Guarda se mi posso permettere sono solo pippe mentali!
Sono moto da pista, specie i 600cc.
Normale che abbia fatto turni in pista, ma non è un problema, ripeto NASCONO per questo!
Chiaro che se compri una moto ex CIV, che ha fatto qualche stagione è un conto, ma una moto usata da un utente normale non è vissuta
SE è stata ben manutentata!
Spesso, non sempre, chi va in pista la moto la cura molto di più chi va per strada proprio perchè sa che in pista la si sfrutta e tutto deve essere in ordine.
Non farti problemi dell'uso in pista quindi, parla bene col venditore e chiedigli la manutenzione quando e come è stata eseguita.
Per farti un esempio basta che guardi YouTube, ci sono milioni di video di moto usate in strada facendo le peggio porcate, meglio una di quelle o una moto usata per fare 5/6 pistate all'anno?
Sempre per portare esempi concreti ti cito il mio frullino: l'ho comprato con 19000km, aveva avuto altri due proprietari, dell'ultimo, che l'ha tenuta un anno e mezzo ferma, so la storia ma del primo non so nulla, guardando il libretto di manutenzione della moto, nelle pagine dedicate alle sospensioni, c'erano annotate le regolazioni per il setting da usare tra i cordoli.
Che dovevo fare, lasciarla la? L'ho sentita accesa, ho controllato i punti "stressati", ho fatto un giro di prova e l'ho comprata.
Allo stesso prezzo avevo trovato altre moto: alcune ferme da 5/6 anni con mai fatto un cambio olio, altre usate appunto solo in strada ma che, una volta provate, cadevano a pezzi... Non avere fretta e visionane tante, questo è l'unico segreto.
Tieni sempre conto che sono moto con 8 anni, sono appunto usate.
Per la forcella della moto dell'annuncio non saprei, ha l'idraulica originale? C'è un mio conoscente, che scrive sul forum, con un Monster 821, in occasione della modifica dell'idraulica ha fatto colorare la sua force di nero, originale sarebbe argento.
le carene sembrano originali, le frecce e compagnia pure, in effetti fa strano che forca e freni non siano in linea con il resto delle grafiche, andrei a vederla e fai una semplice verifica: controlla le carene all'interno, quelle in VTR after market non sono verniciate, quindi vuol dire che sono state sostituite, controlla le viti che cingono la piastra di sterzo se hanno segni di usura vuol dire che sono state toccate.
Mi spiace non poter dare un parere definitivo, perchè non capisco come mai se la moto ha preso una tonata da richiedere la sostituzione della forcella questo l'ha cambiata con una NON compatibile con la colorazione però poi ha montato il cerchio anteriore del giusto colore?
Altra cosa: chiedi se lo scarico è omologato e se, nel caso, ha quello originale!