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Problema Filtro [aprilia mx 50 con filtro affoga]
10967511
10967511 Inviato: 19 Nov 2010 18:10
Oggetto: Problema Filtro [aprilia mx 50 con filtro affoga]
 



Ciao a tutti,

Possiedo un aprilia mx 50 con motore top viola 76cc, carburatore phbg 19 ds e marmitta big one.

il carburatore ha un filtro ONE simile a questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



in pratica con il filtro la moto non supera i 6000 giri... si affoga e dopo un po si spegne.. invece senza filtro la moto va benissimo!

come posso risolvere? Grazie 0509_up.gif
 
10967564
10967564 Inviato: 19 Nov 2010 18:19
 

be se non metti il filtro grippi....... icon_asd.gif .....sei scarburato!!
 
10967584
10967584 Inviato: 19 Nov 2010 18:21
 

devi smagrire di massimo
 
10967803
10967803 Inviato: 19 Nov 2010 18:51
 

devi ricarburare in quanto sei grasso comunque per sicurezza guarda la candela di che colore é
 
10968445
10968445 Inviato: 19 Nov 2010 20:37
 

Carburazione da rifare icon_wink.gif
 
10968467
10968467 Inviato: 19 Nov 2010 20:42
 

come la carburo?
 
10968562
10968562 Inviato: 19 Nov 2010 20:55
 

allora tanto per cominciare metti un getto massimo di 4 o 5 punti...poi dicci come va...anche perchè non possiamo sapere DI QUANTO sei grasso...quindi prima fai delle prove 0509_up.gif
 
10968736
10968736 Inviato: 19 Nov 2010 21:18
 

si fai come dice zambo
 
10968828
10968828 Inviato: 19 Nov 2010 21:31
 

scusate la mia ignoranza... ma come metto questo getto? cosè?
 
10968844
10968844 Inviato: 19 Nov 2010 21:33
 

matrix14 ha scritto:
scusate la mia ignoranza... ma come metto questo getto? cosè?

Smonti la vaschetta (la parte sotto del carburatore) e ti trovi davanti delle viti dorate, la più grande è quella del getto massimo, devi solo sostituirla con un'altra che dovrai comprare 0509_up.gif
 
10968853
10968853 Inviato: 19 Nov 2010 21:35
 

poi se devi comprere leviti del getto forse e meglio che ne compri un po cosi se in futuro ti servono per ritoccare la carburazione e poi conta che nn e che trovi subito la carburazione perfetta
 
10968924
10968924 Inviato: 19 Nov 2010 21:48
 

mikemx ha scritto:
poi se devi comprere leviti del getto forse e meglio che ne compri un po cosi se in futuro ti servono per ritoccare la carburazione e poi conta che nn e che trovi subito la carburazione perfetta


esatto...però forse siccome vedo che il ragazzo è piuttosto ineseperto forse gli converrebbe portarla da un meccanico 0509_up.gif oppure far fare questo lavoro da un amico che se ne intende un po di più...
 
10968991
10968991 Inviato: 19 Nov 2010 22:01
 

va beh in qualche modo dovra imparare noooo
 
10969005
10969005 Inviato: 19 Nov 2010 22:03
 

Ora ho capito.. i cicler dite icon_asd.gif

e scusate, ma cosa centrano i getti con la carburazione? non dovrei regolarla dalle viti della benzina e dell'aria?
 
10969763
10969763 Inviato: 20 Nov 2010 0:03
 

matrix14 ha scritto:
Ora ho capito.. i cicler dite icon_asd.gif

e scusate, ma cosa centrano i getti con la carburazione? non dovrei regolarla dalle viti della benzina e dell'aria?

Le viti da te citate influscono ben poco sulla carburazione icon_wink.gif
La regolazione principale sono i getti 0509_up.gif
 
10969953
10969953 Inviato: 20 Nov 2010 0:58
 

Quanti finti meccanici.. vabbè.
Regola la carburazione dalle due viti e cerca di ottenere il risultato migliore. Ho sempre carburato le moto così senza toccare seeger o i getti e mi è sempre venuto un lavoro perfetto. I getti non vanno di certo cambiati perchè cambiate filtro eusa_doh.gif
 
10970568
10970568 Inviato: 20 Nov 2010 11:41
 

Atrox ha scritto:
Quanti finti meccanici.. vabbè.
Regola la carburazione dalle due viti e cerca di ottenere il risultato migliore. Ho sempre carburato le moto così senza toccare seeger o i getti e mi è sempre venuto un lavoro perfetto. I getti non vanno di certo cambiati perchè cambiate filtro eusa_doh.gif

Allora capita solo a te, che evidentemente le moto che hai toccato erano già grasse di carburazione e mettendo il filtro si sono smagrite andando ad ottenere una carburazione giusta icon_wink.gif
Quando ho cambiato filtro su un Fantic il getto massimo l'ho dovuto cambiare per forza, le viti agiscono a medi regimi e sono per fare piccoli aggiustamenti 0509_up.gif
Tranquillo un meccanico non lo sono, ma un po' di cose le so 0509_up.gif
 
10972128
10972128 Inviato: 20 Nov 2010 17:59
 

Atrox ha scritto:
Quanti finti meccanici.. vabbè.
Regola la carburazione dalle due viti e cerca di ottenere il risultato migliore. Ho sempre carburato le moto così senza toccare seeger o i getti e mi è sempre venuto un lavoro perfetto. I getti non vanno di certo cambiati perchè cambiate filtro eusa_doh.gif


forse sei tu che dovresti leggerti una guida sulla carburazione invece di fare il saputello... eusa_whistle.gif
 
10972138
10972138 Inviato: 20 Nov 2010 18:01
 

Quotone
 
10972260
10972260 Inviato: 20 Nov 2010 18:33
 

che meccanico della cippa sei ?cose hai studiato al cepu ? per carburare si interviene sui getti quasi mai sulle viti icon_biggrin.gif
 
10972713
10972713 Inviato: 20 Nov 2010 20:12
 

Ok miei falsi meccanici eusa_clap.gif
 
10975394
10975394 Inviato: 21 Nov 2010 14:31
 

Atrox ha scritto:
Ok miei falsi meccanici eusa_clap.gif

Convinto te. icon_lol.gif
 
10975452
10975452 Inviato: 21 Nov 2010 14:43
 

Atrox ha scritto:
Ok miei falsi meccanici eusa_clap.gif


scusa eh..io non mi ritengo per niente un esperto, però un po di cose me le sono lette e studiate. Queste COSE sono state scritte da gente che ne sa molto più di me, e di te, a quanto pare....solo che si vede che ti credi un meccanico professionista...
 
10976040
10976040 Inviato: 21 Nov 2010 16:55
 

comunque meccanici o non meccanici, non era la carburazione. icon_wink.gif


Era semplicemente il filtro otturato, niente più. eusa_shifty.gif

Grazie a tutti, Saluti.
 
10976086
10976086 Inviato: 21 Nov 2010 17:05
 

Chiudo icon_wink.gif
 
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