CBR_125R ha scritto:
Ti dico che l'anno scorso, verso novembre, avevo trovato una Tiger 2017 (quindi con meno di un anno) full optional con 7000km a 9000€ da concessionario...
Il prezzo della nuova che ti fanno è molto buono e la moto, come detto sopra, è molto molto valida.
Se la leggerezza in una moto è una qualità, per te, imprescindibile punterei sulla Tracer, se invece la comodità può andare a scapito del peso allora vai di Tiger.
Vero che come prendi un minimo di velocità il peso sparisce, però ti faccio un esempio: con il CBF 1000 ST (che pesa circa come la Tiger 1050), pur toccando con entrambi i piedi, mi capita di dovermi far spingere/tirare in certe situazioni, proprio a causa del peso, con la Tracer (a pieno carico e col pieno) pur essendo più alta, non mi è MAI successo, questo per me vuol dire tantissimo.
Il peso poi non è solo negativo intendiamoci, fa avvertire la moto più piantata a terra e la rende più stabile alle alte velocità, oltre a far sentire meno le scie dei camion (in autostrada) o il vento laterale.
Devi provarle, come spiegato preferisco una moto leggera ad una pesante ed in oltre la Tracer è ancora un filino meglio equipaggiata, specie la GT, però vero che è una moto particolare e che la Tiger è una Signora moto con una bella guida e tutto quello che serve per macinare km divertendosi.
grazie delle info. ho molta curiosita di provare la tiger. dico la verita, chiudessi gli occhi e agissi d istinto puro, prenderei la multistrada. purtoppo il discorso economico conta. Per quanto riguarda il peso devo vedere quando ci salgo sopra. Ti fo un esempio, visto che ho provato le multistrada. con La 1200 con la ruota da 17 quando ci sono sopra poggio tutto il piede per terra ed è gestibilissima. con la 950 appoggio comunque bene il piede e le manovre sono comunque fattibili. con la enduro quasi non tocco e non la schiodi di li. il mio v strom 650 sotto questo aspetto non mi da problemi. il v strom non da problemi sotto nessun aspetto.... te allora ti chiederai perche la cambi... bene, la cambio perche se non lo fo ora che sono relativamente giovane, poi con la prospettiva di mettere su famiglia e figli, i soldi li dovro e li vorro spendere GIUSTAMENTE per loro,,, quindi o adesso o mai piu!!!