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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
13861693
13861693 Inviato: 19 Ott 2012 21:48
Oggetto: Re: Un saluto a tutti
 

NightOwl ha scritto:
Buongiorno,
sono Federico (nick per Tinga "NightOwl"),
felicissimo (ri-)possesore di HONDA NTV 650 REVERE.
Grazie a un msg di Ferdy ho appena scoperto questo angolo, fantastico !
Credo che ci sentiremo più spesso....
Non voglio tediarvi a lungo con i miei noiosi racconti su tutto il lavoro svolto sulla mia "piccolina", ma per chi è interessato e vuole leggere, mi limito a postarvi il link della mia e soprattuto "Sua" presentazione: ecco la mia amatissima e ritrovata HONDA REVERE !

Ritorno in sella ! HONDA NTV 650 REVERE alias HONDA F 650 CS

un caro sauto a tutti 0510_saluto.gif
a presto


Evvai 0509_campione.gif !! Finalmente sei anche tu dei nostri.
Che dirti, nulla che non può essere fuori luogo, considerata la tua bravura sul restiling di motociclette 0509_up.gif . Hai fatto un ottimo lavoro sulla Revere, quì invece, dovrai accontentarti delle "originali" forse maniacali come quella di Marco - Djembe1 0510_saluto.gif . Certo che di strada ne abbiamo fatta tanta da quando è stato aperto questo Topic, molti purtroppo si fanno sentire poco ma forse è colpa della "crisi" icon_asd.gif
La maggior parte dei Reveristi sono del Nord ma non mollo e continuo a cercare di organizzare un raduno di sole Revere, così avremo modo di stare insieme e condividere questa passione. Comunque ti sei meritato l'ingresso nella REVEREMAP.
Link a pagina di Maps.google.it

Un forte abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13862054
13862054 Inviato: 20 Ott 2012 8:47
 

vaferpat ha scritto:


stak mi spiace x le ossa rotte!!e ti sono vicino. però voglio dirti che con i se diventa tutto possibile!! dovresti uscire solo con l' hammer!! e anche li qualche se si trova!!!

personalmente non prendo mai la moto quando piove!! e ho paura della strada bagnata!!
detto questo credo che quando ti passerà il dolore ( e il giramento di paxxxe) accadrà
questo: o l'anima del motociclista è ancora viva!! e risali in sella; o stop per (quasi) sempre.

auguri di pronta guarigione. 0510_saluto.gif


Oltre alla NTV ho una VFR1200X, alias Crosstourer.
Non ho detto che non voglio più andare in moto, (anche se l'esito di una semplice scivolata, questa volta mi sta costando parecchio, in quanto lavoro con le mani), ma che sto valutando di non guidare più, moto senza ABS.
Sono abbastanza fatalista, ma sono convinto che in quella occasione con l'ABS non sarei caduto. Certo poi, magari cadevo in un'altra curva, per una semplice perdita di aderenza.
E' innegabile comunque che a freni, la NTV non stia messa tanto bene e più di una volta avevo pensato ad un intervento, per aggiungere un secondo disco all'anteriore.
E' vero adesso mi girano parecchio, può essere che rielaborando la cosa, tra qualche mese la veda diversamente. Adoro la piccola Honda, la sua posizione in sella, il peso ridotto, l'erogazione dolce e pronta, ma ha dei limiti, soprattutto all'impianto frenante, di una moto progettata alla fine degli anni '80.
 
13862834
13862834 Inviato: 20 Ott 2012 15:30
 

stak ha scritto:


Oltre alla NTV ho una VFR1200X, alias Crosstourer.
Non ho detto che non voglio più andare in moto, (anche se l'esito di una semplice scivolata, questa volta mi sta costando parecchio, in quanto lavoro con le mani), ma che sto valutando di non guidare più, moto senza ABS.
Sono abbastanza fatalista, ma sono convinto che in quella occasione con l'ABS non sarei caduto. Certo poi, magari cadevo in un'altra curva, per una semplice perdita di aderenza.
E' innegabile comunque che a freni, la NTV non stia messa tanto bene e più di una volta avevo pensato ad un intervento, per aggiungere un secondo disco all'anteriore.
E' vero adesso mi girano parecchio, può essere che rielaborando la cosa, tra qualche mese la veda diversamente. Adoro la piccola Honda, la sua posizione in sella, il peso ridotto, l'erogazione dolce e pronta, ma ha dei limiti, soprattutto all'impianto frenante, di una moto progettata alla fine degli anni '80.


Non sono d'accordo con le critiche mosse sulla Honda Revere.
Io l'ho comprata nel 1991 e fino a oggi ho percorso 185.000kilometri, viaggiando sia in Italia che in alcuni Stati Europei a pieno carico e moglie a seguito, la uso per pendolare casa lavoro in percorsi cittadini e con sanpietrini, la uso la domenica per scorazzare tra curve e tornanti sia nei giri con il Tinga che con gruppi isolati. E mai, dico mai ho avuto alcun problema di freni o altro a meno che io non abbia sbagliato a calcolare bene la traiettoria. Neanche, come ho raccontato alcuni post fa, chi mi ha tagliato la strada in piena piega è riuscito a farmi perdere coscienza nella guida, ho controllato perfettamente decidendo io dove andare e non cadere. Preferendo un lungo in un terreno che una bella grattata sull'asfalto, e tutto, questo rialzando la moto con forza dalla traiettoria impostata.
Anzi, a volte mi spiace tirarle il collo, ma la soddisfazione di vedere arrancare dietro di me moto ipersoportive e di ultima generazione in piena piega, mi riempie di orgoglio.
Ma per fare tutto questo, la moto deve sempre essere in perfette condizioni, significa che non si può pretendere di fare cose con pezzi già usurati dal tempo e che a colpo d'occhio sembrano ancora nuovi, come dischi dei freni, pasticche, liquido frenante o altri organi meccanici o ciclistici come gomme o sospensioni.
Questa moto fu elogiata proprio per la sua manegevolezza nella guida "serpentina" e la sua elasticità bicilindrica ed è vero, io ancora oggi striscio con i pedalini a terra senza fatica, anche se questa moto per via del cardano e della diversa sezione di coperture tra l'anteriore ed il posteriore la porta ad un autoraddrizzamento nell'entrata in curva, specie a sinistra. Quindi, va quasi buttata giù di forza per seguire con precisione la traiettoria in curva per poi lasciare aprire il gas in uscita, sicuramente ognuno di noi ha la sua buona dose di coraggio o chiamiamola esperienza di guida ma con la Revere non si avrà mai nessun problema, dimenticavo, di regolare bene anche la sospensione posteriore che favorisce una aderenza migliore alla moto.
Per i freni, il grosso disco anteriore fa bene il suo dovere, basta saper dosare il carico e avere il manubrio ben saldo tra le mani, sicuramente ci sono condizioni di guida dove neanche il freno migliore al mondo può tenervi in piedi, per questo bisogna equilibrare sempre la frenata con il posteriore tenendo ben salda la moto. Vi posso assicurare che proprio il freno della Revere è risultato il più efficace in qualsiasi condizione, provate a pinzare con forza, avendo gomme in buone condizioni, vi spalmerete sul serbatoio fino a (come faccio io divertendomi) alzare il retrotreno da terra.
Ma senza emulare qualcuno e rispettando sempre il C.d.S., la Honda Revere è ancora considerata una "moto intelligente", usata ancora oggi sia da chi vuol fare una passeggiata tranquilla, sia da chi come me ogni tanto ha bisogno di guardare da vicino i ciuffi d'erba in piega, e posso giurarvi che sono proprio verdi icon_asd.gif icon_asd.gif .
Simpaticamente vi allego le grattate dei pedalini durante un giro in pista della Revere e altri potete trovarli su You Tube:
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
Un forte abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13863088
13863088 Inviato: 20 Ott 2012 18:16
 

stak! ribadisco che ti sono vicino!! e comprendo il momentanio giramento.
credo che probabilmente in quella situazione con l ABS ti saresti potuto salvare! ma non è detto sà!!! c è da valutare 1 pò di cose e il semplice abs non scongiura a priori il capitombolo.
io avevo la ntv e ricordo che era 1 moto veramente ottima!! ottima un pò in tutto.
poi dopo l'ennesima tirata a morte ho capito che i 185 km/h di cui dispone erano diventati stretti e comprai il vfr che vedi in firma. purtroppo io non posso permettermi 2 moto
altrimenti ora l ntv sarebbe con me icon_cry.gif
dai! mò pensa a guarire!! gli errori servono per imparare!! te stesso con onestà hai detto
di non aver visto il vitello!

x quanto è andata male è andata bene!! credimi amico mio!!
 
13863447
13863447 Inviato: 20 Ott 2012 21:08
 

ferdy ha scritto:


Non sono d'accordo con le critiche mosse sulla Honda Revere.
......



La revisione delle forcelle l'ho fatta esattamente un anno fa'.
La revisione del mono questa primavera, olio a parte che era molto deteriorato, il resto a detta del tecnico sembrava nuovo. Le varie lamelle sono comunque state sostituite con altre di marca ben più blasonata. L'ammo è stato richiuso, pressurizzato e tarato per il mio peso. Chi ha svolto il lavoro prepara le Aprilia per il mondiale supermotard.
Il disco è a posto e ha poco più di 40000 Km.
Le pasticche sono le brembo rosse e l'olio dei freni è stato sostituito questa primavera.
Come gomme monto le Pirelli Sport Demon, credo le più performanti nelle misure disponibili per la NTV.
A questo punto se si vuol sostenere che i freni della NTV siano a livello di moto più recenti con doppio disco, pompe freno più potenti e pinze più performanti liberissimi di farlo, così come se qualcuno sostiene di poter essere più efficace del sistema ABS nell'evitare il bloccaggio anche sul bagnato, ma per me son solo chiacchiere.

@Vaferpat
L'ostacolo l'ho visto all'ultimo momento e questo ha determinato un "panic stop", che sul bagnato ha determinato il classico esito, ovvero la perdita di aderenza dell'anteriore e la chiusura dello sterzo.
In un'altra occasione, sempre sul bagnato ebbi la fortuna di identificare l'ostacolo ad alcune decine di metri, di conseguenza ebbi il tempo per decidere di sfiorare il freno anteriore e darci dentro con il posteriore, inchiodandolo per una ventina di metri. Rallentai abbastanza e riuscii a passare nello stretto varco che mi era rimasto.

Il web è pieno di filmati che confrontano frenate al limite con ABS e senza su asfalto bagnato.
Non ammettere l'efficacia del sistema anti bloccaggio e la sua superiorità rispetto alle capacità umane è impossibile.
 
13863940
13863940 Inviato: 21 Ott 2012 10:31
 

credo che nessuno con 1 pò di cognizione di causa possa dire che l abs non sia utile!!!!
io però dico ( e anche i vari tecnici) che non scongiura a priori il capitombolo ne tanto meno l'urto! poi avercelo e non avercelo sarebbe meglio avercelo icon_mrgreen.gif
x tutto il resto mi trovi d'accordo. anzi su 1 cosa non sono d'accordo!! il mono originale nasce come sigillato! e quando è esausto si butta e si compera uno after marcket che è fatto x essere smontato, rigenerato e rimontato!! ma questa è 1 altra storia che non centra nulla ora su quanto stiamo dicendo.
 
13864301
13864301 Inviato: 21 Ott 2012 14:03
 

stak ha scritto:


La revisione delle forcelle l'ho fatta esattamente un anno fa'.
La revisione del mono questa primavera, olio a parte che era molto deteriorato, il resto a detta del tecnico sembrava nuovo. Le varie lamelle sono comunque state sostituite con altre di marca ben più blasonata. L'ammo è stato richiuso, pressurizzato e tarato per il mio peso. Chi ha svolto il lavoro prepara le Aprilia per il mondiale supermotard.
Il disco è a posto e ha poco più di 40000 Km.
Le pasticche sono le brembo rosse e l'olio dei freni è stato sostituito questa primavera.
Come gomme monto le Pirelli Sport Demon, credo le più performanti nelle misure disponibili per la NTV.
A questo punto se si vuol sostenere che i freni della NTV siano a livello di moto più recenti con doppio disco, pompe freno più potenti e pinze più performanti liberissimi di farlo, così come se qualcuno sostiene di poter essere più efficace del sistema ABS nell'evitare il bloccaggio anche sul bagnato, ma per me son solo chiacchiere.

@Vaferpat
L'ostacolo l'ho visto all'ultimo momento e questo ha determinato un "panic stop", che sul bagnato ha determinato il classico esito, ovvero la perdita di aderenza dell'anteriore e la chiusura dello sterzo.
In un'altra occasione, sempre sul bagnato ebbi la fortuna di identificare l'ostacolo ad alcune decine di metri, di conseguenza ebbi il tempo per decidere di sfiorare il freno anteriore e darci dentro con il posteriore, inchiodandolo per una ventina di metri. Rallentai abbastanza e riuscii a passare nello stretto varco che mi era rimasto.

Il web è pieno di filmati che confrontano frenate al limite con ABS e senza su asfalto bagnato.
Non ammettere l'efficacia del sistema anti bloccaggio e la sua superiorità rispetto alle capacità umane è impossibile.


Scusate, apprezzo molto le vostre discussioni, ma questo è il Topic della Revere/NTV e quindi non possiamo discutere o paragonare questo modello di moto con moto tecnologicamente avanzate, come l'ABS, purtroppo questa è una moto concepita più di vent'anni fa. La discussione, per poter trovare una soluzione, deve per forza compararsi con modelli simili all'NTV, io forse, mi sarò fatto prendere dal campanilismo ma sono ancora entusiasto di questa moto, oggi, molto ricercata da molti per la sua per la sua polivalenza, economicità d'esercizio e manutenzione a costo zero. E' normale che chi si appresta ad acquistarla e proviene da moto moderne, troverà sicuramente lacune o differenze, ma stiamo parlando pur sempre di un mezzo oramai d'epoca, come tra una Fiat 500 ed un'Audi o Bmw recenti. Quindi, non me ne vogliate se io sono ancora affezionato alla mia Revere e la guido bene come guido il mio Monster 900, certo con i suoi limiti e le sue prestazioni ma sono proprio questi principi che me l'hanno fatta conoscere meglio, sfruttando appieno le sue potenzialità, sempre in piena scioltezza e sicurezza. Torno a dire che sulla moto a prescindere dal modello, vale sempre la regola dell'equilibrio, basta niente per finire a terra.
Un abbraccio a tutti i Reveristi di questo bellissimo Topic, sperando di incontrarci con un nostro raduno Revere. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13864773
13864773 Inviato: 21 Ott 2012 17:57
 

ferdy ha scritto:


... io forse, mi sarò fatto prendere dal campanilismo ma sono ancora entusiasto di questa moto,


Vedi, anche io sono innamorato di questa moto.
Nel 2007 l'ho cercata, e l'ho comprata.
Credo che quando è stata concepita fosse già molto avanti, motivo che la rende ancora oggi attuale, però come tu stesso affermi non è comparabile per alcune caratteristiche alle moto moderne.
La linea è bella ed essenziale, i materiali sono ottimi, il forcellone monobraccio con cardano è un'opera d'arte, il motore è generoso ed affidabile. Anche le sospensioni se la giocano ancora con moto della stessa categoria, ma il reparto frenante quello proprio no.
I freni sono quelli delle moto di 20 anni fa', che a loro volta erano nettamente superiori ai tamburi che li avevano preceduti 20 anni prima.

Anche io non penso che l'ABS risolva qualsiasi situazione, anzi devo ancora capire come si comporti quando la moto è in piega, però sull'efficacia a moto dritta, credo non ci siano dubbi.
Le mie considerazioni post scivolata, vertono proprio su questo.
Una frenata improvvisa, su fondo bagnato, a velocità moderata, con moto dritta.
Io son finito a terra e sono convinto che nella stessa situazione con l'ABS non sarebbe successo.
Solo per questo motivo ho pensato di non guidare più moto prive di ABS, per eliminare un fattore di rischio, poi è scontato che al limite della piega o la presenza di sporco possano comunque condurti a baciare l'asfalto.
 
13866045
13866045 Inviato: 22 Ott 2012 8:17
 

Dico la mia. Meglio avere l'ABS in certe occasioni, non c'è dubbio, ma questo spesso sotituisce la prudenza. Io che guido solo moto di almeno 20 anni di solito passeggio e al momento non ho avuto grossi imprevisti. Con l'ABS ti salvi più facilmente in caso di panic stop, ma nulla rende una moto sicura come un approccio consapevole. Passare poi da una moto all'altra altera le percezioni e infatti quando sono in periodi in cui cambio continuamente mezzo (ma anche con l'auto e tra auto è così) sono ancora più lento. In altre parole: quando si è in moto o in auto la vera soluzione è temere in ogni istante l'imprevisto e comportarsi di conseguenza.
 
13866238
13866238 Inviato: 22 Ott 2012 9:56
 

Quì si continua a discutere sull’ABS e non riesco a capirne il motivo, come ha detto Marco, il problema non è discutere di ABS, che la Revere non ha, ma nel caso nostro e della nostra moto, di saper dosare una frenata “decisa” in condizioni di “panic stop” o di scarsa aderenza.
Quindi, specie se possediamo sia una moto d’epoca senza ABS che una moderna con ABS, nell’usarle entrambe, dovremmo ancor più guidarle con molta attenzione per ritrovare quel feeling con il mezzo d’uso ed apprezzarne le sue qualità, altrimenti, come fanno tanti appassionati come noi, conviene che la monti sul carrello per esporla sulle piazze durante i mercatini d’antiquariato….e non preoccupatevi, io continuerò a venirvi a trovare in sella alla mia Revere, ovunque voi siate icon_asd.gif icon_asd.gif .
Un abbraccio a tutti i Reveristi…ciao Marco!! 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13866330
13866330 Inviato: 22 Ott 2012 10:33
 

Dai Ferdy stai tranquillo, si capisce che dopo lo spavento preso il nostro amico rifletta, sarebbe stupido il contrario. Poi ognuno farà le proprie considerazioni.... In ogni caso nelle prove del tempo il freno anteriore fu definito come eccellente e in effetti la frenata con le pastiglie originali è ottima: aggressiva se serve, modulabile e pronta e gli spazi di arresto sono ridotti anche considerando moto molto più giovani non hypersport. Dalla mia poca esperienza dico che ho provato delle pastiglie non originali e non vanno bene come le nissin-honda d'origine, ma le finisco e poi vedrò che fare. Le brembo da esperienze altrui non sono il massimo sulla nostra moto.

Ricordo inoltree che le pirelli tengono bene se calde (mai toccati i piolini eppure la gomma dietro ha solo 5mm di battistrada non utilizzato..), ma a freddo e su bagnato comunque sono scivolose e quindi con acqua a terra bisogna guidare come sulle uova. Questo è normale su qualsiasi moto priva di ABS e controllo trazione. Certo che se hai la tecnologia, ma vai in provinciale la sera e passa un riccio e lo prendi..... Allora devi pensare: limite 80 kmh... bestie notturne..... velocità a cui mi salvo o comunque controllo la situazione 40 kmh... vado a 40 kmh o prendo l'auto. E' la stessa cosa che si dovrebbe fare sempre e soprattutto da bevuti o da stanchi: riflettere. La legge obbliga a non bere, ma a riflettere no. La mancanza di riflessione e di consapevolezza E' la causa VERA di incidenti, ma la gente preferisce mentire a se stessa e quindi si legiferano limiti assurdi. Ma qui è in ballo un altro discorso, quindi chiudo per evitare strascichi.
 
13866420
13866420 Inviato: 22 Ott 2012 11:03
 

Anche se sono "appena" entrato a far parte della "Grande famiglia Revere" mi unisco con il mio piccolo contributo sulla discussione in corso.

Doveroso però un abbraccio a stak che, per ora conosco solo dai post, ma che ha tutta la mia solidarietà e dispiacere per la scivolata e le ossa rotte.
Ogni qualvolta leggo, vedo o sento di una capottata di motociclisti (di qualsiasi età o moto, scooter o motorini vari posseduti) mi passa per la mente il fatto di essere io al loro posto e un velo di tristezza cala rovinandomi interamente la giornata. Sono cose che mi turbano e mi dolgono
Stak, mi spiace molto, hai la mia solidarietà e vale anche per la moto.

premesso questo, veniamo a noi.
Credo di poter riassumere brevemente il pensiero in: REVERE - FRENI - ABS NO ! - ABS SI !
beh, secondo me avete toccato molto bene tutti i punti della questione ma vorrei aggiungere alcune variabili che forse molte volte non vengono tenute in considerazione.
Premetto che è vero, (al di là dei capanilismi che anche io possiedo), che la "piccolina" risente della progettazione storica del suo impianto con tutti i suoi pregi e difetti, ma è altrettanto vero che ha, per le sue dimensioni, pesi e velocita un buon impianto e che all'epoca era all'avvanguardia e di non facile dotazione su altri modelli ben più "cattivi", "ruvidi" e costosi.
Innegabile il fatto che una buona manutenzione e controllo dell'impianto, pneumatici, liquidi, pastiglie ecc. mantiene alti i livelli di sicurezza in qualsiasi mezzo si muove sulla terra, per assurdo anche la suola delle scarpe consunta o scivolosa potrebbe pregiudicare una buona tenuta, soprattutto scendendo le scale (ahimè succede .... eusa_whistle.gif ).
Non possiamo negare anche che, ogni aggiunta, soluzione o applicazione che faccia aumentare qualsiasi livello di sicurezza fino a quel momento raggiunto sia sempre comunque il benvenuto e indispensabile per tutti.
Trovo però errato paragonare cose estramente diverse tra loro, per età, concezione, materiali ed efficenza.
Ricordo, per esempio, che molto, molto tempo fa si scatenò sui giornali specialistici (ancora non esistevano i "forum" come questo e la rete era inesistente) una vera e propria bagarre per la legge che introduceva l'obbligo di indossare il casco.
Si formarono due fazioni negli italiani, una più forte e numerosissima, quella dei "Motociclisti" con la M maiuscola che sostenevano ed elogiavano la scelta e qualcuno di voi ricorda il mitico Nico Cereghini...."Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...sempre !" frase non pronunciata a caso in quel mitico periodo di grandi "due ruote". E dall'altra un popolo di stupidi "motociclari" che vantavano la magia del vento nei capelli e dei panorami rubati dalla visiera del casco.
Così sembra ora la questione ABS....
Sarebbe innegabile e stupido negare che l'ABS non serva, anzi sta sempre più diventando "un'opzional" OBBLIGATORIO.
La sua introduzione in campo motociclistico (se non ricordo male la prima fu la BMW, ma ricordo anche l'antenato affascinante della "frenata integrale" della Guzzi) non può che portare benefici per tutti, non solo per molti e basta.
Ma la sua dotazione non ci eviterà mai l'imprevisto, la caduta o l'incidente.
Troppe, secondo me, le variabili che entrano in gioco e fra queste, come dicevo sopra molti dimenticano alcune.
Tra esse, per esempio, troviamo l'asfalto.
Quanti di voi si sono mai chiesti come sono le condizioni dell'asfalto su cui poggio le "scarpe" della mia amata due ruote ?
E' perfettamente inutile avere ABS, gomme nuove, pastiglie al carbonio-iridium-titanio o dischi alla ceramica se la base su cui mi muovo è usurata, disconnessa, liscia, scivolosa o vericiata con fastidiose strisce di due metri rosse e bianche, il volo potrebbe essere assicurato ugualmente e l'unica cosa che ci salverebbe è come sempre il gran "sedere" della fortuna che il più delle volte si trasforma in "sfiga terribile" e ci fa "pensare" che se facendo così, o spostandoci di più, allargando la curva, o accellerando di un quarto, dimezzando l'inclinazione ci saremmo "forse" salvati dalla caduta. Tutto inutile, ormai è troppo tardi !
Che dire poi delle nostre condizioni e riflessi ? Certi giorni, ad esempio mi capita che cavalcando la sella mi sembra di essere "Pedrosa" o "Valentino" con qualsiasi tempo e condizione. Certi altri invece pur con condizioni moto-tempo-strada ottime, mi sembra di avere tra legambe un pilone di cemento inguidabile e ingovernabile.
Gioco forza poi gli oscacoli e gli oggetti che troviamo intorno a noi, si passa "dall'uomo col cappello" al passeggino trainato dietro allo scooter e tanto di bambino al seguito. icon_eek.gif
E chi ne ha più ne metta.
Molto altro ci sarebbe da dire ma concludo esortando Stak a non essere così definitivo nell'abbandonare la grande e mitica Revere in garage solo per un gadget che hai suoi tempi la "zietta" non poteva permettersi (e sono sicuro che se ci fosse stato sarebbe stato di serie !), ma a guardare l'incidente che è capitato come una lezione per lui e per la piccolina.
Ricordiamoci che in fin dei conti, sulla sella ci siamo noi e nostri cari dietro, le botte fanno male e i danni costano.
Quindi ricordiamoci le giuste parole del mitico Nico: Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...sempre !
(con o senza ABS, ASR, CAMBI ELETTRONICI, SEQUENZIALI, SOSPENSIONI A CONTROLLO, GOMME ULTRA ADERENTI ECC ECC )

Un caro saluto a tutti
 
13866436
13866436 Inviato: 22 Ott 2012 11:07
 

Bravo, adesso cambiamo discorso e parliamo della Revere icon_wink.gif

Problema n° 1:
Avendo rotto il cupolino della Givi, mi son rimasti gli attacchi specifici, quindi ho chiamato la Givi, che dispiaciuti mi hanno risposto di non produrre più tale cupolino ne di averlo in magazzino. Controllando i loro prodotti, hanno anche constatato che nessuno di loro è applicabile alla nostra moto per via dei semimanubri non tondi (infatti nell'elenco della Honda noi con ci siamo eusa_think.gif ).
Ho pensato ad altre case che producono tale prodotto ma ho visto, che hanno solo piccoli cupolini da collegare al faro e non saprei se vadano bene e se proteggono efficacemente durante i viaggi a velocità sostenuta.
Nel continuare tale ricerca, aspetto vostre risposte/soluzioni.

Problema n° 2:
Qualcuno ha montato sulla Revere la presa accendisigari per ricaricare il navigatore o iPhone?

In attesa che vi spremiate le meningi icon_asd.gif icon_asd.gif , vi abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif
 
13866469
13866469 Inviato: 22 Ott 2012 11:16
 

Vengo subito alla risposta:
1. esistono cupolini (come il mio GIVI) che hanno gli attacchi alle viti dei braccialetti del frenoe frizione e magari alla GIVI non ci hanno pensato (capita...);
2. ho avuto per un po' la presa, che adesso ho tolto per fare un impianto più serio. Cosa ti serve esattamente?

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13866838
13866838 Inviato: 22 Ott 2012 13:08
 

Sono più di 20 anni che vado in moto e mediamente percorro sui 20000 Km all'anno.
La prima volta caddi nel '91 in Austria per un mio errore.
La seconda è stata appena due anni fa' in un tornante, dove qualcuno aveva perso qualche litro di gasolio.
La terza è stata questa, dove un grosso animale fermo sulla strada, decide all'ultimo istante di buttarsi.
Ad agosto sono andato e tornato da Nordkapp, 9900 Km in 14 giorni.
Lassù è pieno di renne a cui piace attraversare la strada allegramente e pure in gruppo.
Sapete quante ne ho evitate? e non facevo i 30 all'ora, come prima di un tornante.

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Per favore non venitemi a raccontare favole sulle capacità di modulare un panic stop e per di più su fondo bagnato, tutto dipende in primis dalla distanza a cui sta l'ostacolo e poi ci possono stare tutte le altre valutazioni, come l'aderenza, la possibilità di vie di fuga ecc...
Per questo motivo ho fatto la mia personale riflessione. Forse con l'ABS non mi sarei comunque fermato nello spazio necessario ad evitare l'impatto e si potrebbe pensare che magari sarebbe stato pure peggio, però io credo, che non sarei finito a terra per il solo motivo di aver toccato il freno anteriore. Su questa cosa mi son basato per prendere questa sofferta decisione, che comunque ancora non è definitiva.
Sia chiaro, che non attacco l'hondina per la mancanza dell'ABS, anche se già nei primi anni '90 si poteva trovare di serie, (insieme al controllo di trazione), sulla Pan European 1100 e nemmeno le faccio una colpa per non avere il doppio disco all'anteriore, come aveva già da tempo la VFR750 e tante altre. Io ho fatto una semplice constatazione, a cui non ha senso trovarsi in disaccordo.

Per la presa accendisigari io ne ho presa una di tipo nautico e l'ho sistemata nel foro tondo del supporto del fanale anteriore. Mi son collegato direttamente alla batteria, con apposito cavo dotato di fusibile.

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13866902
13866902 Inviato: 22 Ott 2012 13:23
 

Ciao Ferdy,
scrivi
Citazione:
Problema n° 1:
Avendo rotto il cupolino della Givi, mi son rimasti gli attacchi specifici,.....

puoi postare una foto del cupolino rotto ?
appena riesco ti posto una foto di quello che, nel lavoro che ho fatto sulla mia piccolina, avanza (che ho messo da qualche parte in garage smontato) se non ricordo male è della GIVI...chissà se potrebbe servirti... eusa_think.gif

Citazione:
Problema n° 2:
Qualcuno ha montato sulla Revere la presa accendisigari per ricaricare il navigatore o iPhone?

per quanto riguarda questa presa posso darti alcuni consigli (molti dei quali sicuramente li saprai già )
se puoi montala in posizione protetta e riparata da intemperie e acqua, comoda ma di facile ispezione, l'ultima, tempo fa, di un amico che ho avuto modo di riparare era stata montata sul cruscottino strumenti sotto l'orologio kontakilomettri. Comodissima posizione ma pur dotata di tappo (non ermetico icon_eek.gif ) non è stato tenuto conto dell'effetto "grondaia" del quadrante abbastanza importante e di un bel pezzo di cruscottino. Risultato presa allagata in ogni acquazzone, fusibile principale perennemente da sostituire, ispezione con smontagggio completo del cruscotto e strumenti (due pa..e così ogni volta !)
una soluzione potrebbe essere proprio nascosta dal cupolino a lato degli strumenti in una staffa ad hoc inscatolata a doppio coperchio (ERMETICO ! naturalmente).
In ogni caso leggermente inclinata e/o alcuni forellini sul posteriore per favorire l'eventuale fuoriuscita di liquidi che potrebbero entrare anche solo dal cavo che attacchi sulla presa viaggiando sotto la pioggia.
se puoi fai una linea eletttrica a parte e non intaccare ne il circuito elettrico originale moto ne altri servizi esistenti.
Questo per alcuni banali motivi:
- per il problema di cui sopra provochi danni e corti sulla linea moto, questo non è bello.
- eviti di "restare a piedi" se il carico che attacchi fa saltare fusibile principle e/o peggio fonde la plastica del cavo alimentazione in punti in cui non vedi toccare telaio o altro (e se ti capita in viaggio non hai mai l attrezzatura ne la voglia di ricercare guasti del genere)
- sai sempre dove cercare eventuali problemi all'alimentazione della presa
- puoi "tirare cavi" dove più ti serve la presa indipendentemente dall'impianto esistente
- dimensioni correttamente (leggermente "sovra") le dimensioni impianto presa, cavo corretto, fusibile di protezione
non dimenticare un sezionatore, che ti permetta di spegnere la presa indipendentemente dalla chiave, eviti così di dimenticare apparecchiature accese che ti lasciano a piedi la batteria. Un anche un doppio controllo potrebbe risultare utile, del tipo PRESA - FUSIBILE - SEZIONATORE - CHIAVE - BATT in questo modo hai un doppio controllo sull'alimentazione presa (se vuoi la utilizzi solo a chiave inserita e la "accendi" solo quando ti serve)

Per ora credo sia tutto quello che possa servirti....
Saluti
 
13866983
13866983 Inviato: 22 Ott 2012 13:45
 

djembe1 ha scritto:
Vengo subito alla risposta:
1. esistono cupolini (come il mio GIVI) che hanno gli attacchi alle viti dei braccialetti del frenoe frizione e magari alla GIVI non ci hanno pensato (capita...);
2. ho avuto per un po' la presa, che adesso ho tolto per fare un impianto più serio. Cosa ti serve esattamente?

0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif


1° problema:
Sto guardando sul sito di bikerfactory.it ed ho trovato qualcosa di interessante riguardo i cupolini che potrei adattare prendendo solo il plex e sfruttando i miei attacchi:
Cupolino PHANTOM 3 cod. SE01.ST004PBIN – SE01.ST004PBFG
Cupolino cod. SE01.SM0029HIN – SE01.SM0029HFG
Cupolino cod. SE01.SP0019HIN – SE01.SP0019HFG
per la Givi, i modelli visionati non hanno possibilità di poter sfruttare i miei attacchi e quelli universali a detta loro non vanno bene.

2° problema:
Vorrei sapere dove conviene prendere la corrente per il funzionamento della presa per fare un lavoro pulito e di breve distanza o è meglio prenderla direttamente dalla batteria? Conviene mettere un fusibile da 10amp e tenere sempre collegato il circuito o solo in accensione collegandoci un relè?
Sono un pò ignorante in materia elettrica, ho visto anche il bozzetto su questo argomento sul sito - transalp.it - mi sai dire qualcosa?

Grazie, Ferdy.
 
13867001
13867001 Inviato: 22 Ott 2012 13:47
 

DIMENTICAVO !!!!!

Ferdy hai scritto:
Citazione:
Un abbraccio a tutti i Reveristi di questo bellissimo Topic, sperando di incontrarci con un nostro raduno Revere.....


misonopersoqualchecosa? quando? dove? parto adesso ? icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
13867090
13867090 Inviato: 22 Ott 2012 14:09
 

stak ha scritto:
Sono più di 20 anni che vado in moto e mediamente percorro sui 20000 Km all'anno.
La prima volta caddi nel '91 in Austria per un mio errore.
La seconda è stata appena due anni fa' in un tornante, dove qualcuno aveva perso qualche litro di gasolio.
La terza è stata questa, dove un grosso animale fermo sulla strada, decide all'ultimo istante di buttarsi.
Ad agosto sono andato e tornato da Nordkapp, 9900 Km in 14 giorni.
Lassù è pieno di renne a cui piace attraversare la strada allegramente e pure in gruppo.
Sapete quante ne ho evitate? e non facevo i 30 all'ora, come prima di un tornante.
Immagine: Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com
Per favore non venitemi a raccontare favole sulle capacità di modulare un panic stop e per di più su fondo bagnato, tutto dipende in primis dalla distanza a cui sta l'ostacolo e poi ci possono stare tutte le altre valutazioni, come l'aderenza, la possibilità di vie di fuga ecc...
Per questo motivo ho fatto la mia personale riflessione. Forse con l'ABS non mi sarei comunque fermato nello spazio necessario ad evitare l'impatto e si potrebbe pensare che magari sarebbe stato pure peggio, però io credo, che non sarei finito a terra per il solo motivo di aver toccato il freno anteriore. Su questa cosa mi son basato per prendere questa sofferta decisione, che comunque ancora non è definitiva.
Sia chiaro, che non attacco l'hondina per la mancanza dell'ABS, anche se già nei primi anni '90 si poteva trovare di serie, (insieme al controllo di trazione), sulla Pan European 1100 e nemmeno le faccio una colpa per non avere il doppio disco all'anteriore, come aveva già da tempo la VFR750 e tante altre. Io ho fatto una semplice constatazione, a cui non ha senso trovarsi in disaccordo.

Per la presa accendisigari io ne ho presa una di tipo nautico e l'ho sistemata nel foro tondo del supporto del fanale anteriore. Mi son collegato direttamente alla batteria, con apposito cavo dotato di fusibile.

Immagine: Link a pagina di Lh5.googleusercontent.com

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com


Stak, non preoccuparti, hai fatto bene a sollevare il problema sulla dinamica del tuo incidente. Come hai detto anche tu, sicuramente con l'ABS si sarebbero potuti evitare tali problemi o forse no e comunque, questo non vuol dire che in ogni caso la fatalità è sempre in agguato. Il mio intervento era solo per confermare l'efficienza dell'impianto frenante della Revere, senza togliere nulla all'efficacia dell'ABS, che a noi con la Revere ci riguarda poco. Il tuo intervento invece, è servito per sapere se qualcuno di noi avesse avuto tale problema e magari lo ha risolto o migliorato, cambiando le pastiglie dei freni con mescola diversa o sostituendo il disco etc...
Sono più che certo che il tuo cuore batterà sempre forte per la Revere icon_wink.gif
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif
 
13867112
13867112 Inviato: 22 Ott 2012 14:16
 

NightOwl ha scritto:
DIMENTICAVO !!!!!

Ferdy hai scritto:


misonopersoqualchecosa? quando? dove? parto adesso ? icon_eek.gif icon_biggrin.gif


Ci provo ancora fino a riuscire nell'impresa.
Tu sicuramente non saprai che avevo concordato un raduno tutto nostro all'interno di un raduno che si doveva tenere nel Comune di Revere (suggeritomi da Marco - Djembe1) icon_biggrin.gif . Così mi son messo in contatto direttamente con il Sindaco per il tutto ma per motivi tecnici abbiamo rimandato per la prossima tarda primavera icon_sad.gif . Vi terrò aggiornati.
Comunque, si potrebbe sempre organizzare un incontro tra noi in un posto qualunque che concilierebbe tutti sia per la distanza che per l'ospitalità 0509_banana.gif .
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13867130
13867130 Inviato: 22 Ott 2012 14:23
 

NightOwl ha scritto:
Ciao Ferdy,
scrivi

per quanto riguarda questa presa posso darti alcuni consigli (molti dei quali sicuramente li saprai già )
se puoi montala in posizione protetta e riparata da intemperie e acqua, comoda ma di facile ispezione, l'ultima, tempo fa, di un amico che ho avuto modo di riparare era stata montata sul cruscottino strumenti sotto l'orologio kontakilomettri. Comodissima posizione ma pur dotata di tappo (non ermetico icon_eek.gif ) non è stato tenuto conto dell'effetto "grondaia" del quadrante abbastanza importante e di un bel pezzo di cruscottino. Risultato presa allagata in ogni acquazzone, fusibile principale perennemente da sostituire, ispezione con smontagggio completo del cruscotto e strumenti (due pa..e così ogni volta !)
una soluzione potrebbe essere proprio nascosta dal cupolino a lato degli strumenti in una staffa ad hoc inscatolata a doppio coperchio (ERMETICO ! naturalmente).
In ogni caso leggermente inclinata e/o alcuni forellini sul posteriore per favorire l'eventuale fuoriuscita di liquidi che potrebbero entrare anche solo dal cavo che attacchi sulla presa viaggiando sotto la pioggia.
se puoi fai una linea eletttrica a parte e non intaccare ne il circuito elettrico originale moto ne altri servizi esistenti.
Questo per alcuni banali motivi:
- per il problema di cui sopra provochi danni e corti sulla linea moto, questo non è bello.
- eviti di "restare a piedi" se il carico che attacchi fa saltare fusibile principle e/o peggio fonde la plastica del cavo alimentazione in punti in cui non vedi toccare telaio o altro (e se ti capita in viaggio non hai mai l attrezzatura ne la voglia di ricercare guasti del genere)
- sai sempre dove cercare eventuali problemi all'alimentazione della presa
- puoi "tirare cavi" dove più ti serve la presa indipendentemente dall'impianto esistente
- dimensioni correttamente (leggermente "sovra") le dimensioni impianto presa, cavo corretto, fusibile di protezione
non dimenticare un sezionatore, che ti permetta di spegnere la presa indipendentemente dalla chiave, eviti così di dimenticare apparecchiature accese che ti lasciano a piedi la batteria. Un anche un doppio controllo potrebbe risultare utile, del tipo PRESA - FUSIBILE - SEZIONATORE - CHIAVE - BATT in questo modo hai un doppio controllo sull'alimentazione presa (se vuoi la utilizzi solo a chiave inserita e la "accendi" solo quando ti serve)

Per ora credo sia tutto quello che possa servirti....
Saluti


A scrivere sei peggio di me icon_asd.gif icon_asd.gif
Allora il plex rompendosi l'ho buttato, ricordo però la misura di h43cm e ha quattro fori (due superiori e due inferiori) questa sera ti posto una loro foto.
Infatti in quanto attacchi specifici creati 20anni fa dalla Givi, ora non più in produzione, avevo pensato solo al plex da adattare di qualsiasi altra marca.
Per il caricatore 12v, rileggero con calma quanto hai scritto questa sera con in mano gli elementi che ho acquistato.
Grazie ma non è finita quì icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13867316
13867316 Inviato: 22 Ott 2012 15:16
 

Allora, io avevo "tirato"" du efili sottto il serbatoio vicino al telaio perchè non voglio modificare nulla dell'impianto originale. Poi avevo fissato l'accendisigari con coperchio e con il suo fusibile tra faro e strumentazione in zona protetta. Stop. Ho tolto tutto perchè vorrei rifare il lavoro mettendo un interruttore in zona batteria per staccare l'accendisigari a piacimento e vorrei trovare un posizionamento migliore con un fissaggiomeno di fortuna.
 
13867394
13867394 Inviato: 22 Ott 2012 15:42
 

djembe1 ha scritto:
Allora, io avevo "tirato"" du efili sottto il serbatoio vicino al telaio perchè non voglio modificare nulla dell'impianto originale. Poi avevo fissato l'accendisigari con coperchio e con il suo fusibile tra faro e strumentazione in zona protetta. Stop. Ho tolto tutto perchè vorrei rifare il lavoro mettendo un interruttore in zona batteria per staccare l'accendisigari a piacimento e vorrei trovare un posizionamento migliore con un fissaggiomeno di fortuna.


Ok 0509_up.gif . Hai visitato il sito di Transalp nella sezione tecnica>fai da te? Ci sono diverse soluzioni per l'installazione dell'accendisigari, a meno che la tua non sia migliore ed in questo caso ti copio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13867437
13867437 Inviato: 22 Ott 2012 15:56
 

stak ha scritto:
Sono più di 20 anni che vado in moto e mediamente percorro sui 20000 Km all'anno.
La prima volta caddi nel '91 in Austria per un mio errore.
La seconda è stata appena due anni fa' in un tornante, dove qualcuno aveva perso qualche litro di gasolio.
La terza è stata questa, dove un grosso animale fermo sulla strada, decide all'ultimo istante di buttarsi.
Ad agosto sono andato e tornato da Nordkapp, 9900 Km in 14 giorni.
Lassù è pieno di renne a cui piace attraversare la strada allegramente e pure in gruppo.
Sapete quante ne ho evitate? e non facevo i 30 all'ora, come prima di un tornante.
Immagine: Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com
Per favore non venitemi a raccontare favole sulle capacità di modulare un panic stop e per di più su fondo bagnato, tutto dipende in primis dalla distanza a cui sta l'ostacolo e poi ci possono stare tutte le altre valutazioni, come l'aderenza, la possibilità di vie di fuga ecc...
Per questo motivo ho fatto la mia personale riflessione. Forse con l'ABS non mi sarei comunque fermato nello spazio necessario ad evitare l'impatto e si potrebbe pensare che magari sarebbe stato pure peggio, però io credo, che non sarei finito a terra per il solo motivo di aver toccato il freno anteriore. Su questa cosa mi son basato per prendere questa sofferta decisione, che comunque ancora non è definitiva.
Sia chiaro, che non attacco l'hondina per la mancanza dell'ABS, anche se già nei primi anni '90 si poteva trovare di serie, (insieme al controllo di trazione), sulla Pan European 1100 e nemmeno le faccio una colpa per non avere il doppio disco all'anteriore, come aveva già da tempo la VFR750 e tante altre. Io ho fatto una semplice constatazione, a cui non ha senso trovarsi in disaccordo.

Per la presa accendisigari io ne ho presa una di tipo nautico e l'ho sistemata nel foro tondo del supporto del fanale anteriore. Mi son collegato direttamente alla batteria, con apposito cavo dotato di fusibile.

Immagine: Link a pagina di Lh5.googleusercontent.com

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com


Stak, tu sì che mi puoi aiutare con il cupolino, perchè ce l'hai identico al mio che è andato distrutto.
Quindi ascoltami bene, se non ti è una scocciatura:
Vorrei avere le misure LxH e la distanza tra i fori con allegata una foto da vicino. Purtroppo alla Givi non viene più prodotto e vorrei sfruttare gli attacchi specifici per montare solo il plex.
La foto la invio a Federico - NightOwl, così può vedere di rimediarmelo o magari ricostruendolo più bello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Naturalmente avete una cena pagata quì a Roma icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie e un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif
 
13867470
13867470 Inviato: 22 Ott 2012 16:09
 

ferdy ha scritto:


Ok 0509_up.gif . Hai visitato il sito di Transalp nella sezione tecnica>fai da te? Ci sono diverse soluzioni per l'installazione dell'accendisigari, a meno che la tua non sia migliore ed in questo caso ti copio icon_asd.gif icon_asd.gif


Visti e la mia ex versione era la più semplice e meno raffinata. Meglio fare qualcosa di diverso. Ma ci devo ancora pensare.

Per il cupolino:
Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Si trova altro anche su siti inlgesi ecc.
 
13867931
13867931 Inviato: 22 Ott 2012 18:27
 

djembe1 ha scritto:


Visti e la mia ex versione era la più semplice e meno raffinata. Meglio fare qualcosa di diverso. Ma ci devo ancora pensare.


Io non ho fretta icon_asd.gif icon_asd.gif
Per i cupolini, anch'io ho cercato su diversi siti e ce ne sono di belli ma mi occorre un quattro fori per sfruttare gli attacchi specifici, e devo fare in fretta prima che arrivi la stagione delle pioggie icon_asd.gif icon_asd.gif .
Comunque ti ringrazio.
 
13871946
13871946 Inviato: 23 Ott 2012 22:51
Oggetto: eccone un'altra!
 

Ciao ragazzi,
se c'è qualcuno che tiene il conto delle Revere, beh, da oggi può aggiungere anche la mia, ne ho appena comprata una e ne sono super contento!
Eccola: Link a pagina di Dl.dropbox.com

Grazie al geniale NightOwl che mi ha segnalato questo topic.

A presto!

Vespaindiana
 
13872251
13872251 Inviato: 24 Ott 2012 8:16
 

Benvenuto!!!! Se segnali la tua città Ferdy ti inserisce nella reveremap. Visto che siamo curiosoni raccontaci un po' la tua epserienza con la moto, i km, ecc.

doppio_lamp_naked.gif
 
13873377
13873377 Inviato: 24 Ott 2012 15:17
Oggetto: Re: eccone un'altra!
 

vespaindiana ha scritto:
Ciao ragazzi,
se c'è qualcuno che tiene il conto delle Revere, beh, da oggi può aggiungere anche la mia, ne ho appena comprata una e ne sono super contento!
Eccola: Link a pagina di Dl.dropbox.com

Grazie al geniale NightOwl che mi ha segnalato questo topic.

A presto!

Vespaindiana


Benvenuto tra di noi Reveristi 0509_doppio_ok.gif , come hai potuto notare questo Topic è diventato un punto di riferimento per chi possiede la mitica Honda Revere e cugina NTV. Quì potrai trovare di tutto e di più anche se la nostra amata motocicletta ha poco da lamentarsi, perchè concepita come moto "intelligente". Poca manutenzione, consumi bassissimi, resistenza alle lunghe percorrenze ed ai carichi, per finire con tanta praticità d'uso e comodità specie per il passeggero, che dire di più...una moto che nonostante l'età assomiglia sempre più ad Highlander icon_mrgreen.gif .
Ricordo quando la vidi la prima volta dal Concessionario in un caldo maggio del '91, ci arrivai in sella alla Guzzi Le Mans, anch'essa grande motocicletta, ne uscì con la Revere e da quel giorno fu eterno amore 0510_abbraccio.gif .
Le qualità che noterai nel tempo saranno tante, ma non avranno nulla a che fare con quello che sentirai dentro il tuo animo di motociclista ogni qual volta monterai su di essa, lo percepirai dagli sguardi meravigliati di altri piloti come te, che fermi al semaforo ti chiederanno di essa e non ti basterà un rosso per spiegargli la usa meravigliosa vita.
Io le devo tanto in questi ventuno anni di convivenza, dall'aver conosciuto la mia attuale moglie, sua grande ammiratrice, all'aver visto migliaia di tramonti e albe stupendi, boschi e colline verdi, vette innevate e spiaggie infinite, notti stellate e cupi temporali. Tutto sempre in piena sicurezza, senza mai un borbottio o una incertezza, ecco, questa è la Revere una moto semplice, un pò vecchiotta ma che ti riuscirà a conquistare e con gli anni non riuscirai più a dimenticare.
Un forte abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13874606
13874606 Inviato: 24 Ott 2012 20:46
 

che dire?! Grazie di cuore per il caloroso benvenuto e grazie a Ferdy per avere detto cose che anche io, pur se freschissimo possessore di questa stupenda cavalcatura, sento e intuisco.

a presto!

Luca/Vespaindiana

ps: per la reveremap, io sono di Silvi, in provincia di Teramo...
 
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