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levare filtro aria yamaha dt 50 [smontaggio]
11410632
11410632 Inviato: 20 Feb 2011 22:00
Oggetto: levare filtro aria yamaha dt 50 [smontaggio]
 



ciao ragazzi possiedo una yamaha dt 50 e volevo sapere una cosa..come devo fare per levare il filtro dell'aria?non so se avete presente ma il filtro è al dir poco gigantesco icon_eek.gif voi sapete come fare per levarlo?grazie
 
11410661
11410661 Inviato: 20 Feb 2011 22:03
 

dovrebbe avere lo stesso filtro della drakon, forma triangolare se non sbagli, semplice senza che smonti quello che dice il libretto manutenzione leva la sella, poi la batteria, sviti i due bulloni che tengono il flitro e lo tiri su con delicatezza che si potrebbe strappare(quello originale è una me**a) e ancora più attenzione nel rimetterlo
però attento che se vai in off, senza filtro... addio gt, oppurre ti salvano i getti che si attappano icon_asd.gif
 
11410821
11410821 Inviato: 20 Feb 2011 22:28
 

si, è lo stesso.
 
11410936
11410936 Inviato: 20 Feb 2011 22:46
 

"attappare" i getti mmmm.....al max grippi comunque se vuoi metti un cono!
 
11410957
11410957 Inviato: 20 Feb 2011 22:51
 

m*****a quanta roba con gli HM 2 viti togli la sella 1 vite togli il filtro icon_lol.gif
 
11411107
11411107 Inviato: 20 Feb 2011 23:18
 

E il beta?
una vite della sella,e il coperchio del filtro icon_asd.gif
 
11413160
11413160 Inviato: 21 Feb 2011 14:45
 

morig94 ha scritto:
m*****a quanta roba con gli HM 2 viti togli la sella 1 vite togli il filtro icon_lol.gif

solo quello, ogni consa con l'hm è più facile
ha un telaio che ti permette di lavorare comodo
sulla drakon qualsiasi cosa devi fare specialmente per la drakon(esperienza personale) devi smontare tutto
per smontare tutta la marmitta devi levare il codino, il portatarga e man mano che fai queste cose le impanature delle viti si rovinano e comicnia a vedere le plastiche del codino che si muovono...
per mettere mano sul carburatore devi smontare la pancia, poi lo giri a seconda di come ti serve ma hai comunque uno spazio limitato, oppure dovresti levare serbatoio e copriserbatorio per poi levare un pezzo sotto al serbatoio e lavorarci da sopra
ora che sono in rodaggio, il mecca non mi ha ingrassato la carburazione (regolando lo spillo) ha solo ingrandito i getti, e ora volevo farmelo da solo solo che si lavora veramente scomodi ancora non ho capito se basta levare la pancia per girarlo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11413288
11413288 Inviato: 21 Feb 2011 15:05
 

La moto col telaio che si lavora meglio è sicuramente il Fantic..
Poi va bè lasciamo stare le carenate icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11413309
11413309 Inviato: 21 Feb 2011 15:08
 

xd
 
11413429
11413429 Inviato: 21 Feb 2011 15:23
 

Drakon2 ha scritto:

solo quello, ogni consa con l'hm è più facile
ha un telaio che ti permette di lavorare comodo
sulla drakon qualsiasi cosa devi fare specialmente per la drakon(esperienza personale) devi smontare tutto
per smontare tutta la marmitta devi levare il codino, il portatarga e man mano che fai queste cose le impanature delle viti si rovinano e comicnia a vedere le plastiche del codino che si muovono...
per mettere mano sul carburatore devi smontare la pancia, poi lo giri a seconda di come ti serve ma hai comunque uno spazio limitato, oppure dovresti levare serbatoio e copriserbatorio per poi levare un pezzo sotto al serbatoio e lavorarci da sopra
ora che sono in rodaggio, il mecca non mi ha ingrassato la carburazione (regolando lo spillo) ha solo ingrandito i getti, e ora volevo farmelo da solo solo che si lavora veramente scomodi ancora non ho capito se basta levare la pancia per girarlo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

caro drakon2, sai quante bestemmie avevo tirato anche io nei primi tempi (ti parlo di 5 o 6 anni fa) icon_asd.gif cavolo, per l'operazione più banale bisognava smontare mezza moto. progettata veramente con i piedi..
non ti dico neanche quante volte avevo smontato il serbatoio e tutto l'ambaradam di carene attorno per poter lavorare comodamente. in ogni caso alla lunga si sviluppano certi "automatismi", quindi il fastidio si sente di meno.

vuoi sapere la cavolata più grande di tutte? l'impossibilità di rimuovere le due viti reggiblocco posteriori. sul telaio della drakon solo presenti delle linguette saldate che servono come supporto pedane. be, proprio queste linguette impediscono alle viti di uscire. roba di qualche millimetro!! e allora l'unica soluzione è quella di inclinare la moto e rimuovere il persono del forcellone, per poter far slittare il blocco più in alto... icon_rolleyes.gif

comunque non mi torna ciò che ha fatto il meccanico alla carburazione. perchè mai la ha ingrassata? icon_eek.gif è vero che non si può trovare la carburazione perfetta (o perlomeno, richiede competenze che dubito abbiano tutti i meccanici) ma non ha neanche senso ingrassarla a caso, con la conseguenza di far andare male il motore.
se è in rodaggio, basta aggiungere soltando un tocchetto di olio miscela nel serbatoio.

Ultima modifica di emarex il 21 Feb 2011 15:26, modificato 1 volta in totale
 
11413444
11413444 Inviato: 21 Feb 2011 15:25
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
mi consigli di lavorarci smontando la marmitta o smontando il serb? icon_asd.gif
 
11413483
11413483 Inviato: 21 Feb 2011 15:32
 

Drakon2 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
mi consigli di lavorarci smontando la marmitta o smontando il serb? icon_asd.gif

per togliere il serbatoio devi: scollegare il radiatore dal telaio, liberare i tubi dello sfiato dalle fascette che li tengono al telaio, togliere le 6 viti che fissano le "branchie" alla copertura del serbatoio, togliere le 3 viti che tengono unito il serbatoio alla moto, scollegare il contatto del sensore della riserva, scollegare i contatti delle frecce.. e sollevare il serbatoio con un movimento particolare per far in modo che i due prolungamenti non si impigliono nel serbatoio dell'olio e nel radiatore (che per questo motivo abbiamo allentato).
già passata la voglia, eh?
va via un quarto d'ora buono. il rimontaggio non te lo spiego icon_asd.gif .

certamente togliendo il serbatoio puoi lavorare molto meglio.
 
11413493
11413493 Inviato: 21 Feb 2011 15:34
 

mi sono messo paura 0510_sad.gif troppo da smontare... prenderei una mazzetta 2 bottarelle e via tutte le plastiche XDXD
 
11413516
11413516 Inviato: 21 Feb 2011 15:38
 

Drakon2 ha scritto:
mi sono messo paura 0510_sad.gif troppo da smontare... prenderei una mazzetta 2 bottarelle e via tutte le plastiche XDXD

solo grane..
 
11413522
11413522 Inviato: 21 Feb 2011 15:38
 

Drakon2 ha scritto:
mi sono messo paura 0510_sad.gif troppo da smontare... prenderei una mazzetta 2 bottarelle e via tutte le plastiche XDXD

bella quanto vuoi ma.. per il resto sta moto è soltanto grane..
 
11414223
11414223 Inviato: 21 Feb 2011 17:51
 

infatti come estetica mi piace molto.. solo che ogni cosa che devi fare è una tragedia
tu ce l'hai ancora?
 
11414231
11414231 Inviato: 21 Feb 2011 17:53
 

Drakon2 ha scritto:
infatti come estetica mi piace molto.. solo che ogni cosa che devi fare è una tragedia
tu ce l'hai ancora?

no.
 
11414246
11414246 Inviato: 21 Feb 2011 17:56
 

a quanto l'hai venduta?
 
11415362
11415362 Inviato: 21 Feb 2011 20:33
 

Drakon2 ha scritto:
dovrebbe avere lo stesso filtro della drakon, forma triangolare se non sbagli, semplice senza che smonti quello che dice il libretto manutenzione leva la sella, poi la batteria, sviti i due bulloni che tengono il flitro e lo tiri su con delicatezza che si potrebbe strappare(quello originale è una me**a) e ancora più attenzione nel rimetterlo
però attento che se vai in off, senza filtro... addio gt, oppurre ti salvano i getti che si attappano icon_asd.gif
grazie ma il filtro non è di forma triangolare sembra piu che altro uno scarabbocchio dei costruttori poi riprodotto in plastica comunque oggi non avendo ancora letto le risposte non l'ho tolto ma lo faro al piu presto vistoche solo il filtro è due volte il motore
(spazio sfruttato inutilmente) icon_asd.gif per quanto riquarda la difficolta a lavorare alla moto vi posso dire e ne sono certo che chi possiede o possedeva la mia stassa moto vi confermera le mie parole...premetto che io non sono un meccanico e se continua cosi non lo saro mai ma lavorare su il dt e categoricamente impossibile 0509_down.gif per smontare un qualunque pezzo bisogno smontare tutte le carene e il serbatoio e si puo star ancora certi che non sara ancora possibile muoversi..oggi ad esempio per poter prendere il carbu ho visto l'ira di dio icon_asd.gif e come se non bastasse per l'incazzatura ho rimontato male e mi è rimasto accellerato quindi ho dovuto smontarlo ed in fine ho cercato di rimontarlo eusa_wall.gif 0509_down.gif icon_asd.gif

ps.ancora non ho montato del tutto il carbu(causa filtro bastardo)
 
11415870
11415870 Inviato: 21 Feb 2011 21:21
 

Cratos96 ha scritto:
grazie ma il filtro non è di forma triangolare sembra piu che altro uno scarabbocchio dei costruttori poi riprodotto in plastica comunque oggi non avendo ancora letto le risposte non l'ho tolto ma lo faro al piu presto vistoche solo il filtro è due volte il motore
(spazio sfruttato inutilmente) icon_asd.gif per quanto riquarda la difficolta a lavorare alla moto vi posso dire e ne sono certo che chi possiede o possedeva la mia stassa moto vi confermera le mie parole...premetto che io non sono un meccanico e se continua cosi non lo saro mai ma lavorare su il dt e categoricamente impossibile 0509_down.gif per smontare un qualunque pezzo bisogno smontare tutte le carene e il serbatoio e si puo star ancora certi che non sara ancora possibile muoversi..oggi ad esempio per poter prendere il carbu ho visto l'ira di dio icon_asd.gif e come se non bastasse per l'incazzatura ho rimontato male e mi è rimasto accellerato quindi ho dovuto smontarlo ed in fine ho cercato di rimontarlo eusa_wall.gif 0509_down.gif icon_asd.gif

ps.ancora non ho montato del tutto il carbu(causa filtro bastardo)

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ed è la stessa cosa sulle seguenti moto: xtm, xsm, drakon, dt, xt, che so che hanno lo stesso telaio
 
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