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Consiglio di scarico sr 50 a carburatore del 2011
15914008
15914008 Inviato: 11 Dic 2017 18:27
Oggetto: Consiglio di scarico sr 50 a carburatore del 2011
 

Salve a tutti,
Come da titolo avrei bisogno bisogno di un consiglio per una marmitta per Aprilia sr 50 a carburatore del 2011.
La volevo regalare a mio fratello per natale,ma dato che ormai sono quasi 10 anni che non mi occupo di elaborazioni per 50 cc ho preferito rivolgermi a voi per non incappare in errori del tipo che compro uno scarico che per qualche motivo non monta (ho letto un po' in giro che alcuni scarichi per piaggio non vanno bene perché sbattono sul telaio e quindi non montano).
Lo scooter è completamente originale, e sto cercando un oggetto abbastanza economico senza andare su cose particolari, quindi pensavo a qualcosa tipo Arrow Giannelli o similari, ditemi voi cosa è meglio.
Poi se non ricordo male dovrò sostituire anche i rulli e le mollette della frizione, mi confermate?
Grazie a tutti per l'aiuto
 
15914020
15914020 Inviato: 11 Dic 2017 19:25
 

Io avevo la polini scooter team 3 e dopo aver provato Giannelli reverse e un arrow( non ricordo il nome ma quella a espansione pura) mi sono tenuto la polini che come prestazioni siamo lì all’arrow, la Giannelli va un pelo meno, ma il sound è più cupo e pieno, poi ha il collettore scomponibile che fa comodo anche se gli va messa la pasta rossa sennò sfiata. Spero di esserti stato utile 🤘🏻
 
15914452
15914452 Inviato: 12 Dic 2017 21:16
 

Grazie per i consigli

Intanto ho mandato un po' di email, vediamo se riesco a trovare qualcosa di disponibile alla svelta e soprattutto sicuramente compatibile
 
15915863
15915863 Inviato: 17 Dic 2017 10:29
 

Alla fine ho preso una Giannelli reverse, sapete per caso come devo tarare la trasmissione?
Peso dei rulli, mollette, molla ecc

Ricordo che è tutto originale
 
15915924
15915924 Inviato: 17 Dic 2017 16:10
 

Con variatore originale prova dei 5.5/6 g per i rulli e tutte le molle originali al massimo metti quelle della frizione un po’ più dure de fa fatica a partire
 
15916261
15916261 Inviato: 18 Dic 2017 15:03
 

Ho letto un po' a giro in internet, mi è sembrato di capire che con variatore originale sono consigliati rulli da 5 grammi o poco più.
Invece con multivar intorno ai 6. Confermate?
 
15916265
15916265 Inviato: 18 Dic 2017 15:13
 

Si esatto poi se il motore ha più potenza al solito regime devi appesantire i rulli ma se la marmitta è più aperta il regime di coppia massima si alza e devi alleggerire.
 
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