tibbs ha scritto:
Ciao,
penso che iniziare con una media cilindrata non sia un grosso problema: d'altra parte è quella che guiderai con la scuola guida (e anche tu facessi l'esame da privatista, qualche guida la farei).
Per la tua stazza una crossover va benissimo, ma anche una naked media potrebbe andar bene, per l'uso che ne vuoi fare.
Ho già preso la patente A guidando un Suzuki SV650. La Naked mi attrae, ma la posizione di guida/riparo dal vento pressochè nullo e il difficile abbinamento con un bauletto mi allontanano un pò. Anche se esteticamente e come prezzo mi attraggono molto.
vale5-0 ha scritto:
Per il tragitto che devi fare ovviamente lo scooter è la soluzione migliore, ma capisco che la moto attrae perciò una crossover di media cilindrata è la soluzione migliore anche perché non ti fa rimpiangere il riparo offerto dallo scooter e potendo montare i bauletti la capacità di carico c'è, se prendi moto di quella fascia anche i consumi sono ottimi.
Quindi per voi è la tipologia di moto/cilindrata corretta?
pazuto ha scritto:
se non ci devi fare le vacanze, il bauletto basta ed avanza, nel mio ci stanno due caschi integrali.
un amico ha appena preso la nc750, che ha il vantaggio di avere un vano portacasco al posto del serbatoio.
Ci devo fare oltre a i percorsi indicati, qualche uscita fuori porta di un giorno occasionalmente.
Comunque per quanto riguarda il traffico, mi trovo in una città di media grandezza dove c'è un pò di traffico nel centro in alcune fasce orarie dove bisogna svincolarsi nel traffico, ma per il resto non è ultra caotica. Però considerate che faccio tutti i giorni su e giù con un altra città a 10 km di distanza e quindi devo percorrere un pò di statale