kybor ha scritto:
Ho votato z900.
provate entrambe, sono 2 moto diametralmente opposte in tutto e per tutto.
Innanzitutto pesano praticamente uguali, 210 kg per la Z e 213 per la GSX, ovviamente entrambe piene.
La Z come eletrronica ha soltanto la frizione antisaltellamento, mentre la gsx ha anche il tcs, la frizione è servoassistita (che è un altro tipo di costruzione ma ha gli stessi identici effetti di quella idraulica del gsx) ed è morbidissima, per dirti, usavo l'anulare ed il mignolo per tirare la leva frizione perchè indice e medio erano molto doloranti causa una frattura, avevo tolto il gesso da 2 giorni e non li muovevo manco a morire.
Se pensi che sulla mia moto non riuscivo a tirare la leva frizione nemmeno con tutta la mano è tutto dire su quanto sia morbida la frizione della z900.
Motore: beh dipende da cosa cerchi, molto pronto ed aggressivo quello della z, praticamente addormentato quello della GSX.
Ciclistica, ottima per entrambe, dimensionata il giusto per sostenere a dovere le rispettive prestazioni.
Freni: sono rimasto stupito dalla frenata della Z, finalmente una naked Kawa che frena come si deve, ottima anche quella della GSX.
Sospensioni: anche qui mi ha stupito molto la Z perchè per la prima volta sono all'altezza della potenza della moto (parlo sempre delle naked della Kawa) ma ottime anche quelle della GSX che riprende quelle della sorella maggiore, La millona.
Posizione in sella: nella Z sei un po' più "incassato" nella seduta, manubrio bello largo, schiena quasi eretta e pedane per me perfette (ma io sono 1,75 quindi ho un'altezza che va bene per praticamente tutte le moto essendo un'altezza standard).
Mi sono trovato benissimo anche sulla GSX che ha la posizione più classica per una naked, cioè leggermente caricato in avanti.
Inoltre la Kawa fornisce gratuitamente una sella rialzata per i piloti più alti, basta richiederla in fase di acquisto (se si tratta di un acquisto in concessionaria ovviamente).
Alla luce di questo dipende da cosa cerchi tu in una moto: se ti piace fare un po' il teppista fra i passi di montagna la Z è perfettissima, se cerchi guida tranquilla e magari più turistica meglio la GSX.
Comunque devi almeno sederti su entrambe le moto per sentire se la posizione che ti offrono fa al caso tuo.
La Suzuki come motore è così lenta ?