Leggi il Topic


Un consiglio di acquisto Custom [HD, Triumph, Guzzi]
12256485
12256485 Inviato: 10 Ago 2011 13:07
Oggetto: Un consiglio di acquisto Custom [HD, Triumph, Guzzi]
 

Ciao a tutti,
cerco un aiuto per avere una direzione di acquisto (premetto sono molto ignorante in materia)

vorrei acquistare una Custom i modelli scelti sono:

*Harley-Davidson
1200C Sportster Custom

*Triumph
Speedmaster

*Moto Guzzi
Bellagio

*Harley-Davidson
883 Iron

visto che sostituirò la mia autovettura per diventare solo motociclista avrei bisogno di un consiglio veritiero e affidabile .
grazie
 
12256648
12256648 Inviato: 10 Ago 2011 13:38
 

quanto sei alto??? icon_biggrin.gif
già quello ti può dare un'idea..
sarebbe la tua prima moto o hai già esperienza?

saluti

0510_five.gif
 
12256784
12256784 Inviato: 10 Ago 2011 14:13
 

.... ciao, sono alto 1,87
possiamo dire che è la mia prima moto....
 
12257024
12257024 Inviato: 10 Ago 2011 15:16
 

883 iron molto bella ma poca autonomia causa serbatoio sta piccolo e pure il motore......credo che a pieno carico con passeggero...arranca!
io a naso andrei su speedmaster,gran motore,bella ciclistica,....
oppure harley 1200 doppio_lamp.gif
 
12257049
12257049 Inviato: 10 Ago 2011 15:20
 

Le sporster Harley (883 e 1200) sono un pò piccole nonostante la cilindrata... però se trovi un bel 1200 customizzato non te ne pentirai. Dai una occhiata alla nighster sempre della Harley. Nonostante io sia Italiano non ti consiglio il guzzi per via della ENORME svalutazione. a differenza delle HD che praticamente sono un assegno circolare in mano.
La triumph è una bella moto ma deve piacere la sua linea.
lamps
 
12257053
12257053 Inviato: 10 Ago 2011 15:21
 

come prima moto,anche se sono un amante dell'harley eusa_drool.gif ,non te la consiglierei,che insieme alla triumph sono cari per manutenzione e un prodotto per esperti.ma se hai segnalato la bellagio eusa_whistle.gif .....
e vuol dire che la conosci gia' e ti piace,vai tranquillo,anche se' proprio custom non la vedo eusa_naughty.gif
 
12257113
12257113 Inviato: 10 Ago 2011 15:40
 

Io da usare come unico mezzo di trasporto alla 883 Iron preferirei sicuramente la 1200.
Quindi inizierei scartando proprio la piccola H-D, non che abbia particolari problemi, però se puoi permettertele entrambe la grossa è sicuramente più pratica sotto diversi aspetti.

Oltretutto la Iron ha un solo freno a disco davanti, la 1200 credo ne abbia due.





Le altre non le conosco bene, anche se la Bellagio la trovo stupenda, un consiglio però: se devi usarla con tutte le condizioni, quindi anche con pioggia e temperature molto basse, cercala CON ABS.
(La serie sportster mi pare non le abbia, quindi in questo caso tutte e due le Harley verrebbero escluse.)

Anche se io sono contro certe diavolerie elettroniche potrebbe tornarti molto utile. 0509_up.gif
 
12257143
12257143 Inviato: 10 Ago 2011 15:47
 

Crazymonkey ha scritto:
Io da usare come unico mezzo di trasporto alla 883 Iron preferirei sicuramente la 1200.
Quindi inizierei scartando proprio la piccola H-D, non che abbia particolari problemi, però se puoi permettertele entrambe la grossa è sicuramente più pratica sotto diversi aspetti.

Oltretutto la Iron ha un solo freno a disco davanti, la 1200 credo ne abbia due.





Le altre non le conosco bene, anche se la Bellagio la trovo stupenda, un consiglio però: se devi usarla con tutte le condizioni, quindi anche con pioggia e temperature molto basse, cercala CON ABS.
(La serie sportster mi pare non le abbia, quindi in questo caso tutte e due le Harley verrebbero escluse.)

Anche se io sono contro certe diavolerie elettroniche potrebbe tornarti molto utile. 0509_up.gif
0509_up.gif grazie gentilissimo!
 
12257361
12257361 Inviato: 10 Ago 2011 17:08
 

Riguardo alle HD è vero che hanno un mercato a sè e che si svalutano poco però possono insorgere dei problemi.
Un mio amico ne aveva una,883 del '99 acquistata usata da concessionario ufficiale customizzata nell'estetica più scarico completo più carburatore mikuni...Bella per gli amanti del genere,ma per il resto un vero disastro!L'ha lasciato a piedi diverse volte,per passare la revisione doveva rimetterla in originale e poi a quanto mi ha detto faceva fatica lostesso...Insomma s'è rotto le balle e l'ha venduta,però è riuscito dopo oltre un anno a trovare uno che gli ha dato 4500€!
Comprarla nuova in giro ci son pochi concessionari e poi sempre sto mio amico mi ha detto che con l'assistenza ci sono sempre problemi...Insomma se ne fregano abbastanza e poi da come ha parlato mi sembra che abbia tirato fuori anche dei bei dindi icon_asd.gif ...Probabilmente se vuoi andar tranquillo ci devi saper mettere sù le mani da solo come fà un altro mio amico che ha una Electra Glide...
Guzzi e Triumph custom,mah eusa_think.gif ...mi ispira solo la 3cilindri 2300cc!Incredibilmente assurda,però che coppia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !
Perchè non ne vai a vedere una giapponese?Io non sono un amante del genere,però ho visto dal vivo la Honda VT1300CX e devo dirti che è veramente molto bella e molto ben curata,certo costa 13990€+immatricolazione eusa_doh.gif ...Però affidabilità e reperibilità dei ricambi sono a prova di attacco nucleare icon_asd.gif !Poi anche le altre tre case jap hanno dei modelli custom a listino,le hai guardate tutte attentamente?
Se comri IN MOTO in fondo c'è il listino con le fotografie ed in quasi tutti i numeri ci sono pure i dati con le prove strumentali! 0509_doppio_ok.gif
 
12260567
12260567 Inviato: 11 Ago 2011 14:31
 

se è la prima moto, anch'io non ti consiglio di buttarti su mezzi troppo potenti/costosi

ps secondo me la speedmaster è da sbavo
ps2 una buona possibilità è la honda shadow spirit con abs/frenata combinata
 
12260970
12260970 Inviato: 11 Ago 2011 16:35
 

Mad_Doc ha scritto:
se è la prima moto, anch'io non ti consiglio di buttarti su mezzi troppo potenti/costosi

ps secondo me la speedmaster è da sbavo
ps2 una buona possibilità è la honda shadow spirit con abs/frenata combinata


Ma dove l'avete letto che è la sua prima moto? icon_eek.gif
Da quello che ho capito è "ignorante" SOLO nel settore Custom, non è ignorante in materia motociclistica, anche perchè in questo caso fare il salto passando alla moto come unico mezzo di trasporto sarebbe un po' azzardato. icon_rolleyes.gif

PS: Ok, ADESSO ha una Vespa, ma magari ha avuto anche moto più consistenti. 0510_confused.gif
 
12261131
12261131 Inviato: 11 Ago 2011 17:27
 

La Bellagio è una moto straordinaria, ma non è una custom e non ha il tipico feeling da custom, più che altro è una naked simil-vintage. Se vuoi una custom Guzzi vai di Nevada o di California, sono entrambe moto collaudate, facili da guidare e con un'ottima ciclistica. icon_wink.gif

PS: non credo che la Bellagio sia disponibile con l'ABS, o almeno quando l'ho presa l'ABS non era disponibile. Però quando ho dovuto fare una frenata di emergenza tipo "chi se ne frega se perdo l'anteriore, il posteriore o tutti e due, tanto ormai sono già morto" si è fermata come se fosse sui binari, con pinze e gomme che fumavano... con un'altra moto non credo che ne sarei uscito vivo. 0510_inchino.gif

Crazymonkey ha scritto:

PS: Ok, ADESSO ha una Vespa, ma magari ha avuto anche moto più consistenti. 0510_confused.gif

Non è impossibile, ci sono dei precedenti illustri icon_mrgreen.gif
 
12261135
12261135 Inviato: 11 Ago 2011 17:29
 

Django ha scritto:


Non è impossibile, ci sono dei precedenti illustri icon_mrgreen.gif


Dici?
Così su due piedi non me ne viene in mente nemmeno uno...


...ASPETTA!

...No, non è illustre. icon_asd.gif


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12263459
12263459 Inviato: 12 Ago 2011 8:06
 

Grazie , ragazzi, la mia Ignoranza effettivamente è su le moto custum e chopper, .... la vespa è un cimelio storico è con me dal 1986.... metre ho avuto esperienza con tdm, gran bella moto ..... ma ora voglio girare pagina , sarà la crisi di mezza età....
 
12263622
12263622 Inviato: 12 Ago 2011 9:04
 

La Guzzi California è bellissimissimamente bellissima.
E da quel che ho letto in giro anche molto versatile icon_wink.gif
Se vuoi ti cerco un topic bellissimo che è un'ode a lei icon_biggrin.gif
 
12293165
12293165 Inviato: 20 Ago 2011 15:24
 

vai di sportster custom! o comunque un'altra 1200 che ne so la nightster o la 48....
non è vero che le HD non vanno bene come prima moto, anzi.... poi tu la devi usare come unico mezzo? porterai un passeggero?? allora valuta le dyna o comunque motori più grossi e vai tranquillo!
la speedmaster te la sconsiglio, le cromature sono di plastica... mammamia.... eusa_doh.gif
come anche la triumph america tra l'altro... e comunque non sono proprio vere custom, sono più delle cruiser un pò mascherate da custom....
sulla guzzi non ho esperienze dirette quindi bo vedi tu... poi devi scegliere la moto che "ti parla" 0510_saluto.gif
 
12293189
12293189 Inviato: 20 Ago 2011 15:31
 

Non penso di averlo già detto: ricordati di fare MOLTA attenzione al peso.

Mi viene sempre in mente la storia di un amico di famiglia che, avendo già portato altre motociclette relativamente leggere, comprò una Harley con la massima sicurezza...

Facendo non so che tipo di manovra si è ribaltato perchè non aveva tenuto conto del peso considerevolmente alto delle H-D.

Può sembrare scontato un consiglio del genere, ma non si sa mai. 0509_pernacchia.gif
 
12293257
12293257 Inviato: 20 Ago 2011 16:01
 

Crazymonkey ha scritto:
Non penso di averlo già detto: ricordati di fare MOLTA attenzione al peso.

Mi viene sempre in mente la storia di un amico di famiglia che, avendo già portato altre motociclette relativamente leggere, comprò una Harley con la massima sicurezza...

Facendo non so che tipo di manovra si è ribaltato perchè non aveva tenuto conto del peso considerevolmente alto delle H-D.

Può sembrare scontato un consiglio del genere, ma non si sa mai. 0509_pernacchia.gif




E mi devi spiegare che manovra ha fatto per ribaltare un HD!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12293306
12293306 Inviato: 20 Ago 2011 16:16
 

Maxstreetbob ha scritto:




E mi devi spiegare che manovra ha fatto per ribaltare un HD!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Vabbè intendo che gli è caduta, non che ha fatto un triplo carpiato. 0509_pernacchia.gif
 
12293318
12293318 Inviato: 20 Ago 2011 16:20
 

Crazymonkey ha scritto:


Vabbè intendo che gli è caduta, non che ha fatto un triplo carpiato. 0509_pernacchia.gif




No sai com'è di questi tempi se ne sentono di stranezze!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Magari un HD superkittata a nitrometano un ribaltamento ci sta eccome!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12293324
12293324 Inviato: 20 Ago 2011 16:21
 

Maxstreetbob ha scritto:


No sai com'è di questi tempi se ne sentono di stranezze!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Magari un HD superkittata a nitrometano un ribaltamento ci sta eccome!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Oppure se provi ad impennare una Glide... eusa_whistle.gif
 
12293343
12293343 Inviato: 20 Ago 2011 16:29
 

Crazymonkey ha scritto:


Oppure se provi ad impennare una Glide... eusa_whistle.gif





Quale tra queste??

Super Glide
Wide Glide
Street Glide? icon_mrgreen.gif
 
12293363
12293363 Inviato: 20 Ago 2011 16:37
 

Maxstreetbob ha scritto:





Quale tra queste??

Super Glide
Wide Glide
Street Glide? icon_mrgreen.gif


Una a caso va bene. 0509_pernacchia.gif
 
12293463
12293463 Inviato: 20 Ago 2011 17:02
 

Crazymonkey ha scritto:


Una a caso va bene. 0509_pernacchia.gif




Ok ok! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12353490
12353490 Inviato: 2 Set 2011 10:21
 

ALLORA !!!!!
penso di aver deciso sulla BELLAGIO Moto Guzzi,
che ne dite è un buon compromesso?
 
12353698
12353698 Inviato: 2 Set 2011 10:48
 

La Bellagio non ha nulla a che vedere col segmento custom.E' un ottima moto più vicina a modelli come il Monster o similari.Più che un compromesso mi sembra una scelta mirata.Chi compra Guzzi di solito lo fà per gusto e passione. icon_wink.gif
 
12357213
12357213 Inviato: 2 Set 2011 20:59
 

Maxstreetbob ha scritto:
La Bellagio non ha nulla a che vedere col segmento custom.E' un ottima moto più vicina a modelli come il Monster o similari.Più che un compromesso mi sembra una scelta mirata.Chi compra Guzzi di solito lo fà per gusto e passione. icon_wink.gif


A me la Bellagio piace, manubrio dragbar, riser alti, non ha la seduta tanto bassa ma direi che è una custom modello fatbob.......... icon_rolleyes.gif
 
12358202
12358202 Inviato: 3 Set 2011 1:03
 

DucaSenior ha scritto:


A me la Bellagio piace, manubrio dragbar, riser alti, non ha la seduta tanto bassa ma direi che è una custom modello fatbob.......... icon_rolleyes.gif




immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Duca......sei sicuro di quello che dici?Mi sembrano non poco diverse.......... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_mrgreen.gif
 
12358382
12358382 Inviato: 3 Set 2011 7:25
 

DucaSenior ha scritto:


A me la Bellagio piace, manubrio dragbar, riser alti, non ha la seduta tanto bassa ma direi che è una custom modello fatbob.......... icon_rolleyes.gif

Io la Bellagio ce l'ho avuta, è una moto eccezionale ma a parte alcuni elementi di stile (il dragbar) non ha niente a che vedere con la 883 che avevo prima o con le altre H-D che ho provato... la posizione di guida è neutrale con le pedane centrali, la sella è alta (e larga come una pizza, per cui anche chi dovrebbe toccare terra facilmente resta con i piedi per aria), il motore è ultraquadro e ha l'erogazione di un tre cilindri, la ciclistica è eccellente, e in generale è una moto a cui piace andare forte e piegare. Io la vedo più come una concorrente di Bonneville, Truxton e W800 che come custom, checchè ne dica il marketing Piaggio icon_wink.gif
 
12358692
12358692 Inviato: 3 Set 2011 9:55
 

Django ha scritto:

Io la Bellagio ce l'ho avuta, è una moto eccezionale ma a parte alcuni elementi di stile (il dragbar) non ha niente a che vedere con la 883 che avevo prima o con le altre H-D che ho provato... la posizione di guida è neutrale con le pedane centrali, la sella è alta (e larga come una pizza, per cui anche chi dovrebbe toccare terra facilmente resta con i piedi per aria), il motore è ultraquadro e ha l'erogazione di un tre cilindri, la ciclistica è eccellente, e in generale è una moto a cui piace andare forte e piegare. Io la vedo più come una concorrente di Bonneville, Truxton e W800 che come custom, checchè ne dica il marketing Piaggio icon_wink.gif





Concordo pienamente! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©