joker72 ha scritto:
mrezza, sono uno smanettone, che gira in pista da oltre vent'anni e quando sento dire che un vstrom 650 ha pochi cavalli mi viene da ridere... se lo dicono del 1000 mi preoccupo della salute di chi te lo dice...
parto dal 1000: è così spompo che ha la miglio ripresa della categoria insieme al gs fino ai 140 kmh... con la nuova centralina hanno anche sbloccato l'erogazione nelle prime due marce che avevano delle limitazioni . alla mia ho messo un dente di corona e si alza di prima sempre .... basta staccare il tc...
ecco piuttosto il vero dilemma... se fai città, parecchia cttà, il 1000 è probabilmente la migliore maxi (la più leggera e agile tra le '19) ma la 650 è molto più friendly...
la 650 (ne ho avute 2...) è la media meglio riuscita degli ultimi vent'anni e ha un motore che frulla fino a 10600 giri senza alcuna fatica. Di fatto ha un range di utilizzo che va dai 2500 ai 9500 giri in cui spinge sempre e bene. sotto e sopra non ha problemi ma è meno divertente. la tua mt03 a 6000 giri aveva finito la birra e la cominciava a 3000. la coppia è simile ma imparagonabile.
Se usi la seconda metà del contagiri quando sei in due la mancanza di potenza la senti solo se hai problemi di percezione...
grazie mille per il feedback!
quindi a torta finita, a parità di costo (con 8000 si prende il 650 nuovo o un buon 1000 usato di 2,3 anni) tu quale sceglieresti? è sbagliato pensare che il 1000 sia più "completa" a tutto tondo?
grazie ancora