e diciamo che non volevo sporcare troppo il filtro di polvere senza coperchio
 
15993851
15993851 Inviato: 25 Lug 2018 22:11
 

Di che moto stiamo parlando?
Comunque per la carburazione lascia perdere il colore della candela, confonde le idee
Tu togli il tappo se in salita non tira e fa un mega vuoto è magra, se scende di giri e borbotta è grassa, e devi agire di conseguenza
In linea di massima comunque, se con la cassa non lavorata sei giusto, una volta lavorata è piu magra e devi ingrassare.. se togliendo un tappo/lavorando la cassa ti trovi con una carburazione piu grassa vuol dire che hai peggiorato il potere aspirante del motore e la moto ti andra di meno
 
15994046
15994046 Inviato: 26 Lug 2018 11:42
 

GugThePro88 ha scritto:
Di che moto stiamo parlando?
Comunque per la carburazione lascia perdere il colore della candela, confonde le idee
Tu togli il tappo se in salita non tira e fa un mega vuoto è magra, se scende di giri e borbotta è grassa, e devi agire di conseguenza
In linea di massima comunque, se con la cassa non lavorata sei giusto, una volta lavorata è piu magra e devi ingrassare.. se togliendo un tappo/lavorando la cassa ti trovi con una carburazione piu grassa vuol dire che hai peggiorato il potere aspirante del motore e la moto ti andra di meno

Ho un beta rr 50 originale senza strozzature e quindi con getto Max 115.. la configurazione di Fabrica senza strozzi, ai medi borbotta e non prende giri allora lho detto al concessionario e mi ha detto è carburato ed è normale, poi ho tolto il coperchio scatola filtro per maggior sound di filtro e non borbotta e va preciso e la velocità max prima stava a 70 ora sta a 66 circa.. Però non borbotta più e almeno non mi da l'impressione di vuoti... ora sembra perfetto
 
15994047
15994047 Inviato: 26 Lug 2018 11:49
 

GugThePro88 ha scritto:
Di che moto stiamo parlando?
Comunque per la carburazione lascia perdere il colore della candela, confonde le idee
Tu togli il tappo se in salita non tira e fa un mega vuoto è magra, se scende di giri e borbotta è grassa, e devi agire di conseguenza
In linea di massima comunque, se con la cassa non lavorata sei giusto, una volta lavorata è piu magra e devi ingrassare.. se togliendo un tappo/lavorando la cassa ti trovi con una carburazione piu grassa vuol dire che hai peggiorato il potere aspirante del motore e la moto ti andra di meno

Visto che prima in pianura ma soprattutto in salita di 2° dovevo scalare a 1° alzando moltissimo di giri perché di seconda diciamo si allagava, in pianura mi succedeva quando tiravo le marce tipi ero di 5° e andavo in 6° non prendeva più giri e dovevo tirare la frizione dare 2-3 colpi di manetta e lasciare la frizione (si sbloccava) ora invece non me lo fa più. Visto ce ho tolto il coperchio no che dovrei alzare di qualche punto il getto Max? Però per ora va perfetto non borbotta più a non fa vuoti
 
15994221
15994221 Inviato: 26 Lug 2018 22:10
 

Allora cosi a occhio prima eri grasso(borbottii e affogamenti), aprendo la cassa hai smagrito e va meglio, ma il fatto che la velocita massima sia diminuita mi fa pensare che sia magra di massimo, bo, io ti consiglio di alzare la tacca dello spillo(smagrire progressione) e mettere un getto massimo sostanzialmente piu grosso per compensare la magrezza alla massima apertura e riguadagnare allungo. Ovviamente la carburazione si fa a prove non puoi giungere subito al risultato ideale
E controllerei se hai altri blocchi visto che la velocita massima è veramente deludente
 
15994702
15994702 Inviato: 28 Lug 2018 5:34
 

GugThePro88 ha scritto:
Allora cosi a occhio prima eri grasso(borbottii e affogamenti), aprendo la cassa hai smagrito e va meglio, ma il fatto che la velocita massima sia diminuita mi fa pensare che sia magra di massimo, bo, io ti consiglio di alzare la tacca dello spillo(smagrire progressione) e mettere un getto massimo sostanzialmente piu grosso per compensare la magrezza alla massima apertura e riguadagnare allungo. Ovviamente la carburazione si fa a prove non puoi giungere subito al risultato ideale
E controllerei se hai altri blocchi visto che la velocita massima è veramente deludente

Diciamo che non penso proprio di avere blocchi perché il filtro della marmitta è stato tolto e lho visto, il tappo nel collettore non lo visto ma mi ha detto di si è pignone più grosso è getto mex più grosso quindi al Max potrebbe essere solo il tappo collettore che non ho visto togliere però non penso non l'abbia tolto.. allora prima se stavo 5 minuti a manetta raggiungevo Max 76 ma tipo in fuori giri per poco.. ora non lho tirato del tutto però quasi a fuori giri Max farà 70..
 
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