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sbloccare uno scooter... [è possibile falo da soli?]
1092484
1092484 Inviato: 24 Gen 2007 14:43
Oggetto: sbloccare uno scooter... [è possibile falo da soli?]
 



salve gente!!! volevo chiedere se per togliere i blocchi di uno scooter 50cc bisogna rivolgersi per forza a un meccanico o se si può fare anche da se...dico subito che non ho molte conoscenze e competenze riguardo agli scooter...

grazie mille a tutti quelli che risponderanno!
 
1092501
1092501 Inviato: 24 Gen 2007 14:46
Oggetto: Re: sbloccare uno scooter... [come fare]
 

se nn hai molte conoscenze e sei poco esperto meglio ke vai da un meccanico ke se no rischi solo di rovinare qualcs......comunque i fermi sn 3
 
1092547
1092547 Inviato: 24 Gen 2007 14:54
 

non è che per favore meli elenchi e mi dici dove si trovano e come si tolgono? magari poi non li tolgo io ma vorrei sapere così per curiosità..

grazie
 
1092692
1092692 Inviato: 24 Gen 2007 15:16
 

dipende dallo scooter, di solito di fermi (blocchi, flange, chiamateli come volete) ce n'è uno alla marmitta cioè un pezzo che restringe il condotto tra Gt e marmitta, un altro è nel variatore, sotto forma di una specie di spessore dv il variatore si attacca all'albero, poi ci puo' essere quello al carburatore (restringe sempre il percorso della benzina) o quello alla centralina....

Io comincerei a togliere quello dalla marmitta che è il piu' semplice...
 
1092699
1092699 Inviato: 24 Gen 2007 15:18
 

non è che mi spieghi come si fa?
 
1092705
1092705 Inviato: 24 Gen 2007 15:19
 

Zipper ha scritto:
dipende dallo scooter, di solito di fermi (blocchi, flange, chiamateli come volete) ce n'è uno alla marmitta cioè un pezzo che restringe il condotto tra Gt e marmitta, un altro è nel variatore, sotto forma di una specie di spessore dv il variatore si attacca all'albero, poi ci puo' essere quello al carburatore (restringe sempre il percorso della benzina) o quello alla centralina....

Io comincerei a togliere quello dalla marmitta che è il piu' semplice...


Beh veramente quello alla marmitta non è proprio facile da rimuovere se non hai una saldatrice!!
Invece quello al variatore è abbastanza facilke, basta che hai una pistola ad aria compressa!!
Comunque se non sei molto esperto in materia, lo porterei da un meccanico!! icon_wink.gif

---LP---
 
1092760
1092760 Inviato: 24 Gen 2007 15:31
 

io quello alla marmitta l'ho tolto con cacciavite e martello.....basta stare attento a nn rovinare nulla....e con pazienza lo togli..
almeno io ho fatto così nn a una marmitta ma a 4 o 5...anke quelli dei miei amici e è sempre andato bene
 
1092775
1092775 Inviato: 24 Gen 2007 15:34
 

x i blokki alla marmitta se nn hai una saldatrice ad elettrodi nn c fai niente... qll a stagno nn serve a niente... il blokko del variatore è relativamente semplice da togliere, basta smontare il carter ed avere una pistola ad impulsi cn 1 compressore se no pure qll nn te ne fai niente... il blokko al carburatore se nn 6 espereto lascia perdere... devi ricarburarlo dp e nn è semplice x uno ke nn lo ha mai ftt..... fai prima a portarlo da un mekk 6 + sikuro..... icon_wink.gif
 
1092816
1092816 Inviato: 24 Gen 2007 15:41
 

grazie...quanto potrebbe costare portarlo da un meccanico e quanto tempo ci vorebbe?
 
1092828
1092828 Inviato: 24 Gen 2007 15:43
 

scusate ancora...cos'è il variatore? (scusate la mia ignoranza)
 
1092859
1092859 Inviato: 24 Gen 2007 15:50
 

è un organo posizionato sul albero motore ke grazie alla forza centrifuga fa girare la cinta cioè lo fa cannibare...(scusa x la spigazione un po maccheronica)
 
1092868
1092868 Inviato: 24 Gen 2007 15:52
 

l'albero motore è ben visibile?la cinta è la cinghia di trasmissione?e con il compressore cosa si può fare?che vantaggio può portare?(scusa le domande ma sono proprio ignorante...)
 
1092907
1092907 Inviato: 24 Gen 2007 15:58
 

allora la cinta è quella di trasmissione l'albero motore è quello posizionato dal lato dove sta il gt o motore con il compressore il bullone lo togli facilmente basta ke nn gli dai una carica troppo forte o rischi di rompere l'albero
 
1092910
1092910 Inviato: 24 Gen 2007 15:59
 

ALLORA: il variatore ha il compito di fare girare la cinghia cn un moto centrifugo delle massette ke sn presenti al suo interno....
una volta smontate ttt le viti del carter lo sfili... a destra troverai il gruppo dll frizione mentre a sinistra t apparirà una specie di ventolina cn sopra un dado... senza la pistola ad impulsi qll dado nn si svita!!! se fai mlt forza magari si ma riski di sbiellare l'albero o creare dei gioki e li so c***i!!! icon_lol.gif comunque una volta svitato ql dado sfila la ventolina e li davanti trovi una rondella abbastanza spessa di ferro color nero... toglila e rimonta il tttt!!
comunque se trovi un buon mekk cn 20 30 euro fai ttt in al max 24h ma se pè stronzo è capace di kiederti 50 euri!!!quindi okkio!! icon_wink.gif
 
1092923
1092923 Inviato: 24 Gen 2007 16:00
 

grazie mille per tutto!!!ultimissima cosa: di quanto aumenta le prestazioni questo lavoro??
 
1092941
1092941 Inviato: 24 Gen 2007 16:04
 

sl togliere qll del variatore poko... x avere buone prestazioni devi toglierli ttt e 3
 
1092948
1092948 Inviato: 24 Gen 2007 16:05
 

il blocco della marmitta come si toglie?
 
1092955
1092955 Inviato: 24 Gen 2007 16:06
 

cn il saldatore ad elettrodi o i tig
ke scooter hai???
 
1092966
1092966 Inviato: 24 Gen 2007 16:07
 

un malaguti phantom...non so dirti il modello esatto perchè non è mio ma di un mio amico...
 
1092992
1092992 Inviato: 24 Gen 2007 16:11
 

beh io t ho dtt ttt... se vuoi sapere altro io sn qui icon_wink.gif
 
1093004
1093004 Inviato: 24 Gen 2007 16:12
 

un phantom senza blocchi fina a quanto tira?
 
1093019
1093019 Inviato: 24 Gen 2007 16:14
 

90km/h circa o forse qualkosina di +
 
1093022
1093022 Inviato: 24 Gen 2007 16:15
 

ok grazie mille per tutto! icon_biggrin.gif
 
1093030
1093030 Inviato: 24 Gen 2007 16:16
 

figurati
 
1093922
1093922 Inviato: 24 Gen 2007 19:01
 

pisa ha scritto:
90km/h circa o forse qualkosina di +



1 po' ottimista.... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1095001
1095001 Inviato: 24 Gen 2007 21:34
 

no affatto... lo dico x esperienza personale icon_lol.gif
 
1095079
1095079 Inviato: 24 Gen 2007 21:51
 

è impossibile che un fantom tiri ai 90!!deve avere il contaKM staratissimo farà tiratissimo i 65 reali!!!!
 
1095094
1095094 Inviato: 24 Gen 2007 21:54
 

ARUKI ha scritto:
è impossibile che un fantom tiri ai 90!!deve avere il contaKM staratissimo farà tiratissimo i 65 reali!!!!

spero tu scherzi!!! cioè li fara il tuo scarabeo 4t i 65 reali!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il phantom segnati arriva a 95 ed effettivi saranno minimo 80! icon_wink.gif
 
1095105
1095105 Inviato: 24 Gen 2007 21:56
 

gente ottimista e pessimista eh?? comunque anke io su un phantom f12 con konta km digitale ho rilevato i 91 km/h.. comunque stento a credere che siano effettivi.. un phantom ben messo gli 80 effettivi dovrebbe prenderli
 
1095127
1095127 Inviato: 24 Gen 2007 22:00
 

cn un phantom ankora orig. ho ftt i 93 segnati altro ke 65
 
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