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Regolazione galleggianti gsx-r 750 anno 1995
15987650
15987650 Inviato: 8 Lug 2018 19:11
Oggetto: Regolazione galleggianti gsx-r 750 anno 1995
 

Ciao ragazzi, sono nuovo anche se è un bel po' che cerco dei consigli per la mia suzuki gsxr 750 del 1995 nei vari forum,tutti letti e riletti senza però trovare una vera risposta al mio problema.mi chiamo Maurizio e questo bolide l'ho tenuto fermo per motivi familiari cinque anni. Tre mesi fa l'ho tirato fuori, tagluandato, candele, pastiglie, olio motore, smontando più volte i carburatori perché erano non intasati, ma di più ancora. Una volta sistemato il tutto, l'ultima volta, mi si è presentato un problema... La moto andando in qualsiasi marcia ai 4000 giri borbotta è non è fluida come le altre volte che avevo rimontato tutti i carburatori. Leggendo i vari forum ho pensato che fossero i galleggianti o il rubinetto della benzina,perche li ho smontati cambiando tutti gli oring ma ho notato che i galleggianti, soprattutto uno non era a livello degli altri. La moto ogni tanto all'accensione va a tre, il cilindro incriminato è il quarto, dopo poche centinaia di metri comincia ad andare, ma come detto, anche se è un mostro sopra i 5000 giri, non va bene se tengo i 4000 costanti e quando apro stenta come se nn avesse benzina per poi mettersi a volare. Ho comprato il libretto per vedere il livello dei galleggianti ma prima di rimontare tutto volevo un consiglio. Come misuro l'altezza dei galleggianti 14,7mm e cosa vuole dire 0,58 in, grazie in anticipo.
 
15987672
15987672 Inviato: 8 Lug 2018 21:04
 

Un'altra cosa ho notato che lo fa molto di meno quando faccio benzina e penso che potrebbe essere oltre ai galleggianti, il rubinetto, la riserva non me la segnala più (nn con la spia perché non c'è sulla mia) ho provato a restare quasi a piedi e la leva è rimasta su aperto. Poi ho dovuto per forza andare al distributore per non restare a piedi.grazie ancora aspetto notizie così da poter rismontare tutto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15987735
15987735 Inviato: 9 Lug 2018 1:15
 

i galleggianti dovrebbero essere allinati tutti allo stesso modo.
questo si vede facilmente tenendo sottosopra i corpi e guardandoli di profilo.
per l'altezza è tutta una procedura particolare con l'inclinometro e l'attrezzo speciale suzuki.
su youtube esistono varie guide :
Youtube floatings
in pratica devono stare quasi verticali, cioè devono chiudere quando la benzina
arriva circa alla guarinizione della vaschetta...

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15987818
15987818 Inviato: 9 Lug 2018 10:08
 

Grazie zio appena finisco di lavorare vado a studiare... Speriamo. Che poi non capisco ho fatto benza venerdì dopo lavoro, perché come detto sarei rimasto a piedi e la leva era aperta e non in riserva, ho fatto i 15 chilometri per tornare a casa e tutto è rimasto uguale. Sabato mattina accendo il mostro e sento che nn lo fa quasi più, come anche stamattina, è direi quasi perfetta, non capisco...
 
15987858
15987858 Inviato: 9 Lug 2018 11:43
 

Grazie mille il video è stato bello, e ho capito dove è come si misura l'altezza dei galleggianti. Ti ringrazio ancora ciao. Questo fine settimana li rismonto e poi ti dico. Ciao. Però mi chiedo perché dopo il rifornimento non lo ha fatto più. Già che ci sono compro anche il kit per il rubinetto, membrana e molla,non vorrei che sia quello il problema. Per ora grazie
 
15988049
15988049 Inviato: 9 Lug 2018 19:41
 

Minizio ha scritto:
Grazie mille il video è stato bello, e ho capito dove è come si misura l'altezza dei galleggianti. Ti ringrazio ancora ciao. Questo fine settimana li rismonto e poi ti dico. Ciao. Però mi chiedo perché dopo il rifornimento non lo ha fatto più. Già che ci sono compro anche il kit per il rubinetto, membrana e molla,non vorrei che sia quello il problema. Per ora grazie




Ciao .
Se , come hai scritto , avevi i carburatori pieni di schifezze , niente di strano se tu le trovassi anche nel resto del sistema di alimentazione .
Anche il fatto che dopo aver fatto "benza" il problema è sparito , secondo me potrebbe essere indice di sporcizia .
Verifica lo stato della superficie interna del serbatoio ed il filtro carburante .
Credo probabile che troverai altri residui .



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15988060
15988060 Inviato: 9 Lug 2018 20:31
 

Ciao, sai cosa, che cinque
Anni fa di benza ne ho lasciata un po' nel serbatoio, i carburatori erano verdi nelle vaschette e i getti del minimo intasati come i getti più grossi.... Quelli piccoli ho fatto fatica a farci passare un filino di ferro del filo del freno della bici.ma il serbatoio era pulito e anche il filtro del rubinetto era bello, non c'era neanche un puntino.... Quello che mi sembra strano è che dopo che ho smontato il rubinetto e averlo aperto ho cominciato ad avere questi problemi.ad esempio avevo appoggiato il serbatoio su un cartone, quando mi sono accorto che era tutto bagnato di benzina, (le due uscite perdevano, cosa che in tante volte che l'ho smontato non era mai successo) a quel punto ho rismontato la membrana con la molla del rubinetto e poi non perdeva più. Ho paura che sia proprio quello il problema, qualcosa che centri con la depressione.... Grazie apprezzo ogni suggerimento, e comunque domani al lavoro voglio scattare un paio di foto con il cellulare nel serbatoio, magari non l'ho controllato bene.vi dico tutto per farvi venire in mente qualcosa. Grazie buona serata.
 
15988076
15988076 Inviato: 9 Lug 2018 21:21
 

Ho mandato delle foto della moto, chissà dove sono andate a finire icon_razz.gif icon_razz.gif
 
16018363
16018363 Inviato: 16 Ott 2018 21:40
 

Ho avuto un problema simile al tuo sulla mia gsx r del 95 ho dovuto sostituire il rubinetto della benzina.
 
16018476
16018476 Inviato: 17 Ott 2018 8:58
 

Grazie mille, in effetti non mi da più la riserva, con la cosa che potrei restare a piedi,e quando smonto il serbatoio la benza continua a scendere anche senza la cannetta della depressione.... E cambiare solo la membrana?

(costa meno)
 
16018559
16018559 Inviato: 17 Ott 2018 13:22
 

Si cambiando la membrana dovresti risolvere, io ho cambiato tutto il rubinetto perchè un mio amico che ha un officina ne aveva uno in magazzino chissà da quanto tempo e praticamente me lo ha regalato! altrimenti avrei cambiato la sola membrana anche io. E vai!!!! un altra vecchia gloria della superbike in circolazione!!!
 
16018582
16018582 Inviato: 17 Ott 2018 13:58
 

Grazie mille per il consiglio. Ciao a presto
 
16078201
16078201 Inviato: 3 Giu 2019 6:37
 

Ciao a tutti, mi ritrovo purtroppo a chiedere a qualche esperto come carburare al meglio la mia bestia. È l'ultimo modello di suzuki gsx-r 750 w fatto nel 1995, steli forcelle rovesciati.praticamente ho dato i carburatori a uno che per mestiere fa il carburatorista (ora in pensione, ma sono del parere che la vecchia guardia è quella che ama aggiustare e non fare spendere soldi a vanvera), ma mi ha fatto un casino.quando li ho rimontati la moto non stava al minimo, il primo carburatore perdeva e andava a tre.da premettere che gli ho fatto montare una membrana dello spillo a depressione che era pizzicata e oggi ho rismontato tutto e ho visto che oltre a non avermi tarato (aveva detto che lo aveva fatto) i galleggianti, mi ha lasciato tutte le viti molli, la membrana era stata montata al contrario (porca vacca) e oggi ho rimesso a posto tutto cambiando anche gli spilli dei galleggianti (per la perdita di benzina). Quello che vi chiedo è :la moto agli alti è un mostro, ma sotto i 5000 non va bene sembra grassa, se apro di botto comincia ad andare bene. Può essere la misura dei galleggianti che ho letto sul manuale 14,7 mm(magari non li ho tarati bene e sono troppo alti) , o le viti dell'aria 1giro e 1/4,(in qualche post tutti parlano di almeno due giri), o magari allineando con il vacuometro le farfalle (lo farò domani) andrà a posto tutto? Grazie aiutatemi....ps il carburatore con gli spilli nuovi non perde più.
 
16078251
16078251 Inviato: 3 Giu 2019 9:09
 

Buon giorno, stamattina ho controllato il primo carburatore e perde ancora. Ieri ho notato che lo spillo della membrana era leggermente storto, può essere quello?
 
16078260
16078260 Inviato: 3 Giu 2019 9:32
 

Beh si, parti rovinate e pigate andrebbero sostituite. I getti dovrebbero essere della misura prescritta.
In generale per fare un buon lavoro bisognerebbe smontare tutto pezzo pezzo poi pulire bene,
controllare i getti, le dimesioni, le membrane ed i condotti del minimo e minimo accelerato.
Bisogna pulirli con il filo di nylon delle canne da pesca e non con il filo di acciaio che essendo piu' duro dell' alluminio rischia di rovinare i fori.
Poi soffiarli con il solvente e l'aria compressa. (con le membrane smontate)
Poi si rimontano controllando tutto, e sostituendo le parti rovinate.
(kit guarnizione, kit galleggianti e spilli, kit membrane)
Si riallineano a mano con lo spessimetro, e si testano con il risucchio dell' aspirapolvere
per controllare che le ghigliottine si aprono bene su tutti i corpi.
ed infine la sostituzione del filtro benzina + un leggero additivo pulitore nel serbatoio.
Purtroppo e' un lavorone che porta via almeno una giornata + eventuale attesa x ricambi.
altrimenti il meccanico suzuki.

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16078335
16078335 Inviato: 3 Giu 2019 11:41
 

Ciao, grazie, provo a ordinare lo spillo della membrana, tutto il resto è stato cambiato e la pulizia è stata fatta dal carburatorista, anche se la perdita l'ho avuta dal momento che mi ha ridato i carburatori. Per le viti dell'aria che ho dato a tutti i carburatori un giro e un quarto cosa mi dici, è poco?
 
16078452
16078452 Inviato: 3 Giu 2019 16:06
 

Le viti dell' aria si utilizzano per formare la miscela del minimo con il motore caldo.
andrebbero controllate con il CO2 ma in pratica si avvitano a fondo corsa poi si svitano
di un paio di giri o come prescrive il manuale.
Se il motore a caldo non affoga sotto i 1300 giri direi che e' ok.

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16078465
16078465 Inviato: 3 Giu 2019 16:33
 

Ok grazie allora sono a posto, può essere allora o lo spillo o i galleggianti troppo alti, li riapro e vedo, poi provo a carburarla con il vacuometro. Va male e sembra grassa tra i due mila e i cinque mila.
 
16078531
16078531 Inviato: 3 Giu 2019 18:43
 

Minizio ha scritto:
Va male e sembra grassa tra i due mila e i cinque mila.

di sicuro allora non e' la vite dell' aria del minimo ma potrebbe essere lo spillo piegato o il galleggiante che non chiude. Bisognerebbe fare un po' di prove...

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16078540
16078540 Inviato: 3 Giu 2019 19:11
 

Che non chiude perché ho sbagliato a tararlo? Perché gli spilli dei galleggianti li ho montati ieri tutti e quattro nuovi.
 
16078542
16078542 Inviato: 3 Giu 2019 19:16
 

Comunque sono tornato a casa ora, al minimo è una bomba, accelero e è subito pronta, vorrei fare un giro ma so già che mi verrà un nervoso.... Il carburatore fino a sabato mi finiva la benza che avevo nel serbatoio, stamattina gli ho lasciato uno straccetto ed è proprio poco bagnato, sembra che stava per asciugare, quindi è una perdita di poco conto. Magari sono è il galleggiante. Lo spillo della membrana cosa implica se non è proprio dritta al cento per cento.?
 
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