ZioPigTurbo ha scritto:
Ciao,
Link a pagina di Moto.it
meccanicamente le differenze principali (come tutte le Guzzi con bicilindrico a V)
sono la trasmissione finale a cardano, e la frizione a secco. (di tipo automobilistico)
Il motore è semplice ed il tagliando non dovrebbe essere diverso da quello delle altre moto.
però in questo caso non c'è bisogno di ungere la catena, ma solo di controllare il livello dell'olio del giunto.
Direi circa equivalente alla Road king.. (anche come peso)
Sono motori di cubatura elevata, poco sportivi, destinati a viaggiare per migliaia di km,
come nella tradizione USA....
Veramente l'olio dl giunto va cambiato al tagliando e non controllato.
In oltre a differenza della maggior parte delle altre moto al tagliando di una Guzzi va cambiato anche l'olio del cambio, che non è lo stesso del motore.
Portandola da un meccanico che non sia pratico di Moto Guzzi si rischia di portarsi a casa una fabbrica di problemi; non è necessario trovare un concessionario o un meccanico "ufficiale" ma, almeno, informati prima su da quelle parti c'è un meccanico che sappia come mettere le mani su una Guzzi.