tibbs ha scritto:
Quoto e aggiungo: stando alla prova che ho linkato, per i tester la migliore del lotto è la Kawasaki Versys 300... ma il mercato la pensa diversamente. Delle moto in prova, il venduto del 2018 a oggi è questo:
Posto Modello Vendite
10 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 1.101
23 HONDA CB 500 X Turismo 484
25 BMW G 310 GS Enduro 478
45 ENFIELD HIMALAYAN Enduro 311
Le altre non pervenute, ossia oltre il 100° posto nella top ten (e quindi, a oggi, meno di 150 pezzi venduti).
la bmw mi sa di vorrei ma non posso...(motore cinese, finiture un po' grossolane , ecc...ma sarà che a me non piace...ed è una mia opinione soggettiva e contestabilissima).
la versys 300 ho letto che a livello dinamico è divertentissima ma avevo sentito dire (ma è appunto un "sentito dire" non so quanto affidabile) che in autostrada vibra un pò...
La nuova Himalayan mi piace un casino e dicono che il nuovo motore vada benissimo, ma ho qualche dubbio sulla guida in coppia!
Ho invece ho letto su insella che la Suzuki V-STROM 250 (che ha lo stesso motore della GSX-R 250) è una bella moto versatile ma che ha prestazioni modeste. Peccato, secondo me se ci avessero messo un motore più performante vendeva come il pane.
tibbs ha scritto:
Non sempre il giudizio del mercato ricalcano la qualità dei mezzi, ma occorre dire che la gente trova il mezzo che più gli si confà a prescindere da quello che dicono le riviste o, appunto, il cronometro.
Quoto in pieno. D'accordissimo