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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Moto Guzzi California II [tutte le info]
1516931
1516931 Inviato: 21 Apr 2007 14:42
Oggetto: Moto Guzzi California II [tutte le info]
 

ha circa 60000 km..ben tenuta esteticamente..quanto puo valere?
 
4197734
4197734 Inviato: 16 Apr 2008 9:12
 

se ben tenuta come dici il proprietario ti potrebbe chiedere anche sui 5000€

ciauz
 
4205226
4205226 Inviato: 16 Apr 2008 22:10
 

Assolutamente niente...............la ritiro subito io per toglierti l'impiccio

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4205232
4205232 Inviato: 16 Apr 2008 22:11
 

Hai una foto da postare?
 
4212822
4212822 Inviato: 17 Apr 2008 19:13
 

Più o meno li trovi dalle 4500/5500 euro, poi penso che faccia molto anche lo stato del veicolo
 
7334533
7334533 Inviato: 7 Apr 2009 11:35
Oggetto: California II [che pneumatici montare?]
 

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Nessuna dell case Blasonate di Pneumatici se la sente di rispondere al quesito, ma Voi che gomme avete montato sulla California II , visto che monta 120/90 18 sia davanti e dietro, e a parte continental nessuna casa fa più queste misure? ( qualcuno suggerisce due posteriori montando il front con rotazione al contrario.. buona strada a tutti
 
7337597
7337597 Inviato: 7 Apr 2009 18:45
 

Difatti, quando non c'erano le gomme dedicate (anteriore-posteriore) la gomma era unica e portava le frecce con i versi di rotazione se montata all'anteriore o al posteriore.

Martino
 
7487362
7487362 Inviato: 30 Apr 2009 19:21
Oggetto: Consigli su eventuale acquisto a distanza [California II]
 

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Salve a tutti,
curiosando su internet, in preda ad attacco acuto di Guzzite + fancazzismo eusa_whistle.gif ,
ho visto un annuncio di una California II del 1984, 10.000 km dichiarati, con borse, parabrezza ed ogni ben di Dio, dichiaratamente apposto di motore e carrozzeria,

al prezzo di 1650 euro

A me sembra ridicolo.

Qual'è il valore di mercato del modello?
Controindicazioni su quelli di quel periodo
Qualcuno di voi ha mai comprato a distanza?

In sintesi: secondo voi, è una "sola"?
Comprereste a queste condizioni senza provarla prima?

Io sarei disposto a farmi 400 km (anche se ho comprato una Guzzi nuova da appena due mesi), perchè la California è troppo mitica.
 
7487426
7487426 Inviato: 30 Apr 2009 19:28
Oggetto: Re: Consigli su eventuale ACQUISTO a distanza: CALIFORNIA II
 

pierV7 ha scritto:

ho visto un annuncio di una California II del 1984, 10.000 km dichiarati


In 25 anni, 10.000 km? eusa_think.gif eusa_think.gif


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Suvvia...siamo seri. icon_confused.gif
Poi non so, eh, per carità. Ma io non mi fiderei per nulla. Men che meno degli acquisti a distanza.. eusa_naughty.gif
 
7487557
7487557 Inviato: 30 Apr 2009 19:45
 

Comperare a distanza si può fare a condizione che il venditore nn ti chieda soldi in anticipo e che te la faccia provare. Se non ha la volpe sotto l'ascella non dovrebbe avere difficoltà ad accettare queste due condizioni minime.

Il CaliforniaII è stata una moto riuscita, riuscitissima, ma ciò non toglie che questa in vendita possa avere qlc guasto...

0510_saluto.gif
 
7488095
7488095 Inviato: 30 Apr 2009 20:51
 

Io ho acquistato la mia V7 Special che aveva 31 anni e 13.000 km effettivi.
Il proprietario (carico di soldi) l'aveva usata praticamente solo il primo anno e poi messa in cantina sotto ad uin telo. Quel telo è stato tolto per darla a me 30'anni dopo.
A volte non si può dire, certo che sono casi rari, normalmente queste moto dovrebbero avere una barcata di KM.

Per l'acquisto a distanza stai attento a siti gratuiti come per es. "subito.it", li ci trovi un sacco di gente che carpisce foto da altri siti, mette una inserzione ampiamente sotto-costo, risponde senza difficoltà al telefono e dice che vuole una caparra, anche minima, perchè ha altre offerte, dopodichè sparisce senza lasciare traccia.

Per es. il TUO California lo trovi qui :

Link a pagina di Cgi.ebay.it

e anche qui :

Link a pagina di Subito.it

Chi dei due sarà in buona fede ?
 
7488667
7488667 Inviato: 30 Apr 2009 22:12
 

quella con 30.000, in effetti sembra più ragionevole.
In ogni caso attendo la risposta dell'inserzionista pazzo e vi faccio sapere.
Non sono uno sprovveduto (non posso: sono un avvocato eusa_think.gif ), ma grazie per i buoni consigli!

Dovessi fare l'affare, posterò le foto 0509_banana.gif
 
7490869
7490869 Inviato: 1 Mag 2009 13:11
 

inserzion rimossa icon_confused.gif
 
8254342
8254342 Inviato: 5 Ago 2009 17:47
Oggetto: California II [ferma da 4 anni]
 

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Salve a tutti. Pochi giorni fa ho avuto modo di rivedere la moto che era di mio padre, ora nel box di un amico. Una Moto Guzzi California II credo del '81. La moto ha percorso moltissimi chilometri, 3 volte a caponord e viaggi a non finire, i chilometri non li ricordo. 4 anni fa quest'amico l'ha data a mio padre che l'ha restaurata ed ha rifatto il motore. La moto poi però è stata tenuta ferma e lo è tutt'ora. La moto versa in queste condizioni, esteticamente è perfetta, le cromature sono come appena uscite, le marmitte sono delle (bussi, o qualcosa del genere credo) e sono ancora perfette, la verniciature è perfetta e le gomme incredibilmente erano ancora gonfissime icon_eek.gif Merito del box che sembra una camera asettica icon_asd.gif Con uno starter abbiamo provato a farla partire ed il motorino girava solo ogni tanto e solo quando l'indicatore di carica della batteria sopra 13. Che cosa devo fare per farla partire? I carburatori non mandano benzina, quindi vanno puliti,. così come i tubi della benzina, le candele le dovrò cambiare sicuramente, così come l'olio del motore e poi anche del cambio, ed anche della trasmissione (cardano), così partirà? Voi vi fidereste ad accendere un motre dopo così tanti anni con questi soli lavori fatti(dico senza usarlo, ma solo farlo girare)? Io pensavo di metter un chiucchiaino d'olio per 2t nei cilindri e farlo girare senza le candele e poi accenderlo, perchè ho paura che sia troppo secco dentro, anche perchè i carburatori sono senza filtro e sono rimasti così. Rispondete in tanti 0509_up.gif
 
8254897
8254897 Inviato: 5 Ago 2009 19:15
 

Ciao scarabo
Le guzzi non hanno problemi a ripartire dopo lunghe inattività, non preoccuparti.(i cilindri della tua cali sono rivestiti in nigusil, un trattamento di indurimento che trà l'altro evita l'ossidazione)
Praticamente hai descritto quasi tutto quello che bisogna fare, io ti aggiungerei questo:
Svuota il serbatoio e fai una energica pulitura dell'interno, eventualmente, se ci sono grosse tracce di ruggine fai un trattamento con Tank......te o prodotti similari. Cambia i tubi benzina e gli eventuali filtrini (considera che la benzina verde aggredisce le vecchie tubazioni) I carburatori smontali e puliscili scrupolosamente, compresi i condotti interni, smonta i getti e passaci dei fili di rame per sturarli completamente.
Cambia batteria a priori, 4 anni ferma l'hanno sicuramente distrutta, pulisci bene i morsetti dall'ossido, e controlla il collegamento del cavo di massa al telaio. Un controllino dei vari connettori a spinetta non sarebbe male, passaci dello svitol o prodotti per contatti elettrici.
Se l'accensione e la distribuzione sono in fase, dovrebbe partire.
Facci sapere come procede.

Martino
 
8256128
8256128 Inviato: 5 Ago 2009 22:52
 

Grazie mille per la rispostam La pulizia del serbatoio me lkero dimenticata. Ce n'e' di lsvoro ds fsre e lo fsro' poco alla volta prima della scuola. Grazie ancora! Magari se la pulisco quando torno dalla montagna la fotografo cosi, ve la mostro in tutto il suo splendore
 
8256903
8256903 Inviato: 6 Ago 2009 7:55
 

assssssolutamente cambia anche l'olio!! quello che c'è certamente sarà diventato una schifezza... stesso discorso anche per cambio e coppia conica. icon_wink.gif
 
8261410
8261410 Inviato: 6 Ago 2009 18:13
 

SCARABO ha scritto:
Grazie mille per la rispostam La pulizia del serbatoio me lkero dimenticata. Ce n'e' di lsvoro ds fsre e lo fsro' poco alla volta prima della scuola. Grazie ancora! Magari se la pulisco quando torno dalla montagna la fotografo cosi, ve la mostro in tutto il suo splendore



se per caso non ti va di fare quei lavoretti, te la prendo io ehm ehm. eusa_whistle.gif
 
8907167
8907167 Inviato: 25 Nov 2009 14:31
Oggetto: Parabrezza california 2 [compatibilità]
 

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Salve a tutti possiedo una california 2 dell'83 ed avevo pensato di comprare il parabbrezza nuovo completo di attacchi, sapete dirmi se è compatibile con quello della california 3 ?
Vi ringrazio in anticipo e salutoni a tutto il forum 0509_doppio_ok.gif
 
8908684
8908684 Inviato: 25 Nov 2009 18:32
 

Ciao
Io ho avuto il california 3, il suo parabrezza è un lenzuolo, tanto che io, mantenendo i supporti, lo sostituii con una lastra di policarbonato della misura che più mi soddisfaceva.
Penso che il parabrezza del cali 2 sia più proporzionato alla moto, e poi non alteri l'originalità.
Martino.
 
8909028
8909028 Inviato: 25 Nov 2009 19:21
Oggetto: Re: Parabbrezza california 2 [compatibilità]
 

NewAge ha scritto:
Salve a tutti possiedo una california 2 dell'83 ed avevo pensato di comprare il parabbrezza nuovo completo di attacchi, sapete dirmi se è compatibile con quello della california 3 ?
Vi ringrazio in anticipo e salutoni a tutto il forum 0509_doppio_ok.gif


Ciao e benvenuto !! 0509_welcome.gif
Sarebbe anche compatibile ma, come ti ha risposto MAR54, te lo sconsiglio anch'io.

Se lo vuoi nuovo lo trovi qui :

Link a pagina di Motogiovane.it

Un saluto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10437976
10437976 Inviato: 22 Ago 2010 13:54
Oggetto: Moto Guzzi California II '82 [si comincia]
 

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Ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi e mi complimento per il forum che è molto bello.

Da ieri sono il possessore di una California II Padovana, è un bel conservato, ma ha bisogno di una piccola rinfrescata.

Premetto che un pò di esperienza ce l'ho, ho sempre lavorato sulle vespe, e di primo impatto la manutenzione della California sembra molto semplice.

La moto è ferma da 2 anni ma va in moto con mezzo giro di motorino ed è ben carburata ad orecchio.

Ho già in mente i primi lavori da farci al motore:
-Cambio filtro olio, olio, pulitura filtri e sostituzione guarnizione.
-Sostituzione filtro dell'aria
-cambio olio cambio e trasimissione
-controllare spinterogeno

Piccole magagne eusa_wall.gif ma da sistemare...

-cruscotto e vetrino spie da riparare o sostituire
-i claxon non funzionano (forse la batteria è un pò fiacca bo....)
-serratura sella mancante
-chiavi bloccasterzo e borse mancanti (per il momento, spero il vecchio prop.le trovi)
-vaschetta liquido freno anteriore, era incollata, il filetto non c'è piùeusa_wall.gif

altro non mi viene in mente, a parte una sistematina ai fili dell'impianto elettrico

Inanzitutto chiedo dove posso trovare i ricambi sia online che in zona Treviso...grazie mille!

un pò di foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10438181
10438181 Inviato: 22 Ago 2010 14:51
Oggetto: Re: Moto Guzzi California II '82 [si comincia]
 

[quote="Tony_L"#10437976]Ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi e mi complimento per il forum che è molto bello.

Da ieri sono il possessore di una California II Padovana, è un bel conservato, ma ha bisogno di una piccola rinfrescata.

Veramente bella. Pagata molto ? Per i ricambi c'è Stucchi di Mandello. Buon lavoro 0510_saluto.gif
 
10439793
10439793 Inviato: 22 Ago 2010 21:43
Oggetto: Re: Moto Guzzi California II '82 [si comincia]
 

gio54 ha scritto:

Veramente bella. Pagata molto ? Per i ricambi c'è Stucchi di Mandello. Buon lavoro 0510_saluto.gif


3950 euro, 50euro me li ha tolti perche col trasporto si è staccata la vaschetta del freno anteriore la quale era attaccata con la colla, è stata una fortuna che si sia staccata.

Grazie della info per i ricambi ci do un'occhiata.
 
10442240
10442240 Inviato: 23 Ago 2010 11:42
Oggetto: Re: Moto Guzzi California II '82 [si comincia]
 

Ho dato un'occhiata al sito che mi hai consigliato, ho trovato dei prezzi interessanti,
però non trovo la vaschetta della pompa freno anteriore.

Il cruscotto secondo voi si può riparare?
Il vetrino delle spie lo trovo?

Che oli mi consigliate?
Si trovano ancora questi?
Da manuale per il motore agip sint 2000 10w50, cambio e trasmissione agip F1 rotra Hp sae90, con l'aggiunta sulla trasmissione di 0.02 litri di agip rocol aso/r.

Grazie in anticipo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10444018
10444018 Inviato: 23 Ago 2010 15:20
 

Fatti fare lo stesso preventivo da Motoforniture Vallassi di Mandello del Lario. Anni fà era aveva prezzi migliori di Stucchi.
 
10444166
10444166 Inviato: 23 Ago 2010 15:46
 

Sì è vero, ma oggi come oggi non hanno tutto....anzi molto poco, soprattutto per il Cali II.

Stucchi ha tutto quello che gli serve e se non è a catalogo lo trova....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : non voglio fare torti e/o pubblicità ad alcuno, per carità, ma è così.
 
10445330
10445330 Inviato: 23 Ago 2010 19:13
 

gippiguzzi ha scritto:
Sì è vero, ma oggi come oggi non hanno tutto....anzi molto poco, soprattutto per il Cali II.

Stucchi ha tutto quello che gli serve e se non è a catalogo lo trova....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : non voglio fare torti e/o pubblicità ad alcuno, per carità, ma è così.


Grazie ragazzi!

Vada per stucchi, appena ho smontato coppa olio e filtro aria faccio l'ordine.
Non mi voglio trovare alla volta del rimontaggio a fare altri ordini.

Oggi ho cominciato a smontare, ho svuotato l'olio, ho smollato le viti della coppa, ma non scende, mi sa che oltre alla guarnizione ci hanno messo qualche sigillante....o mi sbaglio?
qualche idea?
 
10449336
10449336 Inviato: 24 Ago 2010 12:37
 

Tony_L ha scritto:

Oggi ho cominciato a smontare, ho svuotato l'olio, ho smollato le viti della coppa, ma non scende, mi sa che oltre alla guarnizione ci hanno messo qualche sigillante....o mi sbaglio?
qualche idea?


Risolto, mancavano 4 bulloni chiave da 10, la coppa è tolta....

Già mi serve guarnizione, filtro olio e filtro a retina.

prossimo passo filtro aria....
 
10575532
10575532 Inviato: 14 Set 2010 9:37
 

Davvero molto bella Tony...quando vedremo una foto su strada? Come procedono i lavori?

Rombo da brividi....

Tienici aggiornati! Buona strada ... V ...

oMbRa
 
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