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trasmissione finale per avere maggiore ripresa/accelerazione
1095128
1095128 Inviato: 24 Gen 2007 22:00
Oggetto: trasmissione finale per avere maggiore ripresa/accelerazione
 

Per una maggiore accelerazione/ripresa (cioè quando devo superare, voglio un bello spunto... icon_lol.gif ) cosa devo cambiare? Corona da 17 denti? icon_confused.gif
 
1095157
1095157 Inviato: 24 Gen 2007 22:03
 

innanzitutto pignone da 16.....
per l'accellerazione diminuisci il pignone per la velocità max aumenti....
mentre per la corona fai il contrario icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1095169
1095169 Inviato: 24 Gen 2007 22:06
 

con la corona da 17 denti penso che non riusciresti neanche a partire icon_lol.gif icon_lol.gif
no scherzo probabilmente intendevi pignone... comunque il pignone da 17 è quello di serie, per piu accelerazione o diminuisci i denti del pignone, o aumenti quelli della corona... piu o meno se togli un dente al pignone è come aggiungerne 2 - 2 e mezzo alla corona.. secondo me il rapporto ideale è 16/40, e tieni presente che è meglio cambiare il pignone della corona...
ciao
 
1095170
1095170 Inviato: 24 Gen 2007 22:06
 

allora quelli originali da quanto sono? (intendo corona e pignone) icon_confused.gif
 
1095175
1095175 Inviato: 24 Gen 2007 22:07
 

17/40
 
1095180
1095180 Inviato: 24 Gen 2007 22:07
 

17\40
per me se metti un 16 di pignone sfrutti meglio il motore....
 
1095189
1095189 Inviato: 24 Gen 2007 22:09
 

cioè 17 il pignone e 40 la corona?
Quindi dovrei fare corona da 41 e pignone da 16? icon_confused.gif icon_eek.gif
 
1095199
1095199 Inviato: 24 Gen 2007 22:10
 

no fai pignone da 16 e corona lasci quella
 
1095245
1095245 Inviato: 24 Gen 2007 22:15
 

ok! Quindi se metto un pignone da 16 ho più ripresa/acc? icon_lol.gif
 
1095248
1095248 Inviato: 24 Gen 2007 22:16
 

yyyyeeeessssssssssss icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1095273
1095273 Inviato: 24 Gen 2007 22:20
 

esatto... pensa alla bici, il funzionamento è lo stesso: nel cambio "davanti" se metti la 3 la catena ti va sulla ruota con piu denti, e hai piu allungo, mentre se metti la 1 ti va su quella con meno denti, e hai piu accelerazione; per il cambio "dietro" è l'opposto: se metti tipo 1 o 2 hai sempre piu accelerazione ma la catena si sposta su una corona con piu denti, mentre se metti tipo 5 o 6 ti si sposta su una corona con meno denti e hai piu allungo...
capito?
pignone: meno denti --> piu accelerazione
corona: meno denti --> piu allungo
e viceversa.
 
1095292
1095292 Inviato: 24 Gen 2007 22:23
 

io ho i rapporti 16/40 e vanno benissimo. la moto è molto più reattiva in accelerazione e sfrutti meglio tutto il motore, compresa la sesta marcia! quindi il mio consiglio è:

pignone 16

corona 40 (cioè lasci quella di fabbrica)

con 10-15 euro ce lo prendi il pignone...mentre la corona ne costa molti di più icon_lol.gif
 
1095394
1095394 Inviato: 24 Gen 2007 22:42
 

ricky465 ha scritto:
17\40
per me se metti un 16 di pignone sfrutti meglio il motore....


quoto
 
1095477
1095477 Inviato: 24 Gen 2007 23:01
 

visto che siamo in tema di trasmissione, cos'è il kit passo 415?
 
1097796
1097796 Inviato: 25 Gen 2007 16:02
 

passo 415 se ne è gia parlatoe ra un mio topic...cerca indietro ma nn molto
 
1097807
1097807 Inviato: 25 Gen 2007 16:04
 
 
1098058
1098058 Inviato: 25 Gen 2007 16:42
 

ma se io cambio il pignone devo cambiare anke tutto il gruppo catena/corona? icon_question.gif Sento voci discordanti al riguardo...... icon_confused.gif eusa_think.gif
 
1098383
1098383 Inviato: 25 Gen 2007 17:48
 

anche a me viene questo dubbio!! Devo cambiare anche la catena? perchè la corona mi hanno detto di no ma se prendo il pignone da 16 devo cambiare la catena? icon_confused.gif
 
1098404
1098404 Inviato: 25 Gen 2007 17:51
 

no la catena nn devi cambiarla...poi dipende cosa cambi...se aggiungi denti alla corona potresti avere problemi in quanto è troppo corta e di conseguenza dovresti aggiungere delle maglie oppure il contrario catena troppo lunga togli alcune maglie..
 
1098809
1098809 Inviato: 25 Gen 2007 19:10
 

con la catena del 17/40 (di serie) riesci a montare il pignone da 16/17 e corona da 39/40/41 in tutte le combinazioni possibili.....avorando solo col tendi catena...io lo sò perchè li ho tutti sti pezzi e le ho provate tutte le configurazioni possibili....
 
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