treno2 ha scritto:
Sul Leoncino sono un po' prevenuto perché ho il dubbio che si tratti solo di un'operazione di marketing, mettendo un nome storico a un prodotto orientale. Tra 10 anni si troveranno i ricambi?
Esteticamente in effetti mi piace.
Sono un po' prevenuto perché per mio figlio ho valutato il Keeway 125 e non mi era piaciuto per nulla per come era fatto. Per la cronaca poi gli ho comprato una Honda CB125F, ottimo.
Per la Rebel, non l'ho vista, ma non è una custom? Non mi piacciono le custom per il tipo di seduta.
La Rabel è una bobber, ma in effetti la seduta è più prossima ad una custom che non ad una naked. Sulla Benelli non saprei bene cosa dirti: ad oggi è un'incognita, per quanto dietro ci siano i capitali e le fabbriche della QJ. Molto dipende dal successo che riuscirà ad avere, ma non credo che mancheranno i ricambi perché mi pare che Benelli, pur con le sue difficoltà, creda nei prodotti che crea.
Per quel che riguarda i prodotti orientali, è una lunga diatriba e ve ne sono di ogni genere: al di là delle jap (più orientali di quelle...) che poi non sono più neppure tali (la mia Honda la fanno in Thailandia), anche Bmw costruisce in India. Chiaramente dipende come vengono fatte le cose. Certe non so dirti com'è il Leoncino, che per ora l'ho visto solo in foto.