mark1991 ha scritto:
Comunque per l' usato preferirei qualche concessionario, dato che se mi rivolgessi ad un privato a causa della mia totale inesperienza, non saprei distinguere un mezzo in ordine da un rottame ben camuffato, nel senso che se anche me la facesse provare, come potrei dire se la moto va bene oppure no, dato che non ne ho mai guidata una simile?
Se invece ne trovassi qualcuna in concessionario, pagherei qualcosina di più ma sono sicuro di avere una moto in ordine, e di solito con qualche garanzia
Beh, perchè è risaputo che i privati vendono bidoni ed i concessionari gioielli
Sia dal concessionario sia dal privato vai con qualcuno che ne capisce.
Per il resto:
Vai di A3. O al limite A2.
Lascia stare i 125 2t. Con 80 km al giorno non penso siano l'ideale. Soprattutto se puoi prendere qualcosa con più motore sotto con la A2/A3. Che oltre tutto costerebbe meno in assicurazione e consumi.
Poi, tanto per dirne una, i 125 2t sbloccati non sono guidabili con la patente B. Almeno a livello legale. (non lo sarebbero nemmeno con la A1, ma tantè).
Per 80km al giorno un motard in generale è faticoso (se lo devi fare tutti i giorni).
Soprattutto se rimani sulla concezione standard di motard.
Io punterei ad FMX 650, XT660, XT-TT600. Non sono veri motard ma possono rispondere meglio alle tue esigenze di tante altre moto. Almeno penso.