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R6, R1, GSX R750 [Quale acquisto?]
15981061
15981061 Inviato: 18 Giu 2018 22:11
Oggetto: R6, R1, GSX R750 [Quale acquisto?]
 

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e dovrei acquistare una delle 3 moto...
Iniziamo dall r6 la moto che preferisco..

- R6Anno 2011 con 6000km, unico propietario edizione limitata fiat, tenuta benissimo(6000km sepre tenuta in garage) con alcuni accessori (marmitta,tubi in treccia,portarga e frecce e altri dettagli) prezzo 6500

-R1 anno 2009 scoppi irregolari, perfetta in tutto colorazione nero/oro... km30mila.. accessori (doppio akrapovic,portatarga,frecce) prezzo 6700

-Gsx r750 anno2008 20milakm tutta originale prezzo 5000

Mi interessa anche sapere una valutazione futura garantita nei prossimi anni, in caso di vendita..
Queste sono le moto che dovrei prendere un consiglio da esperti.. un consiglio anche sui prezzi se sono buoni. Un consiglio totale 0509_doppio_ok.gif eusa_think.gif
 
15981118
15981118 Inviato: 19 Giu 2018 4:57
 

Che valutazione garantita vorresti scusa?
Quanto tempo pensi di tenerle?
Quanti km ci faresti all'anno?

Sono tutte moto che tra due/tre anni le rivendi a circa 5000€.

Detto questo che uso ne faresti?
Il miglior compromesso sarebbe il GSX-R 750: più coppia della R6, meno peso e cv della R1.
 
15981123
15981123 Inviato: 19 Giu 2018 6:55
 

Però anche l'R6 con soli 6000 km... eusa_think.gif

A parità prenderei anch'io il GSX, ma se le condizioni dell''R6 sono quelle... eusa_think.gif
 
15981136
15981136 Inviato: 19 Giu 2018 7:29
Oggetto: Re: R6, R1, GSX R750 [Quale acquisto?]
 

Bikealive ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e dovrei acquistare una delle 3 moto...
Iniziamo dall r6 la moto che preferisco..

- R6Anno 2011 con 6000km, unico propietario edizione limitata fiat, tenuta benissimo(6000km sepre tenuta in garage) con alcuni accessori (marmitta,tubi in treccia,portarga e frecce e altri dettagli) prezzo 6500

-R1 anno 2009 scoppi irregolari, perfetta in tutto colorazione nero/oro... km30mila.. accessori (doppio akrapovic,portatarga,frecce) prezzo 6700

-Gsx r750 anno2008 20milakm tutta originale prezzo 5000

Mi interessa anche sapere una valutazione futura garantita nei prossimi anni, in caso di vendita..
Queste sono le moto che dovrei prendere un consiglio da esperti.. un consiglio anche sui prezzi se sono buoni. Un consiglio totale 0509_doppio_ok.gif eusa_think.gif


l'unica cosa che verficherei , sul gsx-r 750 , è che utilizzo ne han fatto se ne hai modo.
una moto del genere , con 10 anni, a cui non è stato cambiato neanche il terminale?

è più probabile fosse un uso pista rimesso originale che un , come dici, non abbia neanche una modifica
 
15981192
15981192 Inviato: 19 Giu 2018 9:38
 

CBR_125R ha scritto:
Che valutazione garantita vorresti scusa?
Quanto tempo pensi di tenerle?
Quanti km ci faresti all'anno?

Sono tutte moto che tra due/tre anni le rivendi a circa 5000€.

Detto questo che uso ne faresti?
Il miglior compromesso sarebbe il GSX-R 750: più coppia della R6, meno peso e cv della R1.


Valutazione garantita nel senso di non perdere molti soldi a rivenderla tra 3-4anni
In media faccio 5000km lanno
Gsx ed r1 staranno con me almeno 2-3anni arrivando a 45mila km l r1 e 35mila km gsx.. una r6 bhe con 6mila km ci farei 4-5 anni e venderla a 25/30mila km

Quoto sulla risposta di loller... 20mila km e non cambiare neanche la marmitta, sopratutto se la moto ce la un ragazzo.. dalle foto sembra perfetta.. lunica cosa modificata (che si vede dalle foto) sono manopole, leve frecce e portatarga.. quindi acquistandola ci sono almeno 3-400euro di terminale
 
15981221
15981221 Inviato: 19 Giu 2018 10:44
 

Azz... 6700 per una R6 del 2011 me pare una cifra davvero folle...
Direi anche io GSX-R 750, a meno che sei un fanatico dello scoppi irregolari... che comunque ha il suo perchè 0509_doppio_ok.gif
 
15981234
15981234 Inviato: 19 Giu 2018 11:03
 

comunque tornando al topic vero , tra le 3 prenderei gsxr 750 per varie ragioni :

1- compresso stradale migliori (tanto motore, buona coppia , leggerissima)
2- rivendibile più di ogni altra SS
3- tiene il valore in una maniera spaventosa
 
15981249
15981249 Inviato: 19 Giu 2018 11:30
 

Aggiungo che fra le tre e la più comoda e sfruttabile in strada. La gsxr 750 .
 
15981296
15981296 Inviato: 19 Giu 2018 12:59
 

Mi avevate convinto.. vado per contattare il ragazzo e mi dice che ha sbagliato non è 750 ma la 600 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Comunque oggi vado a vedere la r6.. sicuramente di presenza mi innamorerò (essendo super fan di valentino rossi).. la replica valentino e diciamo un sogno. Vi farò sapere, vediamo se posso trattare un po il prezzo 0509_mitra.gif
 
15981369
15981369 Inviato: 19 Giu 2018 16:28
 

Bikealive ha scritto:
Valutazione garantita nel senso di non perdere molti soldi a rivenderla tra 3-4anni
In media faccio 5000km lanno
Gsx ed r1 staranno con me almeno 2-3anni arrivando a 45mila km l r1 e 35mila km gsx.. una r6 bhe con 6mila km ci farei 4-5 anni e venderla a 25/30mila km

Quoto sulla risposta di loller... 20mila km e non cambiare neanche la marmitta, sopratutto se la moto ce la un ragazzo.. dalle foto sembra perfetta.. lunica cosa modificata (che si vede dalle foto) sono manopole, leve frecce e portatarga.. quindi acquistandola ci sono almeno 3-400euro di terminale

Sono tre moto che, se sono tenute in maniera ottimale e senza segni, si potranno rivendere tra i 4 ed i 5000€, ma bada bene che devono essere belle.
Ovviamente parlando del mercato di oggi e della mia zona (Lombardia).
 
15981431
15981431 Inviato: 19 Giu 2018 21:01
 

Allora sono tornato dalla visita all r6.. la moto è stupenda.. purtroppo non ha voluto trattare il prezzo di niente, neanche il passaggio in regalo ed in piu gomme da cambiare subito. Quindi vado a spendere 7000euro messa in strada e mi sembrano cari..
Non mi resta che vedere la scoppi irregolari e aggiungo alla lista la rsv4 anno 2010 20mila km tagliando fatto totale, gomme nuove e un altro paio di gomme nuove che mi regala, scarico hp corse, dalle foto sembra nuova.. prezzo 8300 trattabili
Sembre più indeciso eusa_think.gif eusa_doh.gif
 
15981516
15981516 Inviato: 20 Giu 2018 4:59
 

Per la prima serie del RSV4 sono tantini i soldini che chiede...

Purtroppo hai scelto il periodo peggiore per comprare la moto, ora col caldo chi la possiede la usa e chi la vuole comprare non ha possibilità di trattare, da Ottobre le cose cambierebbero a tuo favore...

Ti posso chiedere che moto hai ora?
 
15981555
15981555 Inviato: 20 Giu 2018 8:45
 

Si hai ragione, ho scelto un bruttissimo periodo dove i prezzi e la gente che vende sono pazzi e mi sá che dovrò aspettare ad ottobbre
Io avevo una fz6 tenuta un anno e poi ho comprato una z800 venduta da poco, poi ho avuto una rs125..
Comunque come vi sempra la r1 per il prezzo e i km? 6900 trattabili spero di arrivare a 6700/6600 con 30mila km ??

Ultima modifica di Bikealive il 20 Giu 2018 9:04, modificato 1 volta in totale
 
15981558
15981558 Inviato: 20 Giu 2018 8:55
 

Bikealive ha scritto:
Si hai ragione, ho scelto un bruttissimo periodo dove i prezzi e la gente che vende sono pazzi e mi sá che dovrò aspettare ad ottobbre
Io avevo una fz6 tenuta un anno e poi ho comprato una z800 venduta da poco, ho avuto solo naked, poi ho avuto due aprilia rs50 e rs125..
Comunque come vi sempra la r1 per il prezzo e i km? 6900 trattabili spero di arrivare a 6700/6600 con 30mila km ??


secondo me non male, è una moto molto robusta se ben trattata e tagliandata!

ovviamente dopo sotto al culo non hai più una sportiva, ma un missile
 
15981945
15981945 Inviato: 21 Giu 2018 15:38
 

Beh come valore di rivendita quella che dovrebbe reggere meglio la quotazione è l'R1.
La R6 è in una classe in cui ogni due anni si fa un salto in avanti notevole e quindi diventa più problematico rivendere una moto, salvo che non trovi uno che voglia farci un pronto pista, allora la moto è un'ottima base e poi ci si inizia a lavorare dietro.
La Gixxer è una via di mezzo, ma purtroppo paga il fatto che la classe superbike si è spostata verso i 1000cc. E' una moto cult oramai, quasi per estimatori. Intendiamoci è un'ottimo mezzo sia da usare su strada che in pista, ma è una via di mezzo che uno che cerca un 1000 non prenderà perché non ha i CV e che uno che vuole una 600 non prenderà perché ne ha troppi.
In realtà se uno cerca una moto con l'agilità della 600 e la cavalleria di un 1000 fine anni 90 la moto ha entrambi.
Come scelta dipende anche molto da cosa vuoi farci tu.
Se la vuoi usare tutti i giorni io andrei sulla 1000. Poi i gusti sono personali.

doppio_lamp_naked.gif
 
15981949
15981949 Inviato: 21 Giu 2018 15:45
 

Considerando che:
- il GSX-R 750 si è rivelato essere un 600;
- la R6 è rimasta tale e quale dal 2008 al 2017.
 
15982104
15982104 Inviato: 22 Giu 2018 6:04
 

La moto la utilezzerò quasi ogni giorno, per il paese ho uno scooter
Il gsx oltre ad essere un 600 ne voleva 5800 e non 5000.. non gli ho risposto eusa_naughty.gif
Comunque grazie dei consigli.. oggi ultimo tentativo per la r1, dopo di che aspetterò
loccasione giusta icon_cry.gif
 
15982381
15982381 Inviato: 22 Giu 2018 22:03
 

R1 scoppi irregolari vista e provata(guidava lui).. che dire, spaventosa, il rumore mi lascia schifato.. sembra una bicilindrica eusa_think.gif eusa_wall.gif ho mi sbaglio?? Se posso postare una foto così la vedete anche voi.. Comunque non mi sembra di aver visto segni di caduta, solo la leva cambio mi sembrava mal ridotta(gommino mangiucchiato) e kit trasmissione forse da cambiare non ho controllato bene.. prezzo finale 6700.. terminali akrapovic, specchietti sportivi, portatrga e frecce, kit xenon, revisione scade tra 8mesi, tagliandata non mi ha specificato cosa, ma me lo farò dire... 3propietario mai pista.. bhe la prendo?
 
15982451
15982451 Inviato: 23 Giu 2018 6:21
 

...

Beh qualche lavoretto da fare c'è, la moto ormai ha 10 anni... Secondo me 6700€ sono un pò troppi.
Include pure il passaggio?

Le gomme come sono messe?
Se il rumore non ti piace non ti conviene cercare una R1 dell'anno prima?

Fatti spiegare bene cosa gli ha fatto al tagliando.
 
15982486
15982486 Inviato: 23 Giu 2018 11:00
 

CBR_125R ha scritto:
...

Beh qualche lavoretto da fare c'è, la moto ormai ha 10 anni... Secondo me 6700€ sono un pò troppi.
Include pure il passaggio?

Le gomme come sono messe?
Se il rumore non ti piace non ti conviene cercare una R1 dell'anno prima?

Fatti spiegare bene cosa gli ha fatto al tagliando.


Allora tagliando fatto 4000km fa cambiato olio filtro olio filtro aria candele e pastiglie. Le gomme sono le pirelli supercorsa bsb hanno un anno e hanno percorso 2000km circa, quindi diciamo sono al 50% .. il ragazzo mi assicura che la moto è perfetta e devo stare tranquillo.. il passaggio non è incluso quindi vediamo se posso arrivare a 6600.
La r1 dell anno prima non mi piace molto e i prezzi sono simili alla big bang
 
15982518
15982518 Inviato: 23 Giu 2018 15:20
 

Personalmente preferisco il cross-plane come erogazione e suono.

Verifica se non ci sia bisogno a breve (visto il chilometraggio potrebbe essere) di un controllo alle valvole.
 
15983368
15983368 Inviato: 26 Giu 2018 13:37
 

Controllo delle valvole non fatto.. come faccio a capire se ce bisogno?
 
15983372
15983372 Inviato: 26 Giu 2018 13:56
 

Km della moto? Se non ricordo male ogni 30-50.000 a seconda della moto si fa il controllo gioco valvole eusa_think.gif
 
15983379
15983379 Inviato: 26 Giu 2018 14:10
 

Il controllo valvole su Yamaha r1 e r6 va fatto ogni 40 mila chilometri, ho appena controllato sul libretto della manutenzione 👍🏻
 
15983388
15983388 Inviato: 26 Giu 2018 14:47
 

Bikealive ha scritto:
Controllo delle valvole non fatto.. come faccio a capire se ce bisogno?

Di solito, a caldo, si sente rumore dal coperchio valvole.
Vero che la moto ha 30000km, se non è stata sfruttata potrebbe non essercene bisogno, magari chiedi di farla vedere e sentire da un meccanico.
 
15983414
15983414 Inviato: 26 Giu 2018 16:42
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è la moto.. comunque, me lo ha detto "se vuoi la portiamo dal meccanico a farla controllare" già per me uno che dice così è diciamo una garanzia. Vediamo dai, lui domani me la porta fino a casa, quindi mi faccio un giro come si deve, la guardo in ogni angolo.. sè è tutto apposto la prendo.. anche perché girando su subito, trovo prezzi fuori di testa che partono da 8a 9mila per una 09-11 addirittura modello 07-08 ne vogliono da 6a8mila.. l unico conveniente è lui.. domani si vedrá
 
15983426
15983426 Inviato: 26 Giu 2018 17:39
 

Dai, non sembra male... sembrerebbero mancare giusto i loghi R1 sulla carena laterale, però è ben accessoriata... versione nera con forcella e cerchi oro, colorazione originale quindi.
Con l'Akra deve cantare da paura... curiosità, come ti sei trovato? E' una moto che mi affascina molto, non propriamente bella ma molto aggressiva. Unica incognita che mi lascia perplesso è il peso che dovrebbe essere elevato... con il motore che risulta sì coppioso ai medi però meno esplosivo agli alti temo che a conti fatti la goffaggine sia percebile rispetto, che so, ad un CBR 1000 RR pari annata.
Io ho provato la R1M 2017 e devo dire che il motore crossplane, che poi è lo stesso della 2009, mi è sembrato davvero molto godibile a qualsiasi regime... certo è una moto nuova... molto più maneggevole, accessoriata e ahimè costosa.
 
15983439
15983439 Inviato: 26 Giu 2018 18:36
 

Si mancano i loghi r1.. non so perché li ha tolti eusa_doh.gif non gli piacevano.. l akra purtroppo è solo terminale ma canta canta, anche se preferisco cantare una r6..
La moto ancora non ce lo, domani sicuramente la prendo, mi sono fatto il giro come passeggero quindi non posso dirti nulla, solo che è mostruosa. Il peso si, e leggermente più pesante delle concorrenti.. la r1 2017 e 199kg la 2009 e 206kg..comunque per me è stupenda, non capisco perché ad alcuni non piace 0509_down.gif
 
15983445
15983445 Inviato: 26 Giu 2018 19:16
 

A me esteticamente piace molto,sia perché è una R1 e sia per la colorazione nero/oro, una delle mie preferite (ci starebbero bene le leve freno e frizione color oro e i loghi r1, anch’essi oro 0509_up.gif ). Il prezzo posso dire che è buono, poi il problema dell’usato è sempre dietro l’angolo, ti consiglio di guardare sul web se quel modello presenta problemi noti (ad esempio l’R6 del 2002 poteva presentare problemi al cambio, quindi è la prima cosa che ho controllato prima dell’acquisto). Comunque appena la acquisto dicci come và, con quel motore dovrebbe essere un mostro icon_asd.gif
 
15983550
15983550 Inviato: 27 Giu 2018 4:44
 

Vedrai che il motore è una bomba!
Ha una trazione spaziale il CP, leggermente ruvido ai bassissimi giri ma una gran erogazione.
Certo questa versione non ha l'allungo infinito e cattivo di uno "screamer", ma, parere personale, la sua forza è il fare strada quasi come un bi, in strada è molto utile.
La Uno attuale è molto più votata al racing di questa, sia come impostazione di guida sia di motore che vanta ben 20cv in più, risolvendo il gap di allungo. (Certo si parla di un utilizzo tra i cordoli e da gente che da gas davvero, 180cv dovrebbero bastare... In oltre, come già detto, questo motore inganna sembra non fare strada ma vola, di nuovo come un bi-cilindrico)

Il confronto con il CBR, di pari annata, secondo me è comunque a favore della Uno, perchè il CBR è si più regolare in basso ma come allungo non è superiore e manca quel senso di "grip" meccanico che da il CP.


La moto si presenta bene (e ci mancherebbe, almeno lavarla prima di venderla! icon_asd.gif ), un giro dal meccanico lo farei fare giusto per evitare sorprese e per vedere se sta bluffando.
Dopo di che buon acquisto! 0509_up.gif
 
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