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Inviato: 30 Gen 2018 18:15 Oggetto: Ktm exc 200 si è ingrassata da sola???
Ciao ragazzi la ktm exc 200 del 98 mi sta facendo impazzire. Ho montato da poco una espansione fmf gnarly nuova . Appena montata l ho provata e andava benone non aveva vuoti o incertezze. Getto minimo 42 Max 178 spillo terza tacca vite aria a 2 giri. La.candela un Po nera ma non bagnata miscela al 2%. Così decisi di non toccare nulla. Il giorno dopo riprendo la moto e la trovo grassissima a tutti i regimi , fa molto fumo sputa olio dal silenziatore ed è meno performante in quanto grassa e borbotta. Da anche fatica a scaldarsi e come se anche dopo un Po che cammino gracchia come da fredda e rimane sempre fredda. Insistendo col gas si sblocca ma poi lo rifa'. Possibile si sia ingrassata da sola? E poi con una espansione racing ? Forse dovrei provare con lo spillo alla seconda tacca? Se adesso che ci sono 14 15 gradi e grassa così in estate sarà un casino . Però ripeto andava bene . Premetto che parte subito sia a freddo che a caldo . Tiene bene il minimo anche se grassa non si spegne. Per quanto ne so con un espansione racing una carburazione si può smagrire magari e non ingrassare da sola il giorno dopo. Compressione ne ha il filtro e pulito ho svitato l aria di mezzo giro ma nulla. Ps non vado in pista ne faccio uso cittadino in mezzo al.traffico a volte pero ripeto prima andava bene. Come si fa a ingrassare così da sola? Grazie mille....
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Gen 2018 21:12
Mm sostituisci la candela prima di procedere con altre prove.. Potrebbe essere malfunzionante
GugThePro88
MotoGp
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Inviato: 1 Feb 2018 11:52
Se quando molli l'accelleratore rimane accellerata per un paio di secondi significa che sei magro di minimo, e ci sta, dato che hai cambiato scarico, prova a dare 2 giri alla vite del minimo e prova
weedislife
Derapata
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Inviato: 1 Feb 2018 13:04 Oggetto: Risposta
Il fatto e che a me andava bene ma il giorno dopo mi si e ingrassata da sola la carburazione senza aver toccato nulla.
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Feb 2018 17:55
Ma hai ftto quello che ti ho detto di fare nell'altro topic?
kawa35
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Inviato: 2 Feb 2018 17:46 Oggetto: Risposta
Ho controllato cavo gas ecc . Ho rismontato il carburatore controllato getti galleggiante e spillo galleggiante che la punta e integra e chiude bene il condotto
. Ho messo la clip dello spillo alla seconda tacca dalla terza che era e Sembra migliorata ma di pochissimo . E sempre grassa bagna la candela anche quest ultima nuova . Schizzi di olio incombusto ovunque sale di giri ma non come dovrebbe. Il getto minimo e 42 Max 178. Ho controllato livello olio cambio dalla Vitina e olio ce ne e non puzza di benza. Non so più che fare. La moto parte a primo colpo sia a caldo che freddo e l erogazione che e grassissima . Miscela nuova al 2% . E come se entrasse troppa miscela nel motore . Con il rubinetto della benzina chiuso va benone perché smagrisce ma appena lo riapro va meno di prestazioni rumore più cupo. Però ripeto sale di giri . A questo punto mi rimane da controllare il pacco lamellare . Le lamelle sono l unica cosa che non ho controllato . Però la moto parte subito . Aiutooooooo.
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Feb 2018 19:46
La valvola di scarico com'è messa?
Se sei in grado di smontare e rimontare il cilindro ti consiglio tirarlo giù e smontare tutto il meccanismo della valvola di scarico (cerca gli spaccati per rimontarla nel modo corretto) e puliscilo bene, poi rimonta tutto.
A me sull'yz si erano smollate due viti e la valvola rimaneva sempre aperta e quindi la moto non andava più come si deve.
Già che ci sei dai una pulita anche alla testa che sarà bella nera.
Già che sei in ballo col cilindro tira giù il pacco lamellare e dagli una controllata perchè anche lui è una delle cause che può sballarti la carburazione.
Se ancora non si sistema cerca quale sia la carburazione originale della moto e metti quella, io ho preso direttamente il kit revisione carburatore e con 35 euro ho cambiato tutte le guarnizioni, spillo, getti e tutti i vari pezzettini in ottone.
La mia aveva i tuoi stessi sintomi (borbottava e sembrava grassissima) e in folle invece girava benissimo.
Da freddo faceva molta fatica a partire, o meglio, partiva solo con l'aria tirata e appena accesa faceva i numeri, saliva tantissimo di giri, poi quasi si spegneva ecc.
In pista dopo mezzo giro se gli davo bene il gas tendeva a "sturarsi".
Sono riuscito a sistemare solo quando ho cambiato il filo del gas, pulito il carburatore e pulito bene la valvola di scarico. Le mie lamelle erano già a posto
kawa35
125 Champ
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Inviato: 3 Feb 2018 21:12 Oggetto: Risposta
Ciao ragazzi rieccomi . Mi sa che ho capito il problema. Ricordando i passaggi fatti prima che mi facesse questo problema ho ricordato di aver pulito il filtro aria e di averlo spruzzato con spry motul per filtri quello appiccicosissimo . Be mi sa che ho esagerato . Ne ho spruzzato sia esternamente che internamente alla spugna del filtro . Prima lo smontato ed è come se sopra si è formata una colla filante!!!!!! Inoltre il filtro era ammaccato un Po sopra come se la moto aspirando senza il passaggio d aria lo abbia piegato verso l.interno. Non sono esperto ma con poca aria si ha una carburazione grassa. Ecco il dilemma . Domani lo pulisco levo tutt a quella melma appiccicosa e lo rimonto e provo il mezzo . Ma secondo me all 80% per cento e quello . Passa Poca aria dal filtro . Calo prestazioni candela bagnata e carburazione grassa . Le ho provate tutte ma penso che questa volta ho azzeccato . Prima di pulire il filtro la moto andava . Domani la prova del 9.ps non penso metterò più quello spry anche perché la moto è un cross ma io la uso su strada o ne metterò pochino.
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Feb 2018 20:24
Non usare un cross su strada la moto ti sta chiedendo pietààà
GugThePro88
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Inviato: 5 Feb 2018 20:39 Oggetto: Risposta
E un ktm exc quindi targato con faro stop clacson ecc. Perché nn lo devo usare su strada? E omologato anche per uso stradale con libretto e tutto.
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Feb 2018 20:47
peppe85 ha scritto:
perché la moto è un cross ma io la uso su strada .
Niente lascia stare ho capito da sta frase che tu la moto la usi solo su strada per questo ti ho detto quello
GugThePro88
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Inviato: 5 Feb 2018 21:36 Oggetto: Risposta
Si la uso su strada ma non penso sia il primo o l ultimo . Però magari sbaglio infatti ti chiedevo perché non va bene quell uso magari mi dai un consiglio sicuramente sei più esperto di me
.. accetto consigli. Si potrebbe rompere? Io pensavo che si usurasse molto di meno in strada che in pista da cross. Però mi potrei sbagliare.
peppe85
Ginocchio a Terra
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