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Problema carburazione Honda CR125 03' - con camicia in ghisa
15964956
15964956 Inviato: 3 Mag 2018 21:05
Oggetto: Problema carburazione Honda CR125 03' - con camicia in ghisa
 

Ciao a tutti,
Qualche giorno fa mi è arrivato il cilindro con la camicia in ghisa (originariamente è internamente in alluminio).
Solo che ho i seguenti problemi:
1 - Non regge a lungo il minimo, e appena regolo la vite dell'aria (circa 1.5 giri) in modo che non mi rimanga su di giri lo regge ancora meno.
2 - Dopo aver tenuto accellerato per circa 200/300 metri (quasi per prendere la coppia), la moto appena rilascio il gas rimane su di giri, e se provo a prendere la coppia mi fa dei vuoti, e la moto sale di giri, quasi come se fosse in mancanza di benzina.
Ho provato ad alzare lo spillo pensando fosse magra ma la situazione è peggiorata, ora a volte rimane così tanto su di giri che se tiro la frizione con la marcia inserita sale di giri a manetta, se rilascio la moto va da sola.

Grazie in anticipo

eusa_wall.gif eusa_wall.gif Sto impazzendo
 
15965061
15965061 Inviato: 4 Mag 2018 7:57
 

Non è il cilindro. E' un problema di carburatore, o collettore di aspirazione.
In genere significa che aspira aria, quindi direi il collettore di aspirazione.
 
15965085
15965085 Inviato: 4 Mag 2018 9:01
 

Canyon_500 ha scritto:
Non è il cilindro. E' un problema di carburatore, o collettore di aspirazione.
In genere significa che aspira aria, quindi direi il collettore di aspirazione.


Per verificare con la moto al minimo alto si prova a buttare qualche goccia ( usa un contenitore piccolissimo ) di benzina sulle varie giunture/guarnizioni del motore, se trovi che in un punto scende di giri, hai fatto bingo
 
15965121
15965121 Inviato: 4 Mag 2018 11:08
 

Caballero77 ha scritto:
Canyon_500 ha scritto:
Non è il cilindro. E' un problema di carburatore, o collettore di aspirazione.
In genere significa che aspira aria, quindi direi il collettore di aspirazione.


Per verificare con la moto al minimo alto si prova a buttare qualche goccia ( usa un contenitore piccolissimo ) di benzina sulle varie giunture/guarnizioni del motore, se trovi che in un punto scende di giri, hai fatto bingo


Più tardi provo, e mi sono scordato di precisare che la moto è stata ferma quasi 2 anni, forse è come dite voi
 
15965514
15965514 Inviato: 5 Mag 2018 14:41
 

Niente, non ha alcun punto dove potrebbe aspirare aria
 
15965550
15965550 Inviato: 5 Mag 2018 17:19
 

Ciao .
Anche secondo me è probabile che il problema derivi da un "difetto" di carburazione .
Se , come dici , la moto è ferma da un paio di anni , è probabile che i passaggi di carburante siano incrostati e/o parzialmente ostruiti .
In particolare , non mi stupirei se il getto di minimo risultasse parzialmente occluso ( da cui potrebbe derivare la menzionata "insensibilità" alle regolazioni del registro esterno ) .
Non conosco il carburatore della moto in oggetto , ma se vi sono delle membrane e/o degli elementi di tenuta in gomma , dopo tutto quel tempo di inattività , è possibile che siano rovinati o seccati .
Quindi , secondo me , una bella revisione/pulita del carburatore sarebbe auspicabile .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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