Diegoso41 ha scritto:
Ciao, ad oggi ho percorso circa 3800 km con queste Road Attack 3 e condizioni mooolto ottimali consentono di utilizzare la moto in maniera decisamente più sport che touring... Non dico certo mantenendo ritmi da TT ma pur alquanto allegri, anche con temperature superiori ai 25 gradi e percorrendo molti km di misto (quasi 80 km) continuativamente senza sosta, le gomme non soffrono alcunché e non rappresentano un limite per l’andatura che si vuol tenere. A cercare il pelo nell’uovo posso dire che giusto cercare gli ultimi gradi di piega risulta meno immediato e fluido rispetto ad un prodotto più sportivo ed in questo frangente anche il feeling non ne è pari, ma la cosa non è certo limitante è fastidiosa per utilizzo stradale a ritmi non eccessivamente inadatti. La pecca più grande che ho notato osservando il battistrada è che l’anteriore inizia lievemente a scalinare e a non essere più perfettamente a profilo, faccenda poco piacevole dato che con gli ultimi prodotti sport da me provati (Bridgestone S21, Dunlop SportSmart 2 Max e Michelin Power RS) non ne avevo riscontrato traccia anche dopo oltre 6000km... però ricordandomi dell’esperienza con Sport Attack 3 anche quest’ultimi a circa 4000km presentavano il medesimo negativo aspetto. Come livello di usura esattamente non saprei, mi sembra di essere ad occhio più o meno intorno alla metà con però una maggior percentuale di usura dell’anteriore rispetto al posteriore. Ora vedrò quanto dureranno e se è quanto degraderanno, ma ho un motivo in più per provare un’altra gomma (mi piace provarne sempre di nuove).
brutta storia lo scalino
strano il tuo paragone con power RS, avevo letto diverse recensioni di privati (e provato in prima persona) e a me , dopo circa 3000 km , si erano scalinate molto (sopratutto dietro) rendendo molto poco piacevole la guida!