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carburazione con marmitta [la devo rifare?]
1094439
1094439 Inviato: 24 Gen 2007 20:06
Oggetto: carburazione con marmitta [la devo rifare?]
 

volevo sapere ma se combia marmitta. tolgo l originale e monto una arrow extreme devo ricarburare???
 
1094454
1094454 Inviato: 24 Gen 2007 20:09
Oggetto: Re: carburazione con marmitta
 

ARUKI ha scritto:
volevo sapere ma se combia marmitta. tolgo l originale e monto una arrow extreme devo ricarburare???

Cambiando marmitta di solito si ricarbura......
 
1094466
1094466 Inviato: 24 Gen 2007 20:13
 

nn è necessario, ma sarebbe meglio di si.
 
1094469
1094469 Inviato: 24 Gen 2007 20:13
 

ma nn è detto che ce ne sia bisogno? comunque cm si capisce se sn scarburato?
 
1094479
1094479 Inviato: 24 Gen 2007 20:16
 

ARUKI ha scritto:
ma nn è detto che ce ne sia bisogno? comunque cm si capisce se sn scarburato?

Capisci che sei scarburato se lo scooter va male....

Comunque fai una tirata e smonta subito la candela e vedi di che colore è. Se è color nocciola la carburazione va bene....
 
1094486
1094486 Inviato: 24 Gen 2007 20:19
 

Umpazzo ha scritto:
ARUKI ha scritto:
ma nn è detto che ce ne sia bisogno? comunque cm si capisce se sn scarburato?

Capisci che sei scarburato se lo scooter va male....

Comunque fai una tirata e smonta subito la candela e vedi di che colore è. Se è color nocciola la carburazione va bene....

Se hai il 17.5 è necessario...quando ho montato la zx al mio zip faceva i 50, non andava i salita e vuoti a tutto spiano...comunque in generale aumenta il getto max di 2-3 punti! così sei sicuro...
 
1094800
1094800 Inviato: 24 Gen 2007 21:06
 

io ora cm carbu ho un 12 con getto 70!
 
1097039
1097039 Inviato: 25 Gen 2007 14:01
 

No assolutamente no!!!! Lo scooter va ricarburato per altri interventi non per una marmitta, monta i rulli adatti. comunque è logico che se sei già scarburato ti conviene ricarburare, indipendentemente dalla marmitta.
 
1099372
1099372 Inviato: 25 Gen 2007 20:41
 

NrgMHR3 ha scritto:
No assolutamente no!!!! Lo scooter va ricarburato per altri interventi non per una marmitta, monta i rulli adatti. comunque è logico che se sei già scarburato ti conviene ricarburare, indipendentemente dalla marmitta.

Beh, dopo aver montato la marmitta e tarato bene la trasmissione, vede un po' come va lo scooter, se è anche il caso di ricarburare oppure no.....
 
1099681
1099681 Inviato: 25 Gen 2007 21:28
 

ma x tarato bene lòa trasmissione cosa intendete?
 
1102398
1102398 Inviato: 26 Gen 2007 16:31
 

ARUKI ha scritto:
ma x tarato bene lòa trasmissione cosa intendete?


Rulli del giusto peso, molla di contrasto più tenera possibile, mollettine che non ti facciano partire ne sotto coppia, ne troppo dure altrimenti non parti
 
1102672
1102672 Inviato: 26 Gen 2007 17:37
 

dunque io tra un po monterò una arrow extreme, mi conviene cambiare subito il variatore con il multivar o posso mettere i pesi della marmitta e basta??
 
1102897
1102897 Inviato: 26 Gen 2007 18:19
 

ARUKI ha scritto:
dunque io tra un po monterò una arrow extreme, mi conviene cambiare subito il variatore con il multivar o posso mettere i pesi della marmitta e basta??

Metti Multivar e marmitta insieme.
 
1103648
1103648 Inviato: 26 Gen 2007 21:07
 

ma che cos' ha il multivar rispetto al mio orig???
 
1106609
1106609 Inviato: 27 Gen 2007 18:41
 

Bè il multivar avendo una maggiore escursione, ti assicurerà un migliore scatto, tanta accellerazione e ripresa e un maggiore allungo di circa 5 Km/h se lo tari a dovere.... Con il multivar monta i rulli che ti daranno con la marmitta!!!!
 
1107393
1107393 Inviato: 27 Gen 2007 22:05
 

la marmitta serve solo x aumentare la compressione k c'è nel cilindro qiundi avere una maggor accelerazione e allungo
la carburazione solo x aumentare i giri e la ripresa;
quindi:

1- se cambi la marmitta nn fare la ca***ta di rifare la carburazione
è INUTILE!!
2- metti i rulli e le mollettine dalla frizione k ti danno
3- se cambi il vario metti il kit di rulli e molle della marmitta k monti sotto
 
4519968
4519968 Inviato: 21 Mag 2008 8:58
 

salve ragazzi, ho recentemente cambiato variatore e marmitte allo scooter, ma ora non va bene.

a motore tiepido funzione al 95 % (perde qualche colpo e qualche piccolo vuoto qua e la) ma a motore caldo non va proprio: non sale di giri, borbotta, il funzionamento è incerto.

ho aumentato di un punto il getto del max ma non è cambiato niente,
ho alzato di una tacca lo spillo, ma non è cambiato niente.

che faccio ? aumento ancora di più sia il getto che lo spillo ?
 
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