IL_PIRATA ha scritto:
impressioni sulla sostituzione degli scarichi originali con equivalenti "rancing"
tipo leovince SBK Evo 2 in alluminio:
- più leggeri di circa 1 kg cadauno
- rumore più gradevole ( per gli amanti si intende perchè stappati fanno un casino cane )
- la moto è più pronta (prende più rapidamente di giri)
- se non li stappi o li modifichi ( operazioni eliminazione o di foratura dei DBKiller) non è necessario nessuna modifica all'impianto di immissione aria ( sostituzione del filtro con uno più aperto es. BMC ) e alla carburazione.
la moto si regola da sola.
Se li stappi o li modifichi la moto scoppietta tutta ai rilasci ed è necessario sostituire filtro aria e ricarburare.
In queste ultime condizioni la moto è ancora più pronta, il motore respira meglio, i consumi migliorano sensibilmente.. in pratica và meglio e fà più casino.. come piace a noi.
se sostituisci i collettori e aggiungi una Power commander allora si possono guadagnare 6-7 CV ( Dicono... ma io non l'ho fatto perchè andando a cambiare anticipi o a alzare il limitatore non mi garba. per me i CV sono più che sufficienti. )
Grazie per le info!