Ciao!
Io ho fatto ieri un test ride sulla nuova MT 07.
Ne sono uscito entusiasta!
Coppia fantastica, accelerazione brillante, motore estremamente elastico (riprende in 3^ ai 30 km/h senza strattonare, passi nel traffico ai 20 km/h senza il minimo problema. Ovviamente il tutto senza giocare con la frizione. Sono riuscito a metterla in crisi ripartendo in 4^ ai 42 km/h. Solo così ha dato qualche colpettino, salvo poi, passati i 55, ripartire lineare come se niente fosse).
Ciclistica sincera e ben calibrata sulla moto.
Seguendo il tester, sono stato lanciato a velocità oltre codice e la moto non ha avuto alcun tentennamento. Io si, mi stavo un pelo cacando addosso
![icon_rolleyes.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_rolleyes.gif)
La mia moto non li vede nemmeno lontanamente quei numeri sul display, la MT 07 ci è arrivata in pochissimo ed aveva ancora molto margine.
Ai 130 km/h in autostrada viaggi tranquillo e senza vibrazioni.
Baulettabile (brutta) ma valige laterali possibili (meglio).
Consumi dell'ordine dei 25 km/l.
Il passeggero è un po' sacrificato ma neanche troppo. Ho chiesto al tester di salire davanti e tenermi come passeggero.
Nonostante io non sia un passeggero ideale (180 per 82 kg) non mi è sembrata terrificante. Anzi...
La coppia è sempre disponibile ma il motore è talmente lineare da non mettere mai in crisi (a meno che non ti spari un prima seconda terza a cannone il giorno dopo aver preso la patente).
Peso piuma, da 176 kg con liquidi.
Mi sento di straconsigliartela.
Rapportata alla ER6N con cui ho fatto la patente c'è un abisso.
Sia come motore/telaio, sia come posizione in sella. Comoda e non troppo caricata sui polsi la mt07, faticosa in città la Er. Dopo mezz'ora con la verde volevo scendere. Sulla Mt no. Solo che era finito il test
Quoto chi ti propone la SV. Penso sia un'ottima alternativa alla MT.
Personalmente, dopo averle provate entrambe, scarterei la ER6N.
La Z750 è un discorso a parte, ma non ci ho mai messo sopra il sedere.