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Carburatore 32 o 34? [differenze tra i due]
1104986
1104986 Inviato: 27 Gen 2007 11:25
 



si ma nn posso cambiare 12.000 giri se passo in citta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif premetto ke abito in citta (Novara) xo le uscite sono alla portata di mano x le gite icon_wink.gif
 
1104992
1104992 Inviato: 27 Gen 2007 11:28
 

Stoky90 ha scritto:
si ma nn posso cambiare 12.000 giri se passo in citta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif premetto ke abito in citta (Novara) xo le uscite sono alla portata di mano x le gite icon_wink.gif


basta tenere il motore allegro, xò questo ti farà consumare...
comunque io ormai mi ci sono abituato, ah, e non dimenticarti che il motore diventerà scorbutico...quindi prima sale lento e di botto ti lancia poi...
io consiglierei una pneumatica x il 34...in fondo i modelli originali che lo montavano usavano la pneumatica x ovviare all'erogazione brutta
 
1104998
1104998 Inviato: 27 Gen 2007 11:30
 

mi piace la moto incazzosa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif basta stare attento se esco di curva icon_lol.gif
 
1105195
1105195 Inviato: 27 Gen 2007 12:32
 

1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
si ma nn posso cambiare 12.000 giri se passo in citta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif premetto ke abito in citta (Novara) xo le uscite sono alla portata di mano x le gite icon_wink.gif


basta tenere il motore allegro, xò questo ti farà consumare...
comunque io ormai mi ci sono abituato, ah, e non dimenticarti che il motore diventerà scorbutico...quindi prima sale lento e di botto ti lancia poi...
io consiglierei una pneumatica x il 34...in fondo i modelli originali che lo montavano usavano la pneumatica x ovviare all'erogazione brutta

ma non è vero...la pneumatica è un concetto vecchio alla fine...non veniva montata perchè superiore ma perchè non esisteva l eletronica...e l eletronica venne inventata per sopperire al problema delle ghigliottine che si rompevano spesso perchè non andava mai in auto pulitura al minimo e si icrostavano con niente...e comunque non è vero che con il 34 devi tenerla allegra...se la tieni carburata bene riprendi in 4-5 da 5000giri senza problemi è con molta più forza del 28...e in alto la differenza è netta...
 
1105683
1105683 Inviato: 27 Gen 2007 14:23
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
si ma nn posso cambiare 12.000 giri se passo in citta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif premetto ke abito in citta (Novara) xo le uscite sono alla portata di mano x le gite icon_wink.gif


basta tenere il motore allegro, xò questo ti farà consumare...
comunque io ormai mi ci sono abituato, ah, e non dimenticarti che il motore diventerà scorbutico...quindi prima sale lento e di botto ti lancia poi...
io consiglierei una pneumatica x il 34...in fondo i modelli originali che lo montavano usavano la pneumatica x ovviare all'erogazione brutta

ma non è vero...la pneumatica è un concetto vecchio alla fine...non veniva montata perchè superiore ma perchè non esisteva l eletronica...e l eletronica venne inventata per sopperire al problema delle ghigliottine che si rompevano spesso perchè non andava mai in auto pulitura al minimo e si icrostavano con niente...e comunque non è vero che con il 34 devi tenerla allegra...se la tieni carburata bene riprendi in 4-5 da 5000giri senza problemi è con molta più forza del 28...e in alto la differenza è netta...


ottima cosa allora dato ke quando vado calmo tengo sempre una marcia piu alta e i giri ke sto sono smp su i 5000/6000. quando tiro be è un altro discorso. ah il meccanico poco tempo fa mi ha sostituito il tubo del serbatoio. me lo ha messo piu corto ed molto piu grande in diametro icon_smile.gif quindi penso vada bene gia per il 34
 
1107148
1107148 Inviato: 27 Gen 2007 21:01
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
si ma nn posso cambiare 12.000 giri se passo in citta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif premetto ke abito in citta (Novara) xo le uscite sono alla portata di mano x le gite icon_wink.gif


basta tenere il motore allegro, xò questo ti farà consumare...
comunque io ormai mi ci sono abituato, ah, e non dimenticarti che il motore diventerà scorbutico...quindi prima sale lento e di botto ti lancia poi...
io consiglierei una pneumatica x il 34...in fondo i modelli originali che lo montavano usavano la pneumatica x ovviare all'erogazione brutta

ma non è vero...la pneumatica è un concetto vecchio alla fine...non veniva montata perchè superiore ma perchè non esisteva l eletronica...e l eletronica venne inventata per sopperire al problema delle ghigliottine che si rompevano spesso perchè non andava mai in auto pulitura al minimo e si icrostavano con niente...e comunque non è vero che con il 34 devi tenerla allegra...se la tieni carburata bene riprendi in 4-5 da 5000giri senza problemi è con molta più forza del 28...e in alto la differenza è netta...


e si non esisteva l'eletronica......e al posto dei fanali avevano le candeline....e magari la frizione è a destra....la pneumatica va pulita più spesso è vero, ma se è per questo tutte le elaborazioni comportano un aumento della manutenzione!!! è come dire che è assolutamente sconsigliato montare uno scarico fp per poi devi ricarburare!!!non dirmi che 15 minuti per pulirla ogni 5000-6000 km sono una follia....e comunque come ho già detto se le pneumatiche le montano sui kart da gara un motivo ci sarà....
 
1107193
1107193 Inviato: 27 Gen 2007 21:11
 

una curiosità per ki ha il 34.....anke i vostri hanno la sezione ovale icon_question.gif icon_question.gif
 
1107232
1107232 Inviato: 27 Gen 2007 21:19
 

elGatto ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
si ma nn posso cambiare 12.000 giri se passo in citta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif premetto ke abito in citta (Novara) xo le uscite sono alla portata di mano x le gite icon_wink.gif


basta tenere il motore allegro, xò questo ti farà consumare...
comunque io ormai mi ci sono abituato, ah, e non dimenticarti che il motore diventerà scorbutico...quindi prima sale lento e di botto ti lancia poi...
io consiglierei una pneumatica x il 34...in fondo i modelli originali che lo montavano usavano la pneumatica x ovviare all'erogazione brutta

ma non è vero...la pneumatica è un concetto vecchio alla fine...non veniva montata perchè superiore ma perchè non esisteva l eletronica...e l eletronica venne inventata per sopperire al problema delle ghigliottine che si rompevano spesso perchè non andava mai in auto pulitura al minimo e si icrostavano con niente...e comunque non è vero che con il 34 devi tenerla allegra...se la tieni carburata bene riprendi in 4-5 da 5000giri senza problemi è con molta più forza del 28...e in alto la differenza è netta...


e si non esisteva l'eletronica......e al posto dei fanali avevano le candeline....e magari la frizione è a destra....la pneumatica va pulita più spesso è vero, ma se è per questo tutte le elaborazioni comportano un aumento della manutenzione!!! è come dire che è assolutamente sconsigliato montare uno scarico fp per poi devi ricarburare!!!non dirmi che 15 minuti per pulirla ogni 5000-6000 km sono una follia....e comunque come ho già detto se le pneumatiche le montano sui kart da gara un motivo ci sarà....


guarda che si stava parlando di valvole allo scarico quindi per eletronica intendevo la valvola eletronica!...

e poi cosa centra che le montano i kart...io non capisco questa idea comune che se lo montano i kart allora va èiù forte sicuro...i kart montano quelle se proprio lo vuoi sapere perchè su un go kart il peso è tutto e la pneumatica proprio perchè no necessita di centraline e roba varia è più leggera...e li se la devi pulire più spesso di un eletronica non importa tanto in 5000 km hanno già smontato il blocco 6-7volte....

l eletronica è l evoluzione della pneumatica...mi potrai dire che ha un erogazione migliore...ok ma la differenza non la senti neanche perchè la rave apre sempre al punto giusto....
 
1107244
1107244 Inviato: 27 Gen 2007 21:24
 

ricky465 ha scritto:
una curiosità per ki ha il 34.....anke i vostri hanno la sezione ovale icon_question.gif icon_question.gif

il vhsb ha la sezione ovale si....
 
1107298
1107298 Inviato: 27 Gen 2007 21:37
 

Bonox89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
si ma nn posso cambiare 12.000 giri se passo in citta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif premetto ke abito in citta (Novara) xo le uscite sono alla portata di mano x le gite icon_wink.gif


basta tenere il motore allegro, xò questo ti farà consumare...
comunque io ormai mi ci sono abituato, ah, e non dimenticarti che il motore diventerà scorbutico...quindi prima sale lento e di botto ti lancia poi...
io consiglierei una pneumatica x il 34...in fondo i modelli originali che lo montavano usavano la pneumatica x ovviare all'erogazione brutta

ma non è vero...la pneumatica è un concetto vecchio alla fine...non veniva montata perchè superiore ma perchè non esisteva l eletronica...e l eletronica venne inventata per sopperire al problema delle ghigliottine che si rompevano spesso perchè non andava mai in auto pulitura al minimo e si icrostavano con niente...e comunque non è vero che con il 34 devi tenerla allegra...se la tieni carburata bene riprendi in 4-5 da 5000giri senza problemi è con molta più forza del 28...e in alto la differenza è netta...


e si non esisteva l'eletronica......e al posto dei fanali avevano le candeline....e magari la frizione è a destra....la pneumatica va pulita più spesso è vero, ma se è per questo tutte le elaborazioni comportano un aumento della manutenzione!!! è come dire che è assolutamente sconsigliato montare uno scarico fp per poi devi ricarburare!!!non dirmi che 15 minuti per pulirla ogni 5000-6000 km sono una follia....e comunque come ho già detto se le pneumatiche le montano sui kart da gara un motivo ci sarà....


guarda che si stava parlando di valvole allo scarico quindi per eletronica intendevo la valvola eletronica!...

e poi cosa centra che le montano i kart...io non capisco questa idea comune che se lo montano i kart allora va èiù forte sicuro...i kart montano quelle se proprio lo vuoi sapere perchè su un go kart il peso è tutto e la pneumatica proprio perchè no necessita di centraline e roba varia è più leggera...e li se la devi pulire più spesso di un eletronica non importa tanto in 5000 km hanno già smontato il blocco 6-7volte....

l eletronica è l evoluzione della pneumatica...mi potrai dire che ha un erogazione migliore...ok ma la differenza non la senti neanche perchè la rave apre sempre al punto giusto....


questione di opinioni....comunque non credo che hai kart importerebbe molto di 300 grammi in più o in meno se questi li facessero andare più forte....e comunque in quanto alla modulabilità hai detto niente, se ti si apre di botto in mezzo a un tornate vedrai che la differenza la senti!!!
 
1107326
1107326 Inviato: 27 Gen 2007 21:45
 

elGatto ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
si ma nn posso cambiare 12.000 giri se passo in citta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif premetto ke abito in citta (Novara) xo le uscite sono alla portata di mano x le gite icon_wink.gif


basta tenere il motore allegro, xò questo ti farà consumare...
comunque io ormai mi ci sono abituato, ah, e non dimenticarti che il motore diventerà scorbutico...quindi prima sale lento e di botto ti lancia poi...
io consiglierei una pneumatica x il 34...in fondo i modelli originali che lo montavano usavano la pneumatica x ovviare all'erogazione brutta

ma non è vero...la pneumatica è un concetto vecchio alla fine...non veniva montata perchè superiore ma perchè non esisteva l eletronica...e l eletronica venne inventata per sopperire al problema delle ghigliottine che si rompevano spesso perchè non andava mai in auto pulitura al minimo e si icrostavano con niente...e comunque non è vero che con il 34 devi tenerla allegra...se la tieni carburata bene riprendi in 4-5 da 5000giri senza problemi è con molta più forza del 28...e in alto la differenza è netta...


e si non esisteva l'eletronica......e al posto dei fanali avevano le candeline....e magari la frizione è a destra....la pneumatica va pulita più spesso è vero, ma se è per questo tutte le elaborazioni comportano un aumento della manutenzione!!! è come dire che è assolutamente sconsigliato montare uno scarico fp per poi devi ricarburare!!!non dirmi che 15 minuti per pulirla ogni 5000-6000 km sono una follia....e comunque come ho già detto se le pneumatiche le montano sui kart da gara un motivo ci sarà....


guarda che si stava parlando di valvole allo scarico quindi per eletronica intendevo la valvola eletronica!...

e poi cosa centra che le montano i kart...io non capisco questa idea comune che se lo montano i kart allora va èiù forte sicuro...i kart montano quelle se proprio lo vuoi sapere perchè su un go kart il peso è tutto e la pneumatica proprio perchè no necessita di centraline e roba varia è più leggera...e li se la devi pulire più spesso di un eletronica non importa tanto in 5000 km hanno già smontato il blocco 6-7volte....

l eletronica è l evoluzione della pneumatica...mi potrai dire che ha un erogazione migliore...ok ma la differenza non la senti neanche perchè la rave apre sempre al punto giusto....


questione di opinioni....comunque non credo che hai kart importerebbe molto di 300 grammi in più o in meno se questi li facessero andare più forte....e comunque in quanto alla modulabilità hai detto niente, se ti si apre di botto in mezzo a un tornate vedrai che la differenza la senti!!!

ma non di ceerto su un 125...e poi quel problema te lo dà se apre troppo tardi....io e moltissime altre persone (compresi gli studi aprilia e il campionato sp) non hanno problemi di erogazione con l eletronica...e comunque non sono 300g di differenza e anche se fossero 300grammi nel kart incaminciano ad importare perchè li si cerca di eliminare grammo su grammo....
e ripeto l eletronica non dà assolutamente problemi di erogazione...molti danno la colpa alla valvola di certi impuntamenti di erogazione a 8000 giri ma non sanno che non è dovuto dalla rave ma dal fatto di una carburazione errata che blocca il motore nel momento in cui entra in coppia.....ti dirò di più io con la mia preparazione e ti dirò molto sinceramente non me lo aspettavo ho mantenuto un erogazione piena e sopratutto lineare anche con la centralina 7800 senza nessun buco o impuntamento di erogazione....
 
1107351
1107351 Inviato: 27 Gen 2007 21:51
 

e poi un 125 anche se scorbutico perché apre di colpo e in modo meno regolare ... nn è tanto un problema... posso capire se si trattasse di moltissimi cavalli allora l'erogazione diventa ingestibile
 
1107361
1107361 Inviato: 27 Gen 2007 21:53
 

Stoky90 ha scritto:
e poi un 125 anche se scorbutico perché apre di colpo e in modo meno regolare ... nn è tanto un problema... posso capire se si trattasse di moltissimi cavalli allora l'erogazione diventa ingestibile

si ma francamente io non sento questo problema di apertura bruca o qualche cos altro...con l eltronica..e non l ho mai sentita con tutte le moto che ho guidato....boh..
 
1108163
1108163 Inviato: 28 Gen 2007 10:48
 

Nemmeno io la sento....è questione di abitudine poi. perché io avevo un rs 50 e quando ho compiuto i 16 anni ke sono salito sul 125.... bè la valvola l'ho sentita icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ,ma la cosa è normale. ora invece nn ho problemi e l'erogazione è ottima considerando il motore e i cavalli ke abbiamo sotto il sedere icon_wink.gif
 
1108711
1108711 Inviato: 28 Gen 2007 13:10
 

ragazzi ho messo un annuncio anche sul forum del mercatino. comunque lo chiedo anche qui. se qualcuno di voi vende o sa chi contattare. vorrei acquistare(usato) il 34 a valvola piatta. magari anche con collettore. contattatemi se sapete qlkosa almeno mi informate anche quanto dovrei spendere icon_wink.gif grazie
 
1129959
1129959 Inviato: 1 Feb 2007 19:41
 

comunque x i prezzi,il 34 avevano detto 199€,il 32 un mio amico lo ha pagato 80€!senza collettore!la differenza si sente agli alti!
 
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