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Opinioni su suzuki v strom 1000 e 650 pregi e difetti
15914744
15914744 Inviato: 13 Dic 2017 17:11
Oggetto: Opinioni su suzuki v strom 1000 e 650 pregi e difetti
 

Ciao a tutti vorrei sapere che ne pensate della v strom 1000 e 650 e se c e qualche possessore che mi dia una dritta su le due moto che si assomigliano molto ma che hanno diversi pregi e difetti. Grazie in anticipo
 
15915221
15915221 Inviato: 15 Dic 2017 7:49
 

Ho avuto due 650 è una 1000. Sono moto della stessa filosofia e con caratteristiche simili per quanto riguarda il tipo di moto ma molto differenti per il modo in cui perseguono questa filosofia. Il 650 è semplicemente la migliore media in circolazione. Unica pecca, se viaggi in due e carico dopo poco devi fare un salto da Giotek per rifare il mono. Se vuoi la perfezione poi un dente in più di corona e pastiglie più performanti fanno il resto.
La 1000 è una grandissima moto ma da meno del tu. È facile e sicura ma per instaurare il meraviglioso feeling che da subito il 650 ci si mette un poco più tempo. Anche qui il mono in due è scarso e anche qui dopo poco un salto da Giotek diventa necessario e l'esito è altrettanto sorprendente. L'unica cosa che non si può cambiare è la rapportatura Delle prime due marce. La prima molto corta ha un salto di 50 km con la seconda e se si cambia con poca decisione si impunta. Tra le 1000 resta il miglior compromesso a mio avviso meglio della at e della KTM che devono limitarla elettronicamente per non farla sbacchettare alle alte velocità. Ecco il telaio Delle Suzuki è un altro grande pregio Delle sue sorelle. In sostanza la 650 è una splendida media la 1000 una splendida maxi ma con qualche affinamento da fare .
Con le tre moto complessivamente ho percorso 90000 km in 4 anni e ho cambiato una lampadina. Il resto olio pastiglie benzina e manutenzione ordinaria. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15915278
15915278 Inviato: 15 Dic 2017 11:02
 

Grazie delle info sei sato chiarissimo. Perche i dubbi erano piu che altro sul motore perche il 650 e un ottimo motore dai consumi basissimi. Io possiedo una suzuki gladius dal 2010 e il motore e molto simile anche se ora e diventato euro 4 ed e migliorato un po. Per quanto riguarda le sospensioni a vederle sembrano uguali a quelle che ho sulla gladius e digeriscono abbastanza bene la guida allegra m non sono fatte per quella sportiva. Sinceramente io con la mia gladius 650 mi trovo benissimo pero mi piacerebbe avere una moto piu versatile anche per fare qualche giro piu a lungo tratto e magai con la ragazza dietro. La v strom 1000 mi pare una moto un po impegnativa rispetto al 650.
 
15915285
15915285 Inviato: 15 Dic 2017 11:13
 

Avevo pure pensato di trasformare la mia gladius in una moto per viaggiare del tipo il fine settimana e via senza fare troppi km. Non credo sia adatta a fare spostamenti a lungo tratto specialmente in 2 perche la sella e scomoda sia per il guidatore che per il passeggiero. Ho del tipo messo le manopole riscaldate della oxford per andarci l inverno pero a dar retta a tutto dovrei comprare i paramani e anche il cupolino che non credo protegga molto in autostrada. Sono indeciso se aspettare e comprare in futuro una v strom e sfruttare la mia gladius finche posso perche a solamente 25.000km senza aggiungerci altri acessori. Oppure montarci gli accessori per renderla migliore negli spostamenti in due.
 
15915575
15915575 Inviato: 15 Dic 2017 21:25
 

È una scelta che puoi fare soltanto tu. Certamente la strombina è nata per viaggiare e ha caratteristiche spiccatamente valide per il turismo. anche il motore non è affatto spompato come sai bene avendo la Gladius Ma certamente va usato tutto senza risparmio tanto non si romperà mai. La mia prima k4 la vendetti con più di 100000 Km ed era ancora in perfetta forma Anzi camminava più di quelle degli amici che erano molto più giovani e con almeno la metà dei chilometri. Quando uno ha volontà viaggia con qualsiasi mezzo Ma certamente in due La piccoletta non ha paragoni con nessun altra moto in quanto a comodità e sicurezza perché l'interasse contiene perfettamente anche il baricentro del passeggero Insomma se ti piace il bicilindrico Suzuki il passaggio alla vstrom sarà sicuramente soddisfacente
 
15915582
15915582 Inviato: 15 Dic 2017 21:52
 

Penso che per ora terro la gladius poi in futuro la v strom 650 sara la prossima moto. Il bicilindrico della suzuki non ha concorrenti perche e un ottimo motore. Hai ragione se uno a voglia e volonta di girare in moto non importa quale modello sia l importante e girare 0509_campione.gif Poi come ti godi il paesaggio ed i posti in moto con la macchina non lo fai. doppio_lamp.gif
 
15916744
15916744 Inviato: 19 Dic 2017 17:59
 

sono perfettamente d'accordo con quanto dice Joker72, anch'io ho avuto la 1000 del 2015 prima del 650 ultimo modello sebbene non ci abbia fatto tanti km come lui ho avuto la medesima impressione la 1000 è nella sua categoria una delle migliori e più sfruttabili ma alla fine dei conti se non pretendi la "botta" del 1000 ad ogni accelerazione il 650 è più che sufficiente a toglierti qualsiasi soddisfazione su strada anzi, ragionandoci su, qualsiasi moto che supera certe prestazioni su strada è del tutto eccessiva, poi è chiaro che nessuno vuole fare la ramanzina a chi vuole moto da 150 cv, anche perchè le ho avute anch'io solo che a un certo punto ho realizzato che sono veramente troppo ... almeno per me icon_asd.gif
 
15916817
15916817 Inviato: 19 Dic 2017 21:54
 

Gladiaturi hai ragione perche piu di tanto non si puo correre in strada sicche il 650 e gia una moto piu che valida. E anche vero che i cavalli non bastano mai pero io personalmete guardo sia il comfort che i consumi perche il 1000 e piu assetato del 650 anche se va di piu. Le vie di mezzo vanno sempre bene. L unica cosa che il 1000 mi attira magari sono le sospensioni e la frizione idraulica.
 
15916882
15916882 Inviato: 20 Dic 2017 8:13
 

per le sospensioni un kit con i fiocchi ti costa al massimo 8-900 eurini (fg fa la linea eco per il mono e un kit per forcella con simulatori di lamelle che va benissimo) oppure fai revisionare da Giotek e spendi meno della metà (ma modifichi il mono originale... poco male in realtà) ottenendo un risultato altrettanto buono ma più cucito sulle tue caratteristiche.
Per la Frizione il problema non esiste perché anche quella a cavo funziona benissimo e non da nessun segno di fatica nemmeno dopo 100000 km fatti senza risparmio...
Solo una cosa farei: un dente in più di corona e pastiglie migliori oltre alle sospensioni. E ti trovi in mano una moto fantastica
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15917582
15917582 Inviato: 21 Dic 2017 13:05
 

Cambiando il mono la moto cambierebbe gia tanto. Ho visto alcuni video sul v strom 1000 e dicono che quando l olio della frizione scalda incomincia a perdere di efficenza. Le pastiglie non l ho mai montate originali e preferisco altre marche che magari sono un po piu performanti.
 
15917738
15917738 Inviato: 21 Dic 2017 22:11
 

Col 1000 ci faccio di tutto compreso il fuori strada nemmeno tanto leggero e la frizione non ha mai dato problemi. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Col 650 anche di peggio....
Comprati una frizione di ricambio perché la moto aveva parecchi km... La vendetti con 100000 km e la frizione di riserva è ancora nel mio magazzino...
 
15917904
15917904 Inviato: 22 Dic 2017 12:16
 

Ho avuto tre 650 (K4, K8 e L2) ed una 1000 (nuovo modello, my 2014). Per la mia guida rotonda e con decisa predilezione per i bassi regimi, la 650 è molto più godibile. La serie "L" (da fine 2010, col motore derivato Gladius) è, sempre a mio avviso, incredibilmente migliore delle precedenti.
La 1000 non mi ha mai fatto innamorare, anche se non ha difetti che mi sento di sottolineare. Semplicemente non ha l'equilibrio della piccola anche se, ovviamente, ha più motore. La sceglierei soltanto se il mio utilizzo fosse il turismo a lungo raggio con passeggero.
 
15917914
15917914 Inviato: 22 Dic 2017 13:23
 

In effetti il 1000 viene sfruttato solamete se l utilizzo è il turismo a lungo raggio. Per fare questo tipi di utilizzo serve pure del tempo libero icon_rolleyes.gif Per lo piu la moto viene sfruttata per gite brevi e a corto raggio. La 650 si dimostra allora la scelta migliore 0510_five.gif
 
15917915
15917915 Inviato: 22 Dic 2017 13:27
 

In realtà nemmeno il lungo raggio è un problema per la 650.
Ci arrivi a Caponord tranquillamente.
L'unico limite del 650 è se vuoi più motore in salita, soprattutto a pieno carico.
Ma se ti accontenti, godi!
 
15917930
15917930 Inviato: 22 Dic 2017 14:54
 

saturnz70 ha scritto:
In realtà nemmeno il lungo raggio è un problema per la 650.
Ci arrivi a Caponord tranquillamente.
L'unico limite del 650 è se vuoi più motore in salita, soprattutto a pieno carico.
Ma se ti accontenti, godi!

Del tutto d'accordo, ho viaggiato in diverse occasioni con la 650. Del resto sono stato più volte a Capo Nord, di cui una con una Transalp 600, per cui so bene che si può fare tutto con tutto (vista la moto in firma? E' una biciclettina con cui il divertimento è totale, nonostante la potenza limitata).
 
15918045
15918045 Inviato: 22 Dic 2017 21:03
 

Il 650 magari non ha molti cavalli pero dai anche in due con il suo bicilindrico ha abbastanza coppia per salire ovunque. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15918552
15918552 Inviato: 25 Dic 2017 21:13
 

Puoi stare tranquillo. Ci ho fatto off anche pesante in due con le borse salendo su pietraie senza mai accusare problemi. L'unico modo per stancare la friziona è provocarla
 
15918972
15918972 Inviato: 28 Dic 2017 8:11
 

Arpione ha scritto:
Il 650 magari non ha molti cavalli pero dai anche in due con il suo bicilindrico ha abbastanza coppia per salire ovunque. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Certamente, ce la fa tranquillamente! Solo, devi avere un po' di pazienza... icon_wink.gif
 
15919021
15919021 Inviato: 28 Dic 2017 13:06
 

0509_pernacchia.gif quella non manca mai. eusa_dance.gif
 
15926544
15926544 Inviato: 18 Gen 2018 19:31
 

Ti posso scriverw in merito alla mia esperienza personale:
Felice possessore e centauro di Vstrom 650 modello 2009, acquistata nuova 5/2010. Sono prossimo ai 170.000 km, sono 187 cm e peso 86kg. Ci faccio di tutto con la Vstrom, citta’, autostrada, provinciali, estate, inverno, viaggi in due a lungo raggio.
Una rottura, verso le 45.000 miglia, lo statore ed intorno alle 90.000 miglia filtro della benzina intasato, dove per sicurezza ho cambiato anche la pompa ad iniezione. Cambio olio e manutenzione ogni 4.000 miglia, uso solo olio sintetico. E dopo la mia esperienza con il filteo carburante intasato ( dovuto alla qualita della benzina in posti fuori mano ) lo cambio ogni 4000 miglia,ci metto un paio di minuti ed ha un costo irrisorio.

Mi ricomprerei la Vstrom: ad occhi chiusi, seduta stante.

Difetti, onestamente non saprei, magari 650 sulle strade di montagna a pieno carico ( in due e bagagli ) non sarà il massimo, ma così ti godi il panorama. Ho aggiunto diversi accessori che ritengo indispensabili, visto l’uso: faretti da nebbia, paramani, paramotore, clacson maggiorato, indicatore del voltaggio, bauletti laterali/posteriore, cuscino a bolle d’aria sulla sella, cavalletto centrale, parabrezza MRA con spoiler.
 
15926652
15926652 Inviato: 19 Gen 2018 7:11
 

Di chilometri ne hai fatti doppiolampgreen.gif woww. Io pochissimi sulla mia gladius 25000. Ormai mi avete convinto sulla v strom 650. Credo sia una cilindrata tutto fare. eusa_dance.gif
 
15928430
15928430 Inviato: 23 Gen 2018 15:11
 

Avevo una Vstrom 650 K10, l'ho tenuta per qualche anno, a parte l' utilizzo quotidiano l' ho utilizzata molto per le uscite nel week end con mia moglie, campeggio, hotel, un po tutto.
Poi siamo diventati tre e mia moglie non mi segue piu in moto, quindi presi una moto piu performante ma sempre piuttosto comoda per divertirmi un po, dopo pochi mesi l' ho venduta di corsa ed ora sono un felicissimo possessore di una Vstrom 650 XT del 2016.
Di moto ne ho avute diverse, inizialmente stradali carenate e nude, ma a meno che non si cerchi il lato sportivo del motociclismo la Vstrom è un' ottima moto, pacata nei consumi, il motore va piu che bene ed è divertentissimo, comodissima in città per il "lavoro" quotidiano di "utilitaria".
I costi della manutenzione sono abbastanza contenuti.
 
15928489
15928489 Inviato: 23 Gen 2018 16:30
 

Non resta che comprare una v strom 650 come prossima moto doppio_lamp_naked.gif grazie delle info e delle vostre esperienze personali
 
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