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Acquisto prima sportiva A3
15950408
15950408 Inviato: 26 Mar 2018 15:53
Oggetto: Acquisto prima sportiva A3
 

Ho preso da meno di un anno un husqvarna 510 per la patente a2 nel prossimo futuro mi voglio orientare su una carenata visto che avendola gia avuta come 50 è sempre stata la moto dei miei sogni, punterei su una 1000 visto che queste moto avendo rapporti molto lunghi sotto sono vuote mente una mille ha la coppia da spingere anche sotto rispetto un 600cc. La cercherei piu moderna possibile rispetto al butget decisamente basso di 5k che ho, mi impressiona un po la grandezza delle carene e del serbatoio di queste moto parlo di quelle con qualche anno sulle spalle che posso permettermi, le piu moderne e piu belle costano di più ma sembrano 600 non ho preferenze in particolare ma ho visto qualche cbr del 2004 che mi fa impazzire sopratutto con la livrea repsol ma è anche il modello che mi sembra più grande e pesante essendo abituato al 510 che è una bicicletta ditemi la vostra e che carenata scegliereste al mio posto
 
15950417
15950417 Inviato: 26 Mar 2018 16:16
 

Partire diretto con una 1000 senza elettronica, senza avere nessuna esperienza di carenate e semimanubri.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif auguri! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15950421
15950421 Inviato: 26 Mar 2018 16:33
 

Ciao, solo alcuni spunti di riflessione:
  • non sei pronto per il 1000
  • 5000€ sono un budget piuttosto risicato per una sportiva 1000
  • Il CBR 1000 RR del 2004 in livrea Repsol era una versione in tiratura limitata a 500 unità, scordati di portarlo a casa originale con quel budget icon_asd.gif
 
15950436
15950436 Inviato: 26 Mar 2018 17:00
 

Ho esperienze di sportiva e semi manubri anche se era un 50 so bene come è stare su una sportiva è proprio questo che mi piace la sua posizione caricata in avanti e lo stile di guida anche se piu scomoda sarei pronto a sacrificarmi, per l elettronica mi devo accontentare i modelli piu moderni sono troppo cari per me mentre il cbr intendo la livrea mica il modello edizione limitata e poi perche non dovrei essere pronto per una 1000? Capisco la potenza elevata, ma non sono uno che si mette a tirare se prima non prendo la mano, ma poi conosci il 510? Una moto da 110kg e 60cv che ha un on off e un freno motore che ti strappa dalla sella penso sia molto piu complicato da gestire, la mille è vero corre da pazzi, ma se non superi un tot di giri non ti succede nulla insomma in prima fa la velocità che raggiungo in quinta mentre se non hai la mano col 510 basta una minima apertura sbagliata per trovarti su una ruota e col culetto per terra
 
15950447
15950447 Inviato: 26 Mar 2018 17:24
 

Ok, vedo che hai già deciso e la sai più lunga te... dunque fai come ti pare icon_confused.gif
 
15950469
15950469 Inviato: 26 Mar 2018 18:00
 

No no guarda non voglio fare la parte del so tutto io seno non venivo a chiedere consigli, volevo solo dire che secondo me un monocilindrico così spinto è più brusco di un 4 cilindri lineare poi ovvio che è molto piu pericolosa la mille per le velocità che raggiunge ma come ho detto uso la testa cerco di non fare caz**te quindi se vuoi spiegarmi perche non sono pronto ti ascolto non sono ottuso e magari di nuovo chiederti su quale sportiva ti orienteresti
 
15950473
15950473 Inviato: 26 Mar 2018 18:06
 

jakeilcane ha scritto:
Ho esperienze di sportiva e semi manubri anche se era un 50 so bene come è stare su una sportiva è proprio questo che mi piace la sua posizione caricata in avanti e lo stile di guida anche se piu scomoda sarei pronto a sacrificarmi, per l elettronica mi devo accontentare i modelli piu moderni sono troppo cari per me mentre il cbr intendo la livrea mica il modello edizione limitata e poi perche non dovrei essere pronto per una 1000? Capisco la potenza elevata, ma non sono uno che si mette a tirare se prima non prendo la mano, ma poi conosci il 510? Una moto da 110kg e 60cv che ha un on off e un freno motore che ti strappa dalla sella penso sia molto piu complicato da gestire, la mille è vero corre da pazzi, ma se non superi un tot di giri non ti succede nulla insomma in prima fa la velocità che raggiungo in quinta mentre se non hai la mano col 510 basta una minima apertura sbagliata per trovarti su una ruota e col culetto per terra


No, fidati, il motore di un 1.000 supersportivo tu non sai com'è.

Il 510 sarà scorbutico, va ben, però c'è un abisso tra i due... Magari a 3000 giri hai la potenza che avevi a 8000 sull'Husqvarna...

Ah, ricordati che se ti sbagli col 1000 arrivi al punto di frenata magari 160 all'ora, non a 80...

Detto questo, finché la pelle è tua...
 
15950485
15950485 Inviato: 26 Mar 2018 18:33
 

Mi sembra che c'è un presupposto sbagliato che devo prendere per forza queste velocità cosi alte, quando in realtà ho detto sin da subito che non ho la testa per fare cazzate sono cauto in moto e sono cosciente dei miei limiti quindi perche dovrei rischiare la vita superandoli? Detto questo nessuno fino ad ora mi ha consigliato un modello, ma solo ostacolato nella mia scelta senza conoscermi e quindi senza sapere come mi comporto alla guida ribadisco è ovvio che sono moto molto pericolose per le velocità che raggiungono ma non sono un incosciente e non è la mia prima moto da poter dire di non avere l'esperienza per poterci almeno salire su
 
15950496
15950496 Inviato: 26 Mar 2018 18:49
 

Allora, come prima cosa usa un pò di virgole, altrimenti stasera fai una strage di morti per asfissia. icon_mrgreen.gif il mille non è adatto come prima sportiva perché se hai il polso tarato su una moto da 60 cavalli, ti trovi a velocità ultrasoniche prima di capire cosa sia successo. E quando capisci che la curva la farai dritta giù per la scarpata, ormai è tardi. Non è che ce l'abbiamo con te. Il 510 come motard è sicuramente cattivo, ma una ninjona del 2004 o un gsxr k5 lo sono mooolto di più.
 
15950499
15950499 Inviato: 26 Mar 2018 18:57
 

AG_KTM ha scritto:
Allora, come prima cosa usa un pò di virgole, altrimenti stasera fai una strage di morti per asfissia. icon_mrgreen.gif il mille non è adatto come prima sportiva perché se hai il polso tarato su una moto da 60 cavalli, ti trovi a velocità ultrasoniche prima di capire cosa sia successo. E quando capisci che la curva la farai dritta giù per la scarpata, ormai è tardi. Non è che ce l'abbiamo con te. Il 510 come motard è sicuramente cattivo, ma una ninjona del 2004 o un gsxr k5 lo sono mooolto di più.

Hahahaha si devo migliorare un bel po a scrivere, il punto sbagliato è proprio quello che dici tu, non ho il polso tarato allo stesso modo per tutto seno gia ero morto passando dal 125 al 510 e stessa cosa vale per la 1000, quindi ripeto sono consapevole di avere sotto al sedere 150cv o quelli che sono e che non è la stessa cosa mi pare ovvio
 
15950500
15950500 Inviato: 26 Mar 2018 19:02
 

E allora se hai già deciso che sei bravo, la sai gestire, non ti sorprenderà e chi ha trovato difficoltà era solo un brocco, compratela e basta. Speriamo solo di non vederti al tg. Buona strada 0509_up.gif
 
15950502
15950502 Inviato: 26 Mar 2018 19:04
 

Ma, così a titolo di curiosità personale, che velocità massima fa un husky 510?? eusa_think.gif
 
15950504
15950504 Inviato: 26 Mar 2018 19:11
 

Forse non riesco a spiegarmi non ho mai detto di non trovare difficolta o non saperla gestire semplicemente di non tirarla che rischi dovrei correre a 3 4k giri? Questo sto cercando di spiegare, comunque velocita massima sul motard non ha proprio senso, sono moto belle nel misto stretto per l agilita e l accellerazione o per impennare e fare percorsi alternativi salti insomma per divertirsi, comunque credo attorno i 170 180 ma non ce nessuno sfizio a tirare sul dritto con il motard
 
15950508
15950508 Inviato: 26 Mar 2018 19:15
 

Ecco, la velocità massima del 510 con una mille la puoi fare in prima marcia. Il ragionamento "guido con il 10 per cento di gas così vado piano" non ha senso.

Comunque tu hai guidato un 510, quindi nulla ti può far paura. Comprati una a scelta tra cbr1000, gsxr 1000, ninja zx10r, yamaha r1, ducati 1098 e divertiti....
 
15950509
15950509 Inviato: 26 Mar 2018 19:25
 

Scusami e allora uno come impara?che vuol dire il mio ragionamento non ha senso? Se sono consapevole che è una moto cattiva e raggiunge velocita elevate non devo dare poco gas? Spalanco a manetta? Al posto di sfottermi consigliami un qualcosa, non so mi dai un consiglio inteligente tipo guarda è troppo la 1000 prendi la mano con una 600, allora gia ti capisco. Inutile che mi rispondi se devi stare a prendermi in giro avrai altro da fare?
 
15950510
15950510 Inviato: 26 Mar 2018 19:27
 

Posso dirti la mia?
Io concordo coi colleghi qui sopra, non sei pronto per una SS 1000.
Avevo una Z750 da 105 CV fino a 3 anni fa poi sono passato ad una Z1000 da 130 CV quindi in teoria stessa moto ma con qualche CV in più e mi dicevo "cosa vuoi che sia gestirla, la differenza è davvero minima".

Cazzate, grandissime cazzate!

Quando andai a prendere la millona mi sono bastati nemmeno 10 km di strada con 3 rotonde (pensa te che velocità potevo mai fare in una rotonda) per capire che avrei dovuto imparare (ed anche in fretta) a gestire il polso destro perchè la differenza sulla carta è poca ma in strada è abissale in tutto.
Ho rischiato di essere catapultato in aria solo per aver gestito male il gas (a nemmeno 40 km/h) in 3 rotonde, fai te.

Se ora fai i dovuti paragoni con una SS 1000 che di CV ne ha un bel po' di più della mia ed è tutto un altro tipo di guida rispetto ad una naked (che voglio ricordarti è più "facile" da guidare) direi che passare da un motard da 60 CV ad una moto di quella cilindrata e di quella potenza è un passo parecchio più lungo della gamba.

E senza offesa, ma dimentica "l'esperienza" con una SS 50 perchè quelle moto sono praticamente scooter con le marce e nulla più.
 
15950511
15950511 Inviato: 26 Mar 2018 19:30
 

Te l'ho detto alle 17,16 nella prima risposta cosa devi fare: partire con una 1000 senza esperienza è un suicidio, quindi bisogna partire con qualcosa di meno potente. Una 600 o 650, roba da 100-120 cavalli, che bastano già a essere dei missili terra aria...
 
15950514
15950514 Inviato: 26 Mar 2018 19:40
 

Grazie del consiglio, pero ripeto rispetto la tua esperienza sono consapevole che è un altro mondo e della enorme differenza tra queste moto, e so che bisogna prendere la mano dopo un salto del genere quindi sono molto prudente ma lo stesso mi e capitato con il salto 125 510 so che questo è molto piu grande e non è la stessa cosa ma sono consapevole che è come riniziare da zero quindi perchè non potrei? Mica sono obbligato ad andare forte? Ps il 50 era solo un esempio per capire semimanubri posizione ecc mica per il motore o la ciclistica
 
15950517
15950517 Inviato: 26 Mar 2018 19:55
 

La questione non è andare forte o piano, come detto sopra mi sono reso conto in 3 rotonde a 40 km/h di cosa è capace un 1000 (e la mia ha solo 130 CV), non ti perdona nulla.
E una SS è anche parecchio più impegnativa di una naked nella guida.

Il mio consiglio è quello di partire con una media cilindrata, più facile da gestire rispetto ad un 1000, credimi che una SS 600 è già tantissima roba.
Magari un CBR 600RR o un 650F che hanno già potenze ed erogazioni più che sufficienti a farti dimenticare il motard (e a farti venire qualche capello grigio in caso di qualche errore tuo) ma che almeno non sono così estreme come un 1000.

Ti ho citato 2 Honda non per caso ma per il semplice fatto che i motori Honda sono quelli un pelino più dolci come erogazione e magari ti mettono meno in difficoltà.
 
15950527
15950527 Inviato: 26 Mar 2018 20:39
 

jakeilcane ha scritto:
Forse non riesco a spiegarmi non ho mai detto di non trovare difficolta o non saperla gestire semplicemente di non tirarla che rischi dovrei correre a 3 4k giri? Questo sto cercando di spiegare, comunque velocita massima sul motard non ha proprio senso, sono moto belle nel misto stretto per l agilita e l accellerazione o per impennare e fare percorsi alternativi salti insomma per divertirsi, comunque credo attorno i 170 180 ma non ce nessuno sfizio a tirare sul dritto con il motard


A 3-4 mila giri non corri praticamente nessun rischio però difficilmente girerai a 3-4 mila giri, perchè la curiosità di sapere come va sopra ti verrà per forza, altrimenti non prenderesti un mille, e dopo i 7 mila giri è un altro mondo rispetto a quello a cui sei abituato.
Come ti hanno già detto il "problema" principale del 1000 è che non perdona e, quando inizia a tirare, la strada sparisce molto più velocemente di quanto pensi: devi completamente ritarare il tuo modo di guidare.

Poi si può fare tutto: ho avuto amici che come prima moto in assoluto hanno preso il cbr 600 rr e sono sopravvissuti con un mix tra bravura e fortuna, ma diciamo che facendo certe cose un po' te la vai a cercare.

Comunque comprendo perfettamente il tuo desiderio di prendere una SS 1000 e ti consiglio di non farti troppe paranoie su quale sia la migliore da scegliere: prendi quella che ti piace di più esteticamente, che è messa bene e che rientra nel tuo budget, tanto come prestazioni, per strada, sono tutte troppo icon_smile.gif Personalmente adoro la linea della R1 2004, ma anche la CBR repsol merita (considera che puoi anche prendere una CBR normale e prendere le carene repsol cinesi se proprio sei innamorato di quella grafica icon_wink.gif )
 
15950552
15950552 Inviato: 26 Mar 2018 22:36
 

Posso darti un consiglio spassionato da inesperto?
Per prendere un 1000 da tirare al 30% perchè non prendi un 600 o 750 da tirare al 50%?
Nel senso: vale la pena prendere una moto che al momento rischi di non saper gestire?
Già un 600 sarebbe un bel passo avanti come potenza rispetto al 510. Meno coppia ai bassi, che ti farebbe soffrire e non poco, ma un'infinità di allungo.
Ti fai le ossa un paio di anni con un 600 e poi slitti, se ne senti la necessità, sul 1000.
Tanto sono anni che i 600 tengono il loro valore. La prendi, la sfrutti un po', la rivendi circa al prezzo a cui l'hai pagata, e ti porti a casa un 1000.

E' lo stesso motivo per cui sono partito da un motard 350 e non un 600 come prima moto (e già si può discutere sul se non fosse una scelta azzardata). Perchè guidare col timore di tirare le marce, di sbagliare col gas quando posso cominciare col farmi le ossa con una moto più facile e poi magari passare al lato oscuro della forza?
 
15950591
15950591 Inviato: 26 Mar 2018 23:08
 

Scusa ma non condivido il tuo ragionamento, il salto anche per la 600 vale lo stesso di certo non mi metto a tirare la moto senza conoscerla anche perche fanno sempre velocita elevatissime, cambia che con la mille le raggiungi molto piu velocemente quindi il ragionamento è sempre quello, poi mica deve essere per sempre che devo sfruttare solo l 1% del potenziale della moto, ovvio che una volta che mi sento a mio agio con la moto progressivamente le cose cambiano come è stato per il passaggio 125 510, comunque devo dire che mi hanno abbastanza convinto a orientarmi su una 600 la mia preferita è l r6 ma è fuori budget quindi penso che mi orienterò su una cbr, però parlo sempre per il futuro quindi nel frattempo provero sia 600 che 1000 per capire se sia fattibile un salto del genere oppure no
 
15950609
15950609 Inviato: 27 Mar 2018 5:16
 

Ragazzi concordo in parte con quanto dite.
Il nostro amico un minimo di esperienza sulle due ruote "ignoranti" l'ha fatta (provai il 610 di un amico quando avevo il 636 ed ai bassi/medi faceva davvero paura, un 1000cc quattro cilindri in confronto è liscia e facile, certo fino ad un certo numero di giri.), dice di voler girare il gas con la testa e senza esagerare non vedo dove sia il problema.

Leggiamo spesso di persone che vogliono prendere il 1000cc senza aver quasi guidato nulla o che millantano grandi capacità di guida solo in rettilineo (ultima discussione di qualche tempo fa), volesse prendere una moto come il Ninja 1000 del 2004 allora ok, prima consiglierei di farsi le ossa con altre sportive, ma il CBR 1000 RR delle annate 2004/2005 o la 2006/2007 sono perfettamente usabili da chi ha un pò di esperienza.
Chiaro ci si deve riparametrare a posizione di guida ed erogazione, oltre alla frenata ed allo stile di conduzione della moto stessa che sarà molto più fisico rispetto al motard, ma non è una moto impossibile, anzi!
Quando mi è capitata di guidarla l'ho sempre trovata assolutamente amichevole, stando bassi coi giri ricorda molto il CBF 1000: pastoso e regolare, poi chiaro che se si vuole alzare il ritmo la cavalleria c'è tutta, ma appunto partendo per gradi, visto la sua esperienza regressa, non vedo quali grossi problemi possa avere.
 
15950708
15950708 Inviato: 27 Mar 2018 10:11
 

potresti anche passare ad un ninja h2r ma è la mappatura del cervello che bisogna sempre inserire, mai sopravvalutarsi, mai essere sicuri, mettersi un blocco al polso invece di fare un sorpasso o una curva tirando i dadi.

poi perchè non utilizzare un 600?, secondo me i 1000 non sono adeguati alle condizioni del traffico di oggi (buche, distrazione degli altri utenti, bulli) le poi sfruttare in pista, almeno sicuramente prenderla con l'elettronica che regolarizza ai bassi giri e rende più fluida l'erogazione per dosare il gas.
 
15950738
15950738 Inviato: 27 Mar 2018 11:00
 

CBR_125R ha scritto:
Ragazzi concordo in parte con quanto dite.
Il nostro amico un minimo di esperienza sulle due ruote "ignoranti" l'ha fatta (provai il 610 di un amico quando avevo il 636 ed ai bassi/medi faceva davvero paura, un 1000cc quattro cilindri in confronto è liscia e facile, certo fino ad un certo numero di giri.), dice di voler girare il gas con la testa e senza esagerare non vedo dove sia il problema.


Lui ha il 510, non il 610.
Penso che il 610 sia decisamente più facile del 510 icon_asd.gif icon_asd.gif
Si parla di circa 10 cavalli in più per il 510, che vorrebbe essere una moto da pista omologata per strada. A differenza del 610 che è da strada ma apprezza qualche capata in pista icon_asd.gif
Quindi ha sicuramente dovuto fare un bel reset mentale per passare dal 125 al 510.

Il mio discorso era limitato alla % che pensava di sfruttare.
Io ho preso un 350. Il primo mese sfruttavo il 10%. Ora, dopo due anni, penso di sfruttare il 70%.
Con un mille rischi di sfruttare veramente poco la moto. E per questo pensavo fosse giusto orientarsi su un 600. Tutto qua.
Non metto in dubbio l'utilizzo della testa. Il 510 ai bassi tira in maniere assurde (ho visto un paio di partenze di un amico con un kawa 450 motard e mi sono fatto una mezza idea icon_asd.gif ). Solo che, come hanno detto altri, rischi di trovarti in un attimo a velocità per cui non riesci a frenare o impostare la curva in modo corretto.
Per tirare anche un 600 tira troppo.

Ti converrebbe provare entrambe però (come hai detto anche tu)... Se sei abituato ad un 510 rischi di rimanere spiazzato dalla diversa impostazione. E soprattutto dai bassi
 
15950741
15950741 Inviato: 27 Mar 2018 11:06
 

Vedi se riesci a provarne una per capire se effettivamente potrebbe piacerti come tipologia, le differenze con un motard sono sostanziali da tutti i punti di vista (anche solo tenere un'andatura poco più che turistica richiede uno sforzo fisico e di concentrazione superirore ed i margini di errore sono ridotti).

Il rischio è di ritrovarsi con una moto che odi perchè ha una curva di apprendimento troppo ripida per chi viene da un altro mondo (prestazionale e di impostazione); magari impegnandoti e usando la testa in uno o due anni inizi ad assimilarne le caratteristiche ma vale la pena soffrire inutilmente per tutto questo tempo?

Concordo sul fatto che già le prestazioni di una supersportiva media sono abbondanti, potresti valutare una daytona che ha un po' più di coppia in basso (oltre ad essere bellissima).
 
15950761
15950761 Inviato: 27 Mar 2018 12:07
 

Anch'io concordo con gli altri che un 1000 è un bel "passo" da fare e ci sono molte variabili da tenere in considerazione. Se ti si chiude la vena col mille e spalanchi (mettiamo che ti sei rotto le palle di avere davanti un camionicino) raggiungi velocità elevatissime in un attimo. icon_rolleyes.gif
Personalmente mi ricordo io la differenza fra FZ6 (600 4cil 98cv) e VFR 800 (v4 vtec 108 cv), nel tuo caso sarebbero più marcate.
Detto ciò io ti consiglio di prendere una ninja 636 , che ha già una bella cavalleria e una "schiena" accettabile già dai medi. Oppure, se te la senti, un bel GSX-R 750. Si trova a prezzi buoni e hai comunque una bella dose di cavalli e coppia.
Poi, se il tuo sogno è il 1000, desideri quello da sempre e te la senti di "resettare" il cervello ogni volta che monti in sella consapevole che devi andar tranquillo allora scegli quella che ti piace di più! 0509_up.gif

OT: io ho fatto un downgrade, da 108 del VFR a 65 e 78 cv delle due che possiedo adesso (Harley e Cbf) e per l'uso stradale ce n'è d'avanzo per infrangere qualsiasi limite icon_asd.gif
 
15950770
15950770 Inviato: 27 Mar 2018 12:52
 

la cosa incredibile, davvero, è che ci sia bisogno di dozzine di risposte per spiegare perchè sia più difficile guidare un mezzo da 180 cavalli che fa i 160 in prima, rispetto a uno da (forse) 60 cavalli con cui devi snocciolare tre marce per vedere i 100. E in tutto questo qualcuno si è pure beccato dei mezzi insulti... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Comunque, parafrasando un famoso detto, non è la velocità che ti uccide, ma è il fermarsi in poco tempo, magari contro un muro, che ti frega... icon_asd.gif
 
15950787
15950787 Inviato: 27 Mar 2018 13:49
 

Il problema della velocità del mille è solo la punta dell'iceberg, a mio avviso. Sono discorsi già affrontati milioni di volte.
Lo scoglio più grande è far capire che la guida di una superbike mille non è per nulla intuitiva anche considerato il peso, che con il mille le traiettorie in strada non si correggono più una volta impostate, che non ha senso acquistare un mille per poi utilizzarlo a 3000 giri come un turbodiesel, che un monocilindrico 500 con il suo freno motore si guida totalmente diverso rispetto ad un quadricilindrico 1000 che deve essere lasciato scorrere, che -per quanto puoi essere abile a gestire l'on-off su una supermoto 500- con una superbike 1000 vecchia scuola la cosa migliore che ti può capitare se scazzi l'on-off in piega è che il trasferimento di carico ti faccia perdere l'anteriore, la peggiore è che vieni catapultato in high-side.

Il nostro amico non è inesperto in senso assoluto, ma l'esperienza l'ha maturata su una categoria di moto totalmente diversa... il che equivale a fare reset ed imparare daccapo a guidare un concetto di moto nuova.
Farsi almeno un annetto con il 600 sarebbe più indicato secondo me, però ognuno è libero di fare come gli pare.
 
15950832
15950832 Inviato: 27 Mar 2018 15:25
 

AG_KTM ha scritto:
la cosa incredibile, davvero, è che ci sia bisogno di dozzine di risposte per spiegare perchè sia più difficile guidare un mezzo da 180 cavalli che fa i 160 in prima, rispetto a uno da (forse) 60 cavalli con cui devi snocciolare tre marce per vedere i 100. E in tutto questo qualcuno si è pure beccato dei mezzi insulti... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Comunque, parafrasando un famoso detto, non è la velocità che ti uccide, ma è il fermarsi in poco tempo, magari contro un muro, che ti frega... icon_asd.gif

Tanto fa come sono erogati i cavalli.
Un mio amico aveva comprato un KTM 690, comincia a girarsi e si gasa di come va, che i cavalli sono giusti e tutto il resto, quand'ecco che un, brutto, giorno mentre esce da una rotonda pensa di dare un pelo più di gas un pelo più bruscamente... Un high side epico.
Ecco un mille cc, come il CBR 1000, questo non lo fa!
Per farti sparare in aria da un CBR 1000 devi essere a gomme fredde oppure essere c****e per strada! Vuol dire dare una manata di gas a marce basse sopra i 10000giri/min, se ti fai male non è colpa del 1000 ma è colpa tua.
Avendo lui una moto molto brusca (Ric93 so che il 510 è ben peggio del 610, era solo per dire che ho presente la guida di motard e della cattiveria dell'erogazione) ed avendo un minimo di testa (stando a quanto dice) non vedo grossi problemi, oltre a quelli di adattamento fisiologici visti le oggettive differenze.

Molto più facile farsi del male con un 600 cc che per farti divertire deve essere tenuto impiccato (sopra i 10000giri/minuto) li si che è un attimo farsi male.
Provate un 1000cc, o 1100cc, mica bisogna tirargli alla morte, ma provateli prr farci una passeggiata e scoprirete che non sono bestie di satana, lo diventano, ma è sempre colpa nostra.
 
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