Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
[gsx-r 600] Regolazione levetta riscaldamento moto
15988457
15988457 Inviato: 10 Lug 2018 19:34
Oggetto: [gsx-r 600] Regolazione levetta riscaldamento moto
 

Ciao ragazzi oggi ho regolato il Minimo sulla mia gsx-r 600 del 2001, solo che dopo la regolazione ho provato a tirare la levetta per aumentare i giri della moto da fredda ma i giri non cambiano rimango sempre li sui 1400;
Quindi vorrei porvi una domanda ma quella levetta a cosa serve??ha un utilizzo diverso da quello che vi ho descritto sopra??
Vi allego anche una foto per chi non avesse compreso di quale levetta stia parlando..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15988634
15988634 Inviato: 11 Lug 2018 9:33
 

quella è la leva dell'aria.

Ma tu hai il minimo troppo alto per apprezzarne la funzionalità.
Hai un minimo da pista praticamente, nella normalità dovrebbe essere intorno a 1100 più o meno e tirando la levetta si alza un po' di più.
Controlla che il filo lavori e che sposti anche la vite sul "motore".
 
15988651
15988651 Inviato: 11 Lug 2018 10:06
 

Ciao grazie della risposta; potrebbe anche essere che il filo dell’acceleratore troppo molle mi ha portato ad alzare il
Minimo?perché oggi ho anche tirato il filo dell’acceleratore che aveva un po’ di vuoto..
Comunque sul manuale mi dice che il minimo deve essere sui 1300 100+o-..
 
15988736
15988736 Inviato: 11 Lug 2018 13:41
 

per il minimo mi sembra che c'e' la vite sulle farfalle... eusa_think.gif
 
15988794
15988794 Inviato: 11 Lug 2018 15:21
 

Ciao .
Se non ricordo male , sulla tua moto quella levetta non è un vero e proprio parzializzatore d' aria , ma un acceleratore manuale alternativo al comando del gas vero e proprio , che ha il solo scopo di tenere il motore ad un regime lievemente più alto del minimo nei casi in cui possa tornare utile ( ad es. , fase di riscaldamento pre-avvio con clima rigido ) .
In pratica , dovrebbe semplicemente agire sul corpo farfallato , tenendolo appena aperto .
A condizione che il cavo relativo sia regolato correttamente .




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15988827
15988827 Inviato: 11 Lug 2018 15:59
 

Perfetto grazie della spiegaIone dettagliata.. quindi come leggo sopra avendo alzato il minimo sui 1400 mrp la funzione della levetta è diventata nulla.
Volendo potrei farne pure a meno? Non utilizzarla per niente..
perché con il minimo 1400 la moto è diventata più reattiva più viva e così mi sta bene, perché prima da ferma la sentivo borbottare ogni tanto e alle partenze è come se facesse fatica..
 
15988885
15988885 Inviato: 11 Lug 2018 17:36
 

Penso anche io che il problema sia nel cavo da regolare.
 
15988899
15988899 Inviato: 11 Lug 2018 19:01
 

sonny009 ha scritto:
Perfetto grazie della spiegaIone dettagliata.. quindi come leggo sopra avendo alzato il minimo sui 1400 mrp la funzione della levetta è diventata nulla.
Volendo potrei farne pure a meno? Non utilizzarla per niente..
perché con il minimo 1400 la moto è diventata più reattiva più viva e così mi sta bene, perché prima da ferma la sentivo borbottare ogni tanto e alle partenze è come se facesse fatica..




Prendi il mio intervento "con le molle" , perchè stò andando a memoria .
E quest' ultima non è più quella di una volta .
Sempre se non ricordo male , "Tommy The Biker" dovrebbe avere la tua stessa moto .
Quindi , per maggior sicurezza , potresti attendere un suo intervento , oppure chiedergli conferma in MP .
Ad ogni modo , se fosse come ho scritto , puoi benissimo farne a meno , utilizzando il comando gas , se necessario , per alzare momentaneamente il regime di giri .
Meno pratico , ma con uguale risultato .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15990393
15990393 Inviato: 16 Lug 2018 20:01
 

ansetup ha scritto:
Se non ricordo male , sulla tua moto quella levetta non è un vero e proprio parzializzatore d' aria , ma un acceleratore manuale alternativo al comando del gas vero e proprio
Ricordi benissimo 0509_up.gif

Se tirando la levetta non cambia niente, i motivi più probabili te li han già detti: o hai il minimo troppo alto per notare la differenza, oppure il cavo è lasco.

Di quella levetta ne puoi tranquillamente fare a meno, io infatti l'ho tolta per... non ricordo neanche bene il motivo, probabilmente il cavo essendo molto corto mi ha dato noie quando ho fatto degli esperimenti coi semimanubri e in un momento di sclero ho tolto tutto icon_asd.gif
 
15990812
15990812 Inviato: 17 Lug 2018 21:06
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ricordi benissimo 0509_up.gif

Se tirando la levetta non cambia niente, i motivi più probabili te li han già detti: o hai il minimo troppo alto per notare la differenza, oppure il cavo è lasco.

Di quella levetta ne puoi tranquillamente fare a meno, io infatti l'ho tolta per... non ricordo neanche bene il motivo, probabilmente il cavo essendo molto corto mi ha dato noie quando ho fatto degli esperimenti coi semimanubri e in un momento di sclero ho tolto tutto icon_asd.gif


Quindi da quello che ho capito abbiamo la stessa moto.. ma tu il minimo a quanto lo fai girare?? Io tra 1300/1400..giusto?
 
15990892
15990892 Inviato: 18 Lug 2018 5:20
 

Ho risposto in più o meno tutti i topic che hai aperto, sul serio solo ora noti che abbiamo la stessa moto? icon_asd.gif

Per l'estate volendo potresti tenerla anche un po' più bassa. Ma proprio una roba minima eh, conunque devi stare sopra i mille giri.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©