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R6, R1, GSX R750 [Quale acquisto?]
15983553
15983553 Inviato: 27 Giu 2018 6:28
 



the46doctor ha scritto:
, poi il problema dell’usato è sempre dietro l’angolo, ti consiglio di guardare sul web se quel modello presenta problemi noti (ad esempio l’R6 del 2002 poteva presentare problemi al cambio, quindi è la prima cosa che ho controllato prima dell’acquisto). Comunque appena la acquisto dicci come và, con quel motore dovrebbe essere un mostro icon_asd.gif


Ho cercato come mi hai consigliato.. i problemi sono pochissimi
Sisi certo vi farò sapere come vha, non vedo l'ora..
Grazie per i consigli ragazzi, oggi il grande giorno speriamo non ci saranno problemii.

Il problema e che io meccanici di fiducia non ne ho, con le mie moto il meccanico ero io.. ma penso che gia provandola capisco se ha problemi o no.. poi lui sta venendo da 70km (me la porta fino a casa) quindi penso se la moto avrebbe qualche problema grave da lasciarlo a piedi, non verrebbe..
 
15983840
15983840 Inviato: 27 Giu 2018 19:55
 

Moto presa.. sono felicissimo, la moto e fine 2010... ma ce una cosa strana
La prima: il calore che sprigione a 80gradi sto per prendere fuoco possibile? Porca miseria, abituato alle naked che se doveva arrivavare a 90-100 per prender fuoco..
La seconda cosa : la moto sembra quasi spegnersi a bassi giri, una specie di saltellamenti alla frizione(ma mentre non ha la frizione antisaltellamento) devo darli una accellerata più forte per non avere il saltellamento (questo succede in partenza è a bassissimi giri) è normale?
Comunqur altre a questo la moto e spettacolare non ha nessun vuoto va via come lolio.. non puoi sbagliare di un millimetro che ti butta a terra.. in citta non puoi accellerare che ti ritrovi a 100..
Spero che il problema in partenza non sia un vero problema, ma una cosa normale che dove solo abituarmi che non ho piu una naked di 120cv ma una ss da 180cv
 
15983842
15983842 Inviato: 27 Giu 2018 20:04
 

Bikealive ha scritto:
Moto presa.. sono felicissimo, la moto e fine 2010... ma ce una cosa strana
La prima: il calore che sprigione a 80gradi sto per prendere fuoco possibile? Porca miseria, abituato alle naked che se doveva arrivavare a 90-100 per prender fuoco..
La seconda cosa : la moto sembra quasi spegnersi a bassi giri, una specie di saltellamenti alla frizione(ma mentre non ha la frizione antisaltellamento) devo darli una accellerata più forte per non avere il saltellamento (questo succede in partenza è a bassissimi giri) è normale?


Sono contento che sei soddisfatto dell’acquisto 😁, riguardo al calore sprigionato dovrebbe essere normale per questa tipologia di moto, anche la mia R6 mi cuoce i polpacci dopo parecchi chilometri che la guido, ma ormai ci sono abituato icon_asd.gif . Invece sul problema a bassi giri non so proprio se è normale, dovresti sentire qualcuno con la stessa moto
 
15983908
15983908 Inviato: 28 Giu 2018 4:38
 

Per il calore è normale, un motore racchiuso tra plastiche, con alta potenza specifica, cosa ci si aspetta?

Non ho ben capito il problema partenza.
Usala un pò e poi vedi se continua. 0509_up.gif
 
15984005
15984005 Inviato: 28 Giu 2018 11:11
 

Allora in partenza.. appena mollo la frizione a bassi giri(2-3000giri) la moto strattona, come per dire "ou portami in alto che sto per morire"
Ora provo a regolare la catena mi sembra lenta, vediamo se è quello
 
15984024
15984024 Inviato: 28 Giu 2018 12:24
 

Comunque il rumore proviene dal carter frizione .. a folle fa il rumore di sferragliamento. appena tiro la frizione diminuisce appena metto la marcia scompare.. poi in partenza rumore di ferraglia e strattonamento eusa_wall.gif incominciamo bene
 
15984041
15984041 Inviato: 28 Giu 2018 13:13
 

ti dico, tutte le moto che ho avuto in folle facevano un rumore che poi diminuisce/sparisce quando tiro la frizione

poi meccanicamente non sono molto esperto quindi ti rimando agli altri
 
15984062
15984062 Inviato: 28 Giu 2018 14:19
 

Bikealive ha scritto:
Allora in partenza.. appena mollo la frizione a bassi giri(2-3000giri) la moto strattona, come per dire "ou portami in alto che sto per morire"
Ora provo a regolare la catena mi sembra lenta, vediamo se è quello

Come detto sopra è un motore, il CP, un pelo brusco ai bassissimi giri, quel senso di strappo potrebbe essere normale (uso il condizionale perchè non ho provato la TUA moto).

Per il rumore di sferragliamento cosa vuol dire?
Ieri a postare un video? Lo fa a freddo ed a caldo?
 
15984154
15984154 Inviato: 28 Giu 2018 18:24
 

Lo sferragliamento me lo da in folle che proviene dalla frizione.. ma ho visto vare persone hanno lo stesso problema e loller me lo ha confermato
Il problema invece allo strattonamento che da.. non so come spiegarvelo, vediamo se riesco a fare un video e riesco a metterlo
Ma comunque se avrebbe un problema grave non penso la moto andrebbe una bomba.. però può essere un avvertimento che sta per succedera qualcosa.. bhu vediamo se posso portarla dal meccanico a farla vedere
 
15984288
15984288 Inviato: 29 Giu 2018 4:54
 

Con tutto il rispetto ma che un 1000cc da 180cv "vada una bomba" ci stà...
Bisogna verificare se i rumori sono normali o, come dici giustamente, sintomo di qualcosa che sta per cedere.

In ogni modo lascia perdere le diagnosi da web, vai da un meccanico, lui in 3secondi capisce cos'è, banalmente potrebbe essere una frizione "vissuta" che vuole essere sostituita, prestissimo a 30000km ma dipende moooolto da COME li ha fatti.
 
15984289
15984289 Inviato: 29 Giu 2018 5:46
 

Allora leggendo nei forum mi è venuta la parola.. il problema è come se sei di 3 a 20km/h.. ovviamente la moto che fa? Non ce la fa a salire di giri e strattona per dirti scala.. ecco il problema.. ieri ci ho preso un po la mano.. partivo accelerando e portandola a 3 mila giri partivo senza strattonamenti, giro in citta stessa cosa. Ora cerco qualcuno che ha cambiato frizione i sintomi che aveva
 
15984294
15984294 Inviato: 29 Giu 2018 6:47
 

Come dicevo, il CP ai bassi è "zoppicante".
Vedrai che è solo questo.
 
15984328
15984328 Inviato: 29 Giu 2018 9:06
 

vedila così , a 3000 giri la moto ti dice :

"aò , se devi annà così comprate lo scuterro" rotfl.gif
 
15984410
15984410 Inviato: 29 Giu 2018 11:35
 

loller ha scritto:
vedila così , a 3000 giri la moto ti dice :

"aò , se devi annà così comprate lo scuterro" rotfl.gif


Ahahahahaha.. molto probabilmente.
Ma speriamo che è davvero così
 
15984458
15984458 Inviato: 29 Giu 2018 13:31
 

Eri abituato ad un 600, spompo, con motore turistico e con ben altre inerzie...
Se avessi comprato un grosso bi-cilindrico che avresti detto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15984489
15984489 Inviato: 29 Giu 2018 14:56
 

Ma io nella moto di prima lasciavo la frizione e camminava sola (quando camminavo piano nel traffico) qua se non gli dai giri si spegne eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif
 
15984628
15984628 Inviato: 30 Giu 2018 6:20
 

Ripeto: normale che sia così.

Vero che la si può usare per strada ma una R1 è pensata per non vedere mai la lancetta del conta giri sotto quota 6000giri/minuto, che ai bassissimi giri sia un pò "sporca" è dovuto alla configurazione "big-bang" (il CBR in questo, ma anche il Ninja ed il GSX-R, è meglio proprio perchè la configurazione degli scoppi diversi), magari si attenua/risolve regolando il CO, controllando le valvole e/o mappando, come già detto è una caratteristica normale, poi magari la tua ha la frizione a fine vita, ma da dietro ad uno schermo si fa fatica.
 
15987728
15987728 Inviato: 8 Lug 2018 23:59
 

Ragazzi sono stato dal meccanico.. ha provato la moto e mi ha detto che è perfetta, ha notato rumorosa la catena e mi ha detto che tra un po è da cambiare.. per il resto non ha niente, il difetto che noto io è dovuto allo scoppi irregolari e quindi normalissimo.. anche se dopo che il meccanico mi ha tirato la catena, sembra farlo meno (forse mi sono abituato, bhu)
Per il kit trasmissione su ebay ce ne sono tanti a ottimi prezzi.. con 130euro hai pignone pbr alleggerito.. corona pbr c45carbonio.. catena ek gp passo 520 dorata.Stesse cose ma con 10euro in piu in cambio ce la catena DID vx2 .. consigli?
 
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