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Acquisto prima moto. O scooter? Fazer vs Diversion.
15912569
15912569 Inviato: 7 Dic 2017 0:30
 

tibbs ha scritto:
Devi considerare anche una questione di praticità: è possibile che le moto in questione non siano pratiche, nell'uso quotidiano/cittadino, quanto uno scooter. Devi dotarle di bauletto e tutto, ma magari avrai sempre meno spazio di uno scooter capiente e sarai meno protetto dalle intemperie.


Tibbs, ti quoto perché, da possessore di moto piccole, di una honda e di una di quelle che viene elencata, mi interesserebbe molto sapere anche la tua opinione tra le alternative postate nel mio ultimo messaggio 0510_help.gif 0510_help.gif scusa il disturbo 0510_help.gif

GRAZIE a WK e 125CBR per i vostri preziosi consigli!
Il Bandit è vero anche che in effetti anche qualora ci fosse da fare pignone-catena-corona comunque per il prezzo che ha starei sotto a quello delle altre, quindi boh, dovrei vedere! La CBF per via del fatto che è molto più "parcheggio il mio scooter in conce e me ne vengo fuori con quella" diciamo che mi invoglia assai. Adesso vedo se dando dentro la mia mi faccio fare max max 2750€ passaggio di proprietà incluso. La tirerei giù praticamente (valutando la mia 400€) di altri 200/250 € , il che mi sembra fattibile no?
 
15912576
15912576 Inviato: 7 Dic 2017 5:50
 

Non so quanto sia fattibile, dipende dal giro che ha il tuo concessionario.

Il tuo scooter dici che ha lavori da fare, te lo valuta 400€, quindi dai 3200€ che chiede arriveresti a 2800€ che sarebbe il suo prezzo.
Se anche dovete fare a metà del passaggio di proprietà non è ancora male, certo, parere personale, non la pagherei più di 2800€.
Ti eviti tutti i problemi della vendita da privato, a tal proposito: hai provato a mettere in vendita il tuo scooter? Quando passai dal CBR 125 R al Ninja lo feci così per ridere, il periodo era questo tra l'altro, beh in 10 giorni era volato via.
Basta essere onesti in merito al valore del proprio usato.

Insisto con la vendita da privato perchè visto il valore di entrambi i mezzi il concessionario avrà margini molto bassi, quindi almeno che non abbia già un cliente che cerca il TUO scooter e quel CBF sul groppone da primavera, temo che difficilmente accetterà.
Poi ripeto non conosco il tuo concessionario ed il vostro rapporto.
 
15912610
15912610 Inviato: 7 Dic 2017 9:08
 

WMDavi93 ha scritto:
Tibbs, ti quoto perché, da possessore di moto piccole, di una honda e di una di quelle che viene elencata, mi interesserebbe molto sapere anche la tua opinione tra le alternative postate nel mio ultimo messaggio 0510_help.gif 0510_help.gif scusa il disturbo 0510_help.gif


Nessun disturbo ma, in tutta onestà, ci sono sicuramente persone assai più esperte di me che ti hanno già consigliato. Le moto elencate, a prescindere dai difetti che potrebbe avere il singolo mezzo, sono tutte valide, pur con varie sfumature. Tra tutte, se fai molti chilometri, forse sono meglio le 4 cilindri, per quanto non possa non lodare la ER6F che ho avuto, la quale è relativamente protettiva, è leggera e prestante e consuma relativamente poco, ma in compenso vibra ed il motore è meno adatto all'uso cittadino. Le altre sono tutte buone moto e specie se fosse la versione semicarenata e trattandosi di una prima moto, mi orienterei anch'io sul più economico Bandit perché la Honda è una signora moto ma, come ti hanno fatto notare, un pelo sovrapprezzata. La XJ infine è una moto onesta ma senz'anima, creata in economia prendendo un motore depotenziato (che Yamaha aveva messo senza troppo successo in una FZ6 da 78 cv) e associandolo ad una ciclistica economica: alla fine potrebbe andare anche bene per i tuoi scopi ma imho è la peggiore del lotto.

E' anche giusto il discorso economico che ti hanno fatto, relativamente ai concessionari, ma anch'io sono relativamente pigro e indaffarato e quando ho cambiato la moto ho preferito perdere qualche centinaio di euro (avrei potuto vendere a privato a prezzo superiore ed ottenere uno sconto sul nuovo) piuttosto che perdermi dietro alla compravendita dei due mezzi. E' principalmente una questione di comodità e di opportunità.
 
15912617
15912617 Inviato: 7 Dic 2017 9:19
 

WMDavi93 ha scritto:
Adesso vedo se dando dentro la mia mi faccio fare max max 2750€ passaggio di proprietà incluso. La tirerei giù praticamente (valutando la mia 400€) di altri 200/250 € , il che mi sembra fattibile no?


boh? i prezzi dipendono pure dalle zone... qui a roma un cbf di quell'anno può valere sui 2000-2500 a seconda dello stato. E se la metti in vendita ora te la tieni sul groppone sei mesi almeno, perchè quel tipo di moto non le vuole nessuno, figuriamoci d'inverno icon_smile.gif Ergo prendendo dal concessionario ti risparmi lo sbatti e hai uno straccio di garanzia, ma alla fine chi ci guadagna è lui. Valuta tu.

ciao

WK
 
15912813
15912813 Inviato: 7 Dic 2017 15:18
 

Mi sono messo in contatto con il proprietario della CBF, in quanto questa non è in concessionario ma per amicizia il concessionario ha già fatto l'annuncio con un prezzo "suo". Quindi andrò la prossima settimana a vederla a casa del tipo e mi metterò privatamente a trattare un prezzo e vediamo cosa viene fuori. Unica cosa che non avrei sarebbe la garanzia ma ho capito che vale praticamente niente. Mentre il mio scooter, qualora non lo vendessi, lo darei al conce e comunque la cosa si chiuderebbe tutta nel giro di un pomeriggio e senza dover farmi scarrozzare da qualcuno in auto facendo km ecc... Se qualcosa non mi torna a quel punto virerò sul Bandit come da voi consigliato escludendo quindi la Diversion e la bicilindrica! Vi farò sapere. Grazie ancora intanto!
Ps: sempre e solo considerate semicarenate/carenate. Scusate se non l'ho specificato prima, ma la Naked proprio non mi piace ! Moto preferite: Honda Nc750x, Bmw Xr1000 e Ducati Multistrada. Vedremo in futuro 😊
 
15913013
15913013 Inviato: 8 Dic 2017 10:21
 

Viste le tue necessità, per me, la tua moto sarebbe stata una NC 700, tra consumi e vani di carico integrati, non avresti avuto nulla da perdere come praticità.

Detto ciò, se il CBF è un conto vendita allora è decisamente cara! A maggior ragione 2800€ col passaggio è il suo prezzo, per valerne di più la moto deve essere perfetta e gommata nuova.
 
15914997
15914997 Inviato: 14 Dic 2017 11:30
 

CBR_125R ha scritto:
Viste le tue necessità, per me, la tua moto sarebbe stata una NC 700, tra consumi e vani di carico integrati, non avresti avuto nulla da perdere come praticità.

Detto ciò, se il CBF è un conto vendita allora è decisamente cara! A maggior ragione 2800€ col passaggio è il suo prezzo, per valerne di più la moto deve essere perfetta e gommata nuova.


Sono andato a visionare il CBF. La moto mi è sembrata IMPECCABILE.
Olio e filtro cambiati a 36mila km a fine 2016. Corona pignone catena e ,se non sbaglio, ruota posteriore cambiate a aprile/maggio di questo anno. Da quella volta la moto ha fatto giusto 1/2 viaggi di lungo raggio, poi basta per infortunio. Nel mentre ha tipo cambiato la batteria che ha dunque 1 anno. Revisione maggio 2019.
Vende per passaggio a Crossrunner.
Accessori: sella gel, bauletto Maxia 52 con telaietti per v35 (che mi dovrebbero essere regalate da un exbiker tra l'altro).
Giustamente lui, avendo speso non molto tempo fa soldi per tutti questi lavori, non vorrebbe trattare molto sul prezzo, quindi dice 3100 passaggio escluso.
Riuscissi a farmi inserire il passaggio secondo voi il gioco varrebbe la candela? 2900 insomma per la moto in queste condizioni?
Il modello è quello con le frecce bianche 2008. Moto del 2009.
C'è da dire che del mio scooter a darlo dentro adesso, per l'alta richiesta, mi darebbero 500/600€. Quindi, essendo io con l'assicurazione in classe 8, magari potrei riuscire a portare tutto a casa completo a 3000€. Mi sembra un prezzo ragionevole.
Chiedo a voi più competenti icon_smile.gif Grazieeeeee

Ps: dimenticavo. la moto ha ora 41000 km
 
15915101
15915101 Inviato: 14 Dic 2017 16:40
 

Come mai ha cambiato la ruota posteriore?

Tieni conto che l'olio motore e freni va comunque cambiato, le gomme come sono?
Con passaggio e tagliando oli fatto potrebbe valerne la pena, un pò cara ma se ottimamente tenuta non risparmierei qualche centinaio di euro per oi comprare una modello tenuto peggio!
 
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