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[YBR 250] Da [candela] Ngk dr8ea a dr7ea [pareri]
15944961
15944961 Inviato: 10 Mar 2018 12:26
Oggetto: [YBR 250] Da [candela] Ngk dr8ea a dr7ea [pareri]
 

Ciao a tutti. Uso la Ybr 250 in Italia e a causa del freddo ho cambiato candela dalla Ngk Dr8ea alla Dr7ea. Qualcuno di voi l'ha mai fatto? So che ci sono rischi per il pistone a causa del riscaldamento maggiore. A me ha dato benefici molto grandi di carburazione con le temperature vicine allo zero attuali qui in Italia. Addirittura i consumi da 30 km/l sono diminuiti a 39 km/l. Postero' lo stesso messaggio sul gruppo fb brasiliano della Fazer ys 250.
 
15944977
15944977 Inviato: 10 Mar 2018 13:48
 

Scendere di un punto sulla gradazione termica della candela non ti cambia granché. Mi sembra molto strano la riduzione del consumo così repentina, sicuro di aver preso i dati correttamente?
 
15945006
15945006 Inviato: 10 Mar 2018 16:42
 

d'inverno e per traggitti brevi e' ok... invece d'estate in autostrada il motore soffre...
 
15945016
15945016 Inviato: 10 Mar 2018 17:39
Oggetto: Re: [YBR 250] Da [candela] Ngk dr8ea a dr7ea [pareri]
 

piccolemono ha scritto:
Ciao a tutti. Uso la Ybr 250 in Italia e a causa del freddo ho cambiato candela dalla Ngk Dr8ea alla Dr7ea


usa esclusivamente il grado termico indicato sul libretto di manutenzione, altrimenti rischi di fare danni... specialmente se monti candele con grado inferiore. Del tutto impossibile che cambiando grado termico della candela si causino variazioni su consumi e prestazioni icon_smile.gif

ciao

WK
 
15946658
15946658 Inviato: 15 Mar 2018 16:20
 

Molto interessante (ho nch'io una YBR250)
In base a quanto detto sopra varrebbe la pena di usare una candela DR7EA d'inverno e per picccoli persorsi, e una DR8EA per l'autostrada. Basta tenere una DR8 nel bauletto e quando si parte in viaggio cambiarla.
Ma c'è il problema che accedere alla candela è complicato, bisogna smontare mezza moto. Voi lo trovate facile ?
 
15955584
15955584 Inviato: 9 Apr 2018 20:24
 

Gatobrujo ha scritto: "c'è il problema che accedere alla candela è complicato, bisogna smontare mezza moto. Voi lo trovate facile ?"

Credo che forse devi cambiare chiave per candela, io non smonto nulla, pur non essendo comodissimo metto la chiave sulla candela sotto alla parte di plastica che sta sotto al serbatoio. Aggiornamento: sempre con la DR7EA, ho consumato i giorni scorsi in media 1 litro per 46 km. So che e' rischioso usare candele piu' calde col caldo e su percorsi lunghi per il motore. Io comunque vado massimo a 120 km/h e faccio percorsi di max 40 km.. Ho da un anno il pignone con un dente in piu', comunque in 20.000 km che ho fatto per me questo e' un record di consumi.
A quanto pare non sono il solo a pensarla cosi':
YBR 250 [consiglio come prima moto e impressioni generali] .

Altri pareri in merito:
Candele fredde e candele calde [dubbio]
 
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