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Vstrom1000 usato vs 650 nuovo
15934226
15934226 Inviato: 8 Feb 2018 11:50
Oggetto: Vstrom1000 usato vs 650 nuovo
 

Ciao a tutti,

Sono nuovo nel forum quindi perdonatemi in anticipo se ho sbagliato inserendo un nuovo topic.

Prima moto: MT03, divertente e facile, fin troppo, dopo 3 mesi mi ha stufato.
Seconda moto: CBR 600RR anno 2003, fantastica, amore totale
Terza moto: GSR 600, una via di mezzo tra le prime due

La domanda è (please help me!): Devo comprare una moto per il casa lavoro, traffico milanese, tangenziali, week end fuoriporta in coppia e vacanze (una tuttofare insomma)..che però non mi stufi per la poca potenza.
Budget: 8/9 K

Vstrom 1000 usata o Vstrom 650 nuova?
Sarei un filo più incline alla 650 ma ho veramente paura che mi stufi, questa volta vorrei una moto definitiva da tenere a lungo icon_biggrin.gif

ps sono alto 1,74 e peso 80kg

certo, andrò a provarle entrambe, il problema è che in mezz'ora non capirò se il 650 è abbastanza oppure no


GRAZIE IN ANTICIPO e buona moto a tutti!
 
15934239
15934239 Inviato: 8 Feb 2018 12:06
 

Già la 650 supera i 200kg. Considera questa cosa prima di pensare al 1000. Il 1000 consuma certamente di più. Inoltre è un bicilindrico, non ha la fluidità del 1000 della Versys, per dire, e nel traffico questo conta.
 
15934243
15934243 Inviato: 8 Feb 2018 12:10
 

ho avuto gli stessi tuoi dubbi,poi " per stare dalla parte del frumento "come si suole dire ,ho preso il mille ,a calare, mi è sempre stato detto,si fa sempre in tempo (basta dosare il polso)ma a crescere se non ce nè ,non ce nè, 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15934249
15934249 Inviato: 8 Feb 2018 12:26
 

Grazie per le risposte!

Come peso ballano una decina di chili tra le due, poca roba direi icon_biggrin.gif
Il Kawa non mi piace (e penso pesi ancora di più)

Come altezza non credo avere grossi problemi, o sbaglio? (mi ci sono solo seduto sul 1000, pioveva ahimè, e tocco con mezzo piede d'ambo le parti)

ciao!

ps per incasinarmi ancora di più le idee ci sarebbero anche tiger 800 xr e tracer 900 icon_rolleyes.gif
 
15934254
15934254 Inviato: 8 Feb 2018 12:38
 

mrezza ha scritto:
mi ci sono solo seduto sul 1000, pioveva ahimè, e tocco con mezzo piede d'ambo le parti)


I Kg tra 650 e 1000 sono 17. Non moltissimi, in verità, anche se il baricentro alto li rende "più pesanti" dei kg normali... intendo che su una custom 17 kg sono niente, su una crossover presumo si sentano di più.

Piuttosto bisogna vedere se sono larghe uguali, ovvero se, al di là del peso, la 650 ti permette di poggiare meglio i piedi.
 
15934279
15934279 Inviato: 8 Feb 2018 13:46
 

mrezza ha scritto:
Grazie per le risposte!

Come peso ballano una decina di chili tra le due, poca roba direi icon_biggrin.gif
Il Kawa non mi piace (e penso pesi ancora di più)

Come altezza non credo avere grossi problemi, o sbaglio? (mi ci sono solo seduto sul 1000, pioveva ahimè, e tocco con mezzo piede d'ambo le parti)

ciao!

ps per incasinarmi ancora di più le idee ci sarebbero anche tiger 800 xr e tracer 900 icon_rolleyes.gif


Ciao mrezza,

provo a risponderti, perchè anche io mi sono posto lo stesso dilemma tra V-Strom 650 o 1000.
Da qualche tempo ho una mezza idea di cambiare moto e questi sono alcuni dei modelli che più mi interessano.

Allora, premesso che a me piace provare le moto che mi potrebbero interessare per un futuro acquisto, ho provato personalmente sia il 650 che il 1000.
Poi, tanto per fare un paragone, ho provato anche Tiger 800 (stradale), Tracer 900, Versys 650.

Ebbene, per restare in tema, inannzitutto ti dico che tra il 650 ed il 1000, a me è piaciuto di più il 650.
Il 650 è un progetto "nato bene". Con una ciclistica sana ed immediatamente amichevole. Un motore eccezionale, con coppia da bicilindrico, ma anche brillante e con allungo sportivo, che, da quanto spinge, sembra molto di più di un 650. icon_eek.gif
E' comodo, il peso è tra i migliori della categoria, molto abitabile, anche per due, protettivo e caricabile per farci di tutto.
Ha sempre avuto per questo un grande successo.
Oggi vende un po' meno perchè forse il prezzo (da nuova) è un po' troppo alto per quella che, tutto sommato, resta pur sempre una media. E poi, da qualche anno, ha maggiore concorrenza.

Il 1000 forse, nelle intenzioni, voleva essere un "650 maggiorato".
A me però, provandolo, non ha comunicato la stessa amichevolezza, facilità e brillantezza della sorellina.
E' più pesante, meno maneggevole, e con un motore che, per essere un 1000, sembra spompo, tanto che è morbido e fluido in basso, e con poco allungo.
Le sospensioni ed i freni sono certamente migliori del 650, ma in fin dei conti, a meno che a te non serva una moto per andarci sempre in giro in due stracarico, secondo me, non giustifica il maggior esborso.

Tra l'altro, io sono alto più o meno come te, 1,77, ma sono corto di gamba, ed entrambe le moto sono altine di sella. Sul 650 però la sella è un po' più rastremata, e si tocca meglio.

Tieni conto che le enduro stradali, poi, hanno il baricentro più in alto, rispetto alle stradali che hai avuto. Quindi è una difficoltà in più da tenere presente, per questo tipo di moto, per noi non troppo alti. icon_sad.gif

Le stesse cose si ripetono più o meno uguali per il Tiger 800 e per il Versys 650.
Il Tiger ha più motore, e sospensioni migliori, rispetto al V-Strom 650, ma scalda come una stufa e la qualità costruttiva di Triumph lascia un po' a desiderare.
Il Versys è più piccolino, meno abitabile e con un motore buono, ma con poco allungo e marce corte. Qualche vibrazione di troppo. In compenso, con l'anteriore da 17" è più svelto nello stretto e più adatto alla guida sportiva.

La Tracer 900 somma alcuni pregi del V-Strom 650 e del Versys. Comoda, abitabile, discretamente protettiva, e molto sportiva, col motore della naked MT-09.
Sospensioni e finiture così così, e qualche difetto di gioventù, comunque risolto dai richiami di mamma Yamaha.

L'ardua scelta finale dipende da quanto consideri importante in percentuale gli aspetti che hai menzionato. E cioè:

- % casa lavoro/traffico milanese/tangenziali (maneggevolezza, facilità, peso, sicurezza di appoggio)
- % week end fuoriporta in coppia (capacità di guida in due e piccolo carico)
- % vacanze (capacità di guida in due per lunghi tragitti e grande carico)
- % potenza (motore, cavalli, guida sportiva)
 
15934286
15934286 Inviato: 8 Feb 2018 14:09
 

Ciao saturnz70 e prima di tutto grazie per la completa ed esaustiva risposta!!

Sicuramente la prova su strada toglierà tantissimi dubbi, ne sono certo, quello che mi lascia perplesso (e che non chiarirò in mezz'ora di prova) del 650 è la paura di "finirla" presto, come mi è successo sulla MT03 (ok di cavalli ne aveva solo 45, ma ha la stessa coppia della strommina eusa_wall.gif

Poi certo, per "giganti" come noi la 650 è più facile da gestire per peso, altezza e ingombri.

Come percentuali direi 30% in città-traffico, 30% potenza (per quando sono da solo icon_asd.gif ) 30% weekend in coppia e 10% vacanze.

Vedo che hai trovato comoda la tracer, il che un pochino mi sorprende visto l'impostazione sportiva (sella scomoda, rigidità sospensioni, carattere del motore)

devo provarle, come si dice dalle mie parti, ghe nient da fa..

grazie ancora a tutti! doppio_lamp.gif
 
15934298
15934298 Inviato: 8 Feb 2018 14:47
 

mrezza ha scritto:
quello che mi lascia perplesso (e che non chiarirò in mezz'ora di prova) del 650 è la paura di "finirla" presto, come mi è successo sulla MT03 (ok di cavalli ne aveva solo 45, ma ha la stessa coppia della strommina eusa_wall.gif


Eh? La mt03 avrebbe la stessa coppia di quale VStrom?
 
15934301
15934301 Inviato: 8 Feb 2018 14:53
 

deludente vero???!!

della strommina 650.... 6kgm 0510_sad.gif
 
15934312
15934312 Inviato: 8 Feb 2018 15:03
 

tizianocest ha scritto:
ho avuto gli stessi tuoi dubbi,poi " per stare dalla parte del frumento "come si suole dire ,ho preso il mille ,a calare, mi è sempre stato detto,si fa sempre in tempo (basta dosare il polso)ma a crescere se non ce nè ,non ce nè, 0509_up.gif 0509_up.gif


Quoto
Il vstrom 650 è stata la mia prima moto (modello k10) e non posso di certo lamentarmi.
Tuttavia dopo un pò di km qualche cv in più avrebbe fatto di sicuro più comodo.
Più che altro provala che, come già altri ti hanno detto, il baricentro è un pò alto e con la ruota da 19 c'è da farci un pò l'abitudine
 
15934356
15934356 Inviato: 8 Feb 2018 15:56
 

[quote="saturnz70"#15934279]
Il Tiger ha più motore, e sospensioni migliori, rispetto al V-Strom 650, ma scalda come una stufa e la qualità costruttiva di Triumph lascia un po' a desiderare.

- ciao, da ex possessore di tiger xrx (mod 2015) devo contraddirti, ha certamente più motore del 650 ma meno del 1000..inoltre il 1000 ha la coppia molto più in basso (ed è questo che conta x il turismo), il tiger poi scalda come tutte le altre anzi... certo che dopo i 360/38 gradi il calore si sente ma questo con tutte, inoltre l'ultima versione è fatta decisamente bene. Devo invece dire che il baricentro del tiger è decisamente più alto della strom.
Per quanto mi riguarda ho preferito il 1000 (e sono alto 1,70) in quanto viaggio prevalentemente in coppia ed usandola anche per le ferie ho preferito avere un po' più di potenza
 
15934358
15934358 Inviato: 8 Feb 2018 16:01
 

Grazie kinos!
quindi mi sembra di capire che preferisci la tua nuova vstrom 1000 alla vecchia tiger..buono a sapersi!

ti senti tranquillo in manovra/città? hai abbassato la sella?

per caso hai provato la tracer 900?

grazie ancora 0509_doppio_ok.gif
 
15934359
15934359 Inviato: 8 Feb 2018 16:02
 

Ogni moto, prima di cambiarla, la si tiene a lungo!

Personalmente andrei sul 1000.
A me non è piaciuto ne il 650 nel il 1000 nella guida, il plus del 1000 è che almeno sospensioni e freni buoni ci sono.
Il 650 è una buona moto, ci mancherebbe, ma troppo fatta al risparmio.
 
15934362
15934362 Inviato: 8 Feb 2018 16:09
 

CBR posso chiederti cosa non ti è piaciuto del 1000?

Grazie!!
 
15934372
15934372 Inviato: 8 Feb 2018 16:16
 

[quote="CBR_125R"#15934359]Ogni moto, prima di cambiarla, la si tiene a lungo!
Scusa Luca ,ma non sono d'accordo al cento per cento,ci sono variabili per cui uno è anche costretto ad un cambio,io ho tenuto il tènèrè per 15 anni ,la er5 per 14,ma ho cambiato la NC perché30kg(nonè un errore sono chili)andava più che bene ,ma ora non mi sentivo più a mio agio.Ecco perché son passato al vstrom,e come dici tu ,freni ma ,soprattutto, le sospensione e abitabilità è nettamente diversa
 
15934382
15934382 Inviato: 8 Feb 2018 16:25
 

mrezza ha scritto:
CBR posso chiederti cosa non ti è piaciuto del 1000?

Grazie!!

Prima di tutto il ponte di comando (parlo della versione pre-restyling).
Poi il motore che sembra "svogliato", cavolo è un mille bi-cilindrico ti aspetti un pò di brio, invece a me ha ricordato un quattro cilindri, senza averne ai bassissimi giri la regolarità e ne l'allungo.
Poi personalmente non amo le ruote da 19", probabilmente le gomme di serie non sono il massimo ma in piega non mi ha mai trasmesso feeling.

Per il resto buona moto, spaziosa, pratica e, da quanto leggo, affidabile.
Però quando risalii sulla mia ex Tracer, dopo l'ennesimo accenno di monoruota, mi sono detto che avevo sprecato 45 minuti di prova... icon_mrgreen.gif
Esagero scusa, onestamente deve piacere quella moto per come va, tra le competitors, rimanendo sulle Jap prenderei tutta la vita il Verys 1000.
Oppure, parliamo di usato, un bel CBF 1000 ST, che si ha sospensioni leggermente inferiori ma lo paghi la metà.

Tiziano era per dire che quando leggo "Questa moto la voglio tenere a lungo" e si chiede su di un forum pareri tra più moto, la situazione è strana, la Tracer, se non fosse stato per l'incidente si che l'avrei tenuta a lungo, ma ero così innamorato che decisi che era "La mia", o meglio, "La Nostra" non appena vidi le foto su SuperBike Italia.
Solo un altra moto mi ha fatto quell'effetto, il mio ex Kawasaki Ninja 636.
 
15934395
15934395 Inviato: 8 Feb 2018 16:43
 

Ognuno di noi ha il proprio modo di andare in moto,per uno come me,, che scende dalla nc ,salire sulla strom e non avvertire nessun impaccio e trovarmi subito a mio agio ha fatto si di sceglierla,in prima analisi mi piaceva di più il versys 1000 ,ma una volta provato ,mi son reso conto ,che per come vado in moto era tanta troppa roba per me,ora resta da capire se MREZZA cerca una moto con un motore con più "banane" ,come il versys o la tracer o se quel che offre la strom è già sufficente,di sicuro, fino a che non fa una prova ,possiamo dire mille cose ma gli resteranno sempre tanti dubbi
 
15934405
15934405 Inviato: 8 Feb 2018 16:58
 

in ogni caso mi avete aiutato quindi GRAZIE a tutti icon_smile.gif

proverò vstrom 1000, tiger 800xrx e tracer 900, poi si vedrà 0509_up.gif

annate direi dal 2014 per Suzuki, dal 2015 per le altre

ho visto che tra i 7500 e gli 8500 si trovano ottimi usati 0510_saluto.gif
 
15934407
15934407 Inviato: 8 Feb 2018 17:06
 

mrezza ha scritto:
in ogni caso mi avete aiutato quindi GRAZIE a tutti icon_smile.gif

proverò vstrom 1000, tiger 800xrx e tracer 900, poi si vedrà 0509_up.gif

annate direi dal 2014 per Suzuki, dal 2015 per le altre

ho visto che tra i 7500 e gli 8500 si trovano ottimi usati 0510_saluto.gif
UN consiglio sul vstrom 1000 (2014/15),verifica che sia stata sostituita la centralina ,che dava problemi,suzuki ha fatto il richiamo ,ma alcune moto del 2014 hanno ancora laj00e non la j02(costa 700 eurozzi il cambio ) 0509_up.gif
 
15934412
15934412 Inviato: 8 Feb 2018 17:11
 

tizianocest ha scritto:
Ognuno di noi ha il proprio modo di andare in moto,per uno come me,, che scende dalla nc ,salire sulla strom e non avvertire nessun impaccio e trovarmi subito a mio agio ha fatto si di sceglierla,in prima analisi mi piaceva di più il versys 1000 ,ma una volta provato ,mi son reso conto ,che per come vado in moto era tanta troppa roba per me,ora resta da capire se MREZZA cerca una moto con un motore con più "banane" ,come il versys o la tracer o se quel che offre la strom è già sufficente,di sicuro, fino a che non fa una prova ,possiamo dire mille cose ma gli resteranno sempre tanti dubbi

Di fatti era il mio personalissimo parere!
Le moto vanno sempre provate di persona! 0509_up.gif
 
15934421
15934421 Inviato: 8 Feb 2018 17:24
 

mrezza ha scritto:
deludente vero???!!

della strommina 650.... 6kgm 0510_sad.gif


Per un 600/650 è una coppia adeguata. Probabilmente ti riferisci a Vstrom 650 vs MT03 600cc. Quindi non vedo perchè la coppia dovrebbe essere sostanzialmente diversa, essendo legata a doppio filo con la cubatura.

Anche la Versys 650 ha una coppia simile.
 
15934426
15934426 Inviato: 8 Feb 2018 17:31
 

Caramon77 ha scritto:
Per un 600/650 è una coppia adeguata. Probabilmente ti riferisci a Vstrom 650 vs MT03 600cc. Quindi non vedo perchè la coppia dovrebbe essere sostanzialmente diversa, essendo legata a doppio filo con la cubatura.

Anche la Versys 650 ha una coppia simile.



Non mi aspettavo la stessa coppia visto che la MT03 ha un cilindro solo, tutto qui
E visto che l'ho avuta , so che quella coppia mi stufa dopo pochi mesi..
 
15934443
15934443 Inviato: 8 Feb 2018 17:59
 

IO uso sella ribassata, ma mi è appena arrivata quindi non do giudizi. Con il tiger ho fatto 37.000 km i 2 ani e mezzo. l'unico problema, ripeto, è il baricentro alto, per il resto moto fantastica con un motore eccezionale!!. Per chi paragone la strom con la tracer.....sono 2 moto diverse destinate ad uso diverso.
l'avevo provata prima di prender il tiger....per me è una moto da giro in giornata, mentre io faccio turismo, troppo scomoda....
N.B. si tratta di gusti personali, non critiche, mi raccomando
 
15934445
15934445 Inviato: 8 Feb 2018 18:02
 

e , per favore, non paragonate la coppia della strom con le altre....la strom ha la coppia a 4000 giri,le altre (tiger) a 7000 ca........ infatti la strom a 4800 giri è a 130 ...la stessa velocità la tiger ce l'ha a 6000...e la tracer mi pare lì vicino
 
15934450
15934450 Inviato: 8 Feb 2018 18:10
 

Bè li dipende anche dai rapporti...
 
15934477
15934477 Inviato: 8 Feb 2018 19:35
 

CBR_125R ha scritto:
Bè li dipende anche dai rapporti...


certo, hai ragione, sul tiger sono un pò corti..infatti pensavo di mettere un dente in più sul pignone, mentre sul v strom non posso giudicare ancora.. Però visto che a 130 i è sotto i 5000 penso sia più adatto al turismo
 
15934498
15934498 Inviato: 8 Feb 2018 20:42
 

Bisogna anche valutare il fondo scala.
Per esempio il mio CBF 1000 ai 130km/h è a 5000 giri/minuto, il CBR 600 RR è a 7000giri/minuto.
Se guardo il fondo-scala, quindi quando comincia la "zona rossa", il CBF è a 10000giri/minuto il CBR 13500giri/minuto.
Quindi facendo una proporzione siamo li.
 
15934627
15934627 Inviato: 9 Feb 2018 8:29
 

mrezza ha scritto:
Ciao saturnz70 e prima di tutto grazie per la completa ed esaustiva risposta!!


Figurati, non c'è di che! 0509_up.gif

mrezza ha scritto:
Sicuramente la prova su strada toglierà tantissimi dubbi, ne sono certo, quello che mi lascia perplesso (e che non chiarirò in mezz'ora di prova) del 650 è la paura di "finirla" presto, come mi è successo sulla MT03 (ok di cavalli ne aveva solo 45, ma ha la stessa coppia della strommina eusa_wall.gif

Poi certo, per "giganti" come noi la 650 è più facile da gestire per peso, altezza e ingombri.

Come percentuali direi 30% in città-traffico, 30% potenza (per quando sono da solo icon_asd.gif ) 30% weekend in coppia e 10% vacanze.


Mah, da quello che dici, a questo punto scarterei la 650. In fondo hai già avuto un paio di 600 di buona potenza e coppia, quindi passare ad una più grande non sarà certamente un problema.

mrezza ha scritto:
Vedo che hai trovato comoda la tracer, il che un pochino mi sorprende visto l'impostazione sportiva (sella scomoda, rigidità sospensioni, carattere del motore)


Beh, si, certo, la Tracer è praticamente una MT-09 con sopensioni di escursione più lunga, parabrezza ed un po' di carene. Quindi parte da un'indole molto "brillante".
Però, perlomeno per quello che ho sperimentato durante le prove che ho fatto, la sella non è malaccio e mi è sembrata piuttosto comoda ed abitabile, per persone di corporatura media.
Le sospensioni non sono per nulla rigide, anzi... se c'è un difetto sono proprio le sospensioni dondolone e più votate al confort che alla guida sportiva. Poi comunque si possono regolare, entro certi limiti.
Il motore CP3 è sempre pronto ed ha una gran coppia, ma, soprattutto nell'ultima versione che avevo provato (2017) è stato ben addomesticato, rispetto alla prima versione montata sulla nuda.
Nel complesso, forse, per quelle che sono le tue esigenze, sarebbe la moto più azzeccata.
Di certo, per quanto comoda, non arriva al confort e alla capacità di carico di una endurona, ma è certamente più divertente e comunque molto versatile.

mrezza ha scritto:
devo provarle, come si dice dalle mie parti, ghe nient da fa..

grazie ancora a tutti! doppio_lamp.gif


Certamente, la prova di persona è la cosa migliore!
Te saluuuudi!!! icon_razz.gif
 
15934634
15934634 Inviato: 9 Feb 2018 8:42
 

kinos ha scritto:
saturnz70 ha scritto:

Il Tiger ha più motore, e sospensioni migliori, rispetto al V-Strom 650, ma scalda come una stufa e la qualità costruttiva di Triumph lascia un po' a desiderare.


- ciao, da ex possessore di tiger xrx (mod 2015) devo contraddirti, ha certamente più motore del 650 ma meno del 1000..inoltre il 1000 ha la coppia molto più in basso (ed è questo che conta x il turismo), il tiger poi scalda come tutte le altre anzi... certo che dopo i 36/38 gradi il calore si sente ma questo con tutte, inoltre l'ultima versione è fatta decisamente bene. Devo invece dire che il baricentro del tiger è decisamente più alto della strom.
Per quanto mi riguarda ho preferito il 1000 (e sono alto 1,70) in quanto viaggio prevalentemente in coppia ed usandola anche per le ferie ho preferito avere un po' più di potenza


Ciao Kinos,

mi sa che devo contraddirti anche io! icon_razz.gif
Ho provato tante moto, e ne ho avuta qualcuna, quindi ho un'idea abbastanza chiara di una moto che scalda più del normale. E la Tiger 800 scalda. Come una stufa. Senza bisogno di arrivare a temperature da ferragosto.
So quello che dico, perchè, qualche anno fa, ero seriamente intenzionato a prenderla, quindi per fare una prova esaustiva, l'ho noleggiata per una giornata intera.
Era una giornata di fine primavera/inizio estate, quindi, sole, caldo, ma non eccessivo. Temperature intorno ai 27/28° di massima, non di più.
Ebbene, nonostante non facesse poi così caldo, percepivo chiaramente sbuffi di aria bollente provenire da sotto, proprio verso la sella.
Purtroppo gli inglesi di Triumph hanno commesso vari errori di progettazione e costruzione, non solo sulla Tiger. Basta andare su TCP per vedere che il problema dell'eccessivo calore c'è, e per leggerne di cotte e di crude... ma forse lo saprai meglio di me, visto che l'hai avuta.
 
15934638
15934638 Inviato: 9 Feb 2018 8:54
 

CBR_125R ha scritto:
mrezza ha scritto:
CBR posso chiederti cosa non ti è piaciuto del 1000?

Grazie!!

Prima di tutto il ponte di comando (parlo della versione pre-restyling).
Poi il motore che sembra "svogliato", cavolo è un mille bi-cilindrico ti aspetti un pò di brio, invece a me ha ricordato un quattro cilindri, senza averne ai bassissimi giri la regolarità e ne l'allungo.
Poi personalmente non amo le ruote da 19", probabilmente le gomme di serie non sono il massimo ma in piega non mi ha mai trasmesso feeling.


Ciao Luca,

avendola provata, capisco quello che dici.
E' strano... anche io mi sarei aspettato maggiore brillantezza da un 1000 v-twin. Pensando soprattutto al 650, che sembra un motore sportivo da come prende i giri ed allunga, pur essendo "solo" un bici.
Tra l'altro, il 1000, ha la coppia massima a circa 4.000 giri e comunque ha pur sempre circa 100 cv. Probabilmente i progettisti hanno preferito creare un'unità votata al confort ed alla amichevolezza.
Il risultato però è un motore talmente "piatto" ed elettrico, che sembra un elettrodomestico senza emozioni.
Dopo il V-Strom 1000, avevo provato il GSX-S, sempre 1000, e, pur essendo un 4 cilindri, spingeva molto di più ai bassi, quasi come se quello fosse il vero bici.
Concordo poi con la ruota da 19. Bisogna farci un po' l'abitudine, ma poi non è male.
Sono le gomme montate sul 1000 che fanno schifo.
Le Adventure A40 che hanno messo sul 650 sono invece fantastiche.

Non ho capito il discorso sul cruscotto... a me pare che dalla prima versione (2014) al restyling dello scorso anno sia cambiato poco o nulla...
 
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