Simon89 ha scritto:
pistone-4 ha scritto:
allora......tirando le somme io sceglierei ktm come 2t (e anche come 4t). il ktm ha un telaio meno rigido del kx quindi molto veloce negli inserimenti ma sui dritti veloci si scompone un po(questione di poco, fattore dovuto anche al mono secondo me privo di leveraggi).....come sosp diciamo che di serie parlando diciamo che vanno meglio le kx con le kayaba, le k con le wp lasciano a desiderare (ma i k si possono richiedere con forche e mono holins che sono una meraviglia, stessa chicca per i tm).
come motore invece ktm....come 125 2t è inutile parlare....i ktm sono di gran lunga superiore alle rivali, per la sua linearità e spinta che ha fin dai bassi regimi.
comunque KTM
mi pare di aver (spero) fatto un po di luce
Allora prima cosa il Kx essendo un 2t(che come sappiamo sono amatissimi dai jappo) non ha il telaio in alloy, ma in lega di acciaio....come la mia kx 250..che non è rigida per niente...
Le Ohlins non si possono mettere sui Kappa....però gli ammortizzatori Wp pro(quelli dell'sxs) sono molto meglio degli originali...
Come motore ha una bella potenza agli alti, ma sulla stessa linea del kawache penso sia il jap + potente e cattivo, nello stile kawasaki...
La linearità e la regolarità di erogazione sono dell'exc non dell'sx.....quindi non ha questi pregi, se così vogliamo chiamarli, dato che nel cross non sono fondamentali...
Ciao!!!
infatti se leggi bene cio che ho scritto non ho assolutamente detto che è rigido (il telaio del k) ma l'opposto, infatti si scompone sui tratti veloci ma gira bene in curva.....quindi molto agile
per quanto riguarda le forche......ti assicuro che ktm può benissimo montare le ohlins
ciao