Drakon2 ha scritto:
solo quello, ogni consa con l'hm è più facile
ha un telaio che ti permette di lavorare comodo
sulla drakon qualsiasi cosa devi fare specialmente per la drakon(esperienza personale) devi smontare tutto
per smontare tutta la marmitta devi levare il codino, il portatarga e man mano che fai queste cose le impanature delle viti si rovinano e comicnia a vedere le plastiche del codino che si muovono...
per mettere mano sul carburatore devi smontare la pancia, poi lo giri a seconda di come ti serve ma hai comunque uno spazio limitato, oppure dovresti levare serbatoio e copriserbatorio per poi levare un pezzo sotto al serbatoio e lavorarci da sopra
ora che sono in rodaggio, il mecca non mi ha ingrassato la carburazione (regolando lo spillo) ha solo ingrandito i getti, e ora volevo farmelo da solo solo che si lavora veramente scomodi ancora non ho capito se basta levare la pancia per girarlo
caro drakon2, sai quante bestemmie avevo tirato anche io nei primi tempi (ti parlo di 5 o 6 anni fa) cavolo, per l'operazione più banale bisognava smontare mezza moto. progettata veramente con i piedi..
non ti dico neanche quante volte avevo smontato il serbatoio e tutto l'ambaradam di carene attorno per poter lavorare comodamente. in ogni caso alla lunga si sviluppano certi "automatismi", quindi il fastidio si sente di meno.
vuoi sapere la cavolata più grande di tutte? l'impossibilità di rimuovere le due viti reggiblocco posteriori. sul telaio della drakon solo presenti delle linguette saldate che servono come supporto pedane. be, proprio queste linguette impediscono alle viti di uscire. roba di qualche millimetro!! e allora l'unica soluzione è quella di inclinare la moto e rimuovere il persono del forcellone, per poter far slittare il blocco più in alto...
comunque non mi torna ciò che ha fatto il meccanico alla carburazione. perchè mai la ha ingrassata? è vero che non si può trovare la carburazione perfetta (o perlomeno, richiede competenze che dubito abbiano tutti i meccanici) ma non ha neanche senso ingrassarla a caso, con la conseguenza di far andare male il motore.
se è in rodaggio, basta aggiungere soltando un tocchetto di olio miscela nel serbatoio.