neoluigi ha scritto:
cerchi di paragonare arance e banane
F800R e Z750 sono della stessa categoria (ma dal numero diverso di cilindri, che cambia radicalmente il carattere del motore) ma la 800GS è tutt'altra moto, anteriore da 21, sospensioni più morbide ed a corsa lunga, più protettiva, posizione meno caricata in avanti...per fare il parallelo automobilistico stai paragonando 2 coupè con un Pajero
800R & Z750:
Pro - Molto Agili, Leggere, buon motore
Contro - Scomode nei lunghi tratti, totale assenza di protezione dal vento, difficili di caricare con bagagli
800GS:
Pro - Molto comoda nei lunghi tratti, discreta protezione dal vento, buon motore
Contro - Poco agile nei cambi di direzione rispetto alle altre 2
Per ultimo vorrei consigliarti di dare un occhiata a cosa implica avere 2, 3 o 4 cilindri dal punto di vista dell'erogazione, ci sono tantissimi topic a riguardo.
z750 leggera????????????
hai la bilancia starata!
scherzi a parte la z750 delle tre è la più pesante.
Per quanto riguarda l'agilità la più agile è proprio la gs (come tutte le enduro sia pure stradali ha geometrie molto più agili di una pur agile naked)