Inviato: 9 Giu 2018 16:40 Oggetto: BMW GS 310. Il parere di chi l’ha acquistata ben 10 giorni f
Ragazzi, ho avuto Honda per 35 anni... dai mini coros all’eta di 8 anni sino alle più recenti enduro. Poi famiglia e bambini... mollo la
Moto e passo ad uno scooter sempre Honda. Solo materiale di consumo e mai un guasto...
10 gg fa porto la macchina in concessionaria e vedo la nuova BMW 310 GS esposta. Vedo il prezzo accettabile e faccio la cavolaia di acquistarla.
Ci faccio 650 KM ed è già in officina. Guasto al motore e moto ferma. Carro attrezzi e via...
È fatta in India, costa poco e VALE POCO...
Per conto mio DIFFIDARE...!
M.
io penso che il tuo sia un caso isolato e risolveranno presto il problema, perchè un mio vicino di box ha la G300R che ha lo stesso motore della tua moto e ci ha fatto più di 40000km senza un problema e proprio domenica scorsa ne elogiava le qualità
Se hai limitaZioni sulla patente le altre alternative secondo me sono più o meno sullo stesso livello ovvio che le giapponesi dovrebbero essere più affidabili ma sono comunque scarne come contenuti la piccola gs non costa poco con gli stessi soldi se uno ha la patente giusta si possono prendere moto usate recenti molto più valide e affidabili ovviamente spero per te che risolvano tutti i guasti in garanzia...
Purtroppo può capitare che per colpa di un assemblaggio in catena non corretto o di una preparazione pre-consegna frettoloso la moto dia problemi.
Potrebbe anche essere UN pezzo uscito difettoso, insomma prima di sparare a zero aspetterei di fare qualche km in più.
Ho sia Honda, che BMW.
Le BMW sono moto fatte per consumare poco.
La manutenzione non è delle più semplici.
La moto si può guastare per svariati motivi, ma non si può giudicare un modello, perché a te si è guastato. Come dire che, poiché una donna ti ha tradito, tutte le donne tradiscono. Ci vuole una casistica un poco più ampia.
Comunque concordo che ora le moto nuove non sono più costruite come un tempo, almeno non i modelli più economici.
Speriamo te la riparino presto e che tu possa godertela e cambiare idea. Non che la BMW mi passi la percentuale, sia inteso.
Discorsi obbiettivi quasi nessuno aldilà delle giuste lamentele dell'amico che ha iniziato la discussione.Io l'ho acquistata, anche io ho avuto quel problema che si è spenta e non andava in moto, ci sono riuscito dopo mezz'ora, il motivo mistero.La moto va bene, ci sono andato in vacanza e si è comportata benissimo.I difetti sono altri,gli specchietti con le vibrazioni si chiudono, il cavalletto è troppo dritto, basta poco e la moto cade ho dovuto cambiare i paramani givi e comprare il centrale (oltre 200 euro).Inizialmente bmw ed il concessionario si rimpallavano la responsabilità, ora mi hanno chiamato per portare la moto in officina, vediamo se rientro di quello che ho speso.Dimenticavo ho rotto una leva per colpa dello specchietto che si è chiuso appena uscito dal concessionario (di quelle brutte di serie ) che costa ben 32 euro, fatto a metà della spesa, vi tengo al corrente.
Io la mia BMW l'ho acquistata molto usata e gli specchietti originali anche a me ruotavano. Fortunatamente avevo conservato quelli della mia precedente Cagiva Canyon, che tra l'altro mi piacevano di più, e, essendo l'attacco il medesimo, li ho sostituiti con quelli a spesa zero.
Non solo, ho pure fatto una modifica sostanziale alla pompa del liquido di raffreddamento, da meccanica a elettrica, e al sistema di ricarica della batteria. Ma non per questo dico che le BMW sono difettose. La mia aveva alcuni difetti, le vostre altri; so di GS1200 che pure hanno difetti, ma pare che comunque siano le più vendute, quindi penso che alla fine, nonostante qualche difetto, ci troviamo bene, altrimenti avremmo comprato altro e non continuerebbero a vendere così tanto.
Canyon_500
Minimoto Champ
Ranking: 1856
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi