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Vstrom1000 usato vs 650 nuovo
15934639
15934639 Inviato: 9 Feb 2018 9:00
 

kinos ha scritto:
Con il tiger ho fatto 37.000 km i 2 ani e mezzo. l'unico problema, ripeto, è il baricentro alto, per il resto moto fantastica con un motore eccezionale!!


Qui ti dò ragione. Baricentro e difetti vari a parte, il Tiger è una gran moto. Il motore è una bestia da tiro ad ogni regime.
Molto pastoso e pieno. Ed ha una buona ciclistica, persino sportiva.
L'avrei comprata, ma, alla fine, ha prevalso la diffidenza verso Triumph per le troppe voci negative.
 
15934657
15934657 Inviato: 9 Feb 2018 9:40
 

Premetto sempre cosa ho provato, per evitare poi discussioni della serie "ma cosa stai dicendo".
 
15934796
15934796 Inviato: 9 Feb 2018 16:32
 

mrezza, sono uno smanettone, che gira in pista da oltre vent'anni e quando sento dire che un vstrom 650 ha pochi cavalli mi viene da ridere... se lo dicono del 1000 mi preoccupo della salute di chi te lo dice...
parto dal 1000: è così spompo che ha la miglio ripresa della categoria insieme al gs fino ai 140 kmh... con la nuova centralina hanno anche sbloccato l'erogazione nelle prime due marce che avevano delle limitazioni . alla mia ho messo un dente di corona e si alza di prima sempre .... basta staccare il tc...
ecco piuttosto il vero dilemma... se fai città, parecchia cttà, il 1000 è probabilmente la migliore maxi (la più leggera e agile tra le '19) ma la 650 è molto più friendly...
la 650 (ne ho avute 2...) è la media meglio riuscita degli ultimi vent'anni e ha un motore che frulla fino a 10600 giri senza alcuna fatica. Di fatto ha un range di utilizzo che va dai 2500 ai 9500 giri in cui spinge sempre e bene. sotto e sopra non ha problemi ma è meno divertente. la tua mt03 a 6000 giri aveva finito la birra e la cominciava a 3000. la coppia è simile ma imparagonabile.
Se usi la seconda metà del contagiri quando sei in due la mancanza di potenza la senti solo se hai problemi di percezione...
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15935500
15935500 Inviato: 12 Feb 2018 9:42
 

mrezza ha scritto:
Caramon77 ha scritto:
Per un 600/650 è una coppia adeguata. Probabilmente ti riferisci a Vstrom 650 vs MT03 600cc. Quindi non vedo perchè la coppia dovrebbe essere sostanzialmente diversa, essendo legata a doppio filo con la cubatura.

Anche la Versys 650 ha una coppia simile.



Non mi aspettavo la stessa coppia visto che la MT03 ha un cilindro solo, tutto qui
E visto che l'ho avuta , so che quella coppia mi stufa dopo pochi mesi..


Un momentino... i mono hanno PIU' coppia dei bicilindrici a bassi régimi. E' assolutamente normale che un 600 mono abbia una coppia simile, per dato "secco", ad un 650 bicilindrico. Però poi si limita a régimi inferiori, ed il motore ti sembra "finito" assai prima.

E poi non è la coppia a divertire, secondo me. E' la sua disponibilità nell'arco del contagiri, unitamente all'allungo ed a molti altri fattori. Non si può immaginare il comportamento di una moto leggendo il dato di coppia.
 
15935640
15935640 Inviato: 12 Feb 2018 13:54
 

joker72 ha scritto:
mrezza, sono uno smanettone, che gira in pista da oltre vent'anni e quando sento dire che un vstrom 650 ha pochi cavalli mi viene da ridere... se lo dicono del 1000 mi preoccupo della salute di chi te lo dice...
parto dal 1000: è così spompo che ha la miglio ripresa della categoria insieme al gs fino ai 140 kmh... con la nuova centralina hanno anche sbloccato l'erogazione nelle prime due marce che avevano delle limitazioni . alla mia ho messo un dente di corona e si alza di prima sempre .... basta staccare il tc...
ecco piuttosto il vero dilemma... se fai città, parecchia cttà, il 1000 è probabilmente la migliore maxi (la più leggera e agile tra le '19) ma la 650 è molto più friendly...
la 650 (ne ho avute 2...) è la media meglio riuscita degli ultimi vent'anni e ha un motore che frulla fino a 10600 giri senza alcuna fatica. Di fatto ha un range di utilizzo che va dai 2500 ai 9500 giri in cui spinge sempre e bene. sotto e sopra non ha problemi ma è meno divertente. la tua mt03 a 6000 giri aveva finito la birra e la cominciava a 3000. la coppia è simile ma imparagonabile.
Se usi la seconda metà del contagiri quando sei in due la mancanza di potenza la senti solo se hai problemi di percezione...
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grazie mille per il feedback! icon_smile.gif

quindi a torta finita, a parità di costo (con 8000 si prende il 650 nuovo o un buon 1000 usato di 2,3 anni) tu quale sceglieresti? è sbagliato pensare che il 1000 sia più "completa" a tutto tondo?
grazie ancora doppio_lamp.gif
 
15935690
15935690 Inviato: 12 Feb 2018 15:02
 

joker72 ha scritto:
mrezza, sono uno smanettone, che gira in pista da oltre vent'anni e quando sento dire che un vstrom 650 ha pochi cavalli mi viene da ridere... se lo dicono del 1000 mi preoccupo della salute di chi te lo dice...
parto dal 1000: è così spompo che ha la miglio ripresa della categoria insieme al gs fino ai 140 kmh... con la nuova centralina hanno anche sbloccato l'erogazione nelle prime due marce che avevano delle limitazioni . alla mia ho messo un dente di corona e si alza di prima sempre .... basta staccare il tc...
ecco piuttosto il vero dilemma... se fai città, parecchia cttà, il 1000 è probabilmente la migliore maxi (la più leggera e agile tra le '19) ma la 650 è molto più friendly...
la 650 (ne ho avute 2...) è la media meglio riuscita degli ultimi vent'anni e ha un motore che frulla fino a 10600 giri senza alcuna fatica. Di fatto ha un range di utilizzo che va dai 2500 ai 9500 giri in cui spinge sempre e bene. sotto e sopra non ha problemi ma è meno divertente. la tua mt03 a 6000 giri aveva finito la birra e la cominciava a 3000. la coppia è simile ma imparagonabile.
Se usi la seconda metà del contagiri quando sei in due la mancanza di potenza la senti solo se hai problemi di percezione...
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Questione di gusti credo...
Che il 650 del vstrom sia ottimo non ci sono dubbi, ma che lo porti a 10500 come se niente fosse un pò meno...
Nella zona alta del contagiri vibra e pure tanto, quando rilasci il gas la moto diventa nervosa e ti accorgi che non è il range di giri per cui è stato progettato.
Sul fatto della rincorsa ai cv hai parzialmente ragione, anche per me ogni tanto si esagera, ma non sempre...
col 650 in due (se poi hai pure i bagagli) devi tirare il collo per fare certi sorpassi in sicurezza...
Preferisco (così come per la macchina) sapere di avere ancora una riserva di potenza "di sicurezza" quando guido, e non certo per fare lo smanettone, ma per viaggiare tranquilli.
Per la mia guida prediligo i medi e i bassi che gli alti (che lascio a chi li sa usare) ma devo avere la certezza che in ogni occasione se spalanco la moto risponde e subito, anche per supplire ad un mio errore (es. un sorpasso con la marcia sbagliata)
Questa la mia idea eh! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15935890
15935890 Inviato: 12 Feb 2018 22:09
 

Edoloz la strommina arriva a 10600 giri senza problemi. La mia k4 a100000 ci arrivava senza alcun problema spesso e volentieri. Anzi mi era pure diminuita la necessità di rabbocco dell'olio.
Mrezza non posso darti un consiglio su cosa scegliere. Devi provarle a lungo, in pochi km non riesci a capire le enormi potenzialità delle due moto. La 650 è una gran moto. Non ti manca nulla e anche in due va come le schioppettate , per andare forte vanno bene tutte e due. La 650 è migliore se la usi tutti i giorni. La 1000 migliore se fai viaggi, di poco ma si avverte (considera che anche con il 650 ci ho fatto viaggi di migliaia di km). Non scegliere però sulla base di frasi fatte che leggi qua e là. Provarle e ragiona su cosa ti serve e quanta esperienza hai. Un 1000 per quanto dolce è una maxi e dunque più impegnativa
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15935964
15935964 Inviato: 13 Feb 2018 5:32
 

Aspetta Joker, ma tu parli del V-Strom del 2004?
Quella omologata euro2?
Lo sai vero che qui si sta parlando di quella nuova? eusa_think.gif

Temo che il motore, come erogazione, sia cambiato un bel pò, perchè la tua è euro2 e quella nuova è nata euro4 ready....
 
15936000
15936000 Inviato: 13 Feb 2018 9:42
 

joker72 ha scritto:
Edoloz la strommina arriva a 10600 giri senza problemi. La mia k4 a100000 ci arrivava senza alcun problema spesso e volentieri. Anzi mi era pure diminuita la necessità di rabbocco dell'olio.

Che ci arrivi nn ci sono dubbi, che (almeno la mia...) vibri sopratutto in rilascio pure. Diventa nervosa, l'effetto on-off si accentua.. insomma.. non mi piaceva più agli alti regimi e difatti non la spingevo praticamente mai.



joker72 ha scritto:

Mrezza non posso darti un consiglio su cosa scegliere. Devi provarle a lungo, in pochi km non riesci a capire le enormi potenzialità delle due moto. La 650 è una gran moto. Non ti manca nulla e anche in due va come le schioppettate , per andare forte vanno bene tutte e due. La 650 è migliore se la usi tutti i giorni. La 1000 migliore se fai viaggi, di poco ma si avverte (considera che anche con il 650 ci ho fatto viaggi di migliaia di km). Non scegliere però sulla base di frasi fatte che leggi qua e là. Provarle e ragiona su cosa ti serve e quanta esperienza hai. Un 1000 per quanto dolce è una maxi e dunque più impegnativa
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Su questo non posso che quotarti, vanno provate e ognuno poi decide quello che più gli aggrada...
So che non è la sezione, ma visto che ci siamo...
Parli di maxi e quindi "impegnativa" per la 1000, io ho appena cambiato (e devo ancora rititrare) un gsf 1250Fa usato, venendo appunto dal vstrom 650.
Ho potuto provarlo solo nel parcheggio e mi ha dato subito confidenza nonostante il peso.... credi possa avere problemi...?
Come scrivevo a me piace il motore che gira sornione ai bassi e medi, non mi piaciono le tirate al limitatore e (almeno sulla carta) il 1250 sembra promettere bene... dici che potrebbe essere impegnativo..?
 
15936224
15936224 Inviato: 13 Feb 2018 16:37
 

Edoloz ha scritto:
Su questo non posso che quotarti, vanno provate e ognuno poi decide quello che più gli aggrada...
So che non è la sezione, ma visto che ci siamo...
Parli di maxi e quindi "impegnativa" per la 1000, io ho appena cambiato (e devo ancora rititrare) un gsf 1250Fa usato, venendo appunto dal vstrom 650.
Ho potuto provarlo solo nel parcheggio e mi ha dato subito confidenza nonostante il peso.... credi possa avere problemi...?
Come scrivevo a me piace il motore che gira sornione ai bassi e medi, non mi piaciono le tirate al limitatore e (almeno sulla carta) il 1250 sembra promettere bene... dici che potrebbe essere impegnativo..?


mi scuso se parlo di un altro forum , ma se vuoi avere opinioni sul gsf (bandit) esiste un forum che si chiama bandit.it
 
15936310
15936310 Inviato: 13 Feb 2018 19:33
 

Ho avuto sia il k4 che la xt del 15. Il motore arriva allo stesso regime massimo ( 100 giri più o meno) solo che con il nuovo, che ha un erogazione più pronta si bassi, non senti il bisogno di salire così tanto. La l7 mi dicono giro ancora meglio ai medi bassi e non ho difficoltà a crederci. Il bandit non lo conosco ma resta pure lui un maxi. Alla lunga una maxi richiede concentrazione e nell'uso quotidiano più stancare. Certo fa anche godere un bel po'...
 
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