15953644
Inviato: 4 Apr 2018 16:32
Rieccomi qua
Allora, siccome cambio idea ogni ora su quale moto scegliere (e considerate che comunque non se ne parla per ora di prendere una moto) ho deciso di scrivere qui queste spero ultime parole in merito in modo che rileggendole quando sarà il momento dell'acquisto possano tornarmi utili.
Io sono innamorato della cb500f tricolor del 2016 MA ciò che mi piace davvero tanto di quella moto è l'estetica. Tuttavia se guardo la sella del passeggero penso che se avessi mai una zavorrina da portare in viaggio con me non sarebbe molto contenta di viaggiare in quelle condizioni. Così mi sono detto "ok, proviamo a vedere il primo modello della moderna cb500f", quello del 2012-13. E nonostante messe a fianco le differenze siano poche sono quelle giuste che mi fanno desiredare molto di più il modello ristilizzato del 2016. Però la vecchia ha una sella più comoda per 2 persone e dei comodi appigli. Ma ha un prezzo ancora altino (sui 3.500, 4k euro o più). Quindi vedendo nell'usato ho trovato tra le tante la cbf500 del 2004 che è veramente molto simile alla cb500f del 2012 ma costa la metà di quest'ultima ed è poco più pesante con pochi più cavalli e tanti altri modelli che da amante delle naked quale sono mi piacciono lo stesso e sembrano più comode per 2 persone della cb500f 2016 che sogno.
Morale della favola e monito al me stesso del post laurea: quando sarà il momento di comprare la moto tornerò a vedere con molta più attenzione cosa offre il mercato nelle zone da me raggiungibili e sceglierò una moto comoda con le caratteristiche che mi serviranno in quel momento (immagino turistiche), così da spendere il giusto per godermela per il tempo che la troverò godibile.
E poi mi butterò ai vari test ride e mi farò prestare le moto dai miei futuri amici motociclisti per provarle così da soddisfare la sete di conoscenza
E poi, chissà, turismo, pista, fuoristrada, le scelte sono così tante che solo a pensarci mi vengono già i brividi