catta198 ha scritto:
Salve a tutti!
-qual è la differenza tra i 690 smc-r? intendo dal 2012 al 2017,cosa è cambiato? (non nel minimo dettaglio ma in modo molto generale!)
fondamentalmente TUTTO il motore, il modello 2015 ha risolto tuti i problemi di affidabilità delle precedenti annate, smorzato le vibrazioni (non elimate ma solo attenuate) in piu ciclistica migliorata, dotazioni di livello superiore rispetto agli anni precedenti ecc.. il modello più recente è il 2015 dopo non sono state fatte variazioni di nessun tipo (2016 e 2017 sono identici al 2015) quindi se vuoi risparmiare qualche soldo puoi puntare a quell'annata li
Citazione:
- ho letto che dal modello 2014 in su non si puo aggiustare la centralina per uno scarico aftermarket diverso da akra o quelli omologati,per i quali non serve toccare la centralina, è vero? cioe se porto la moto da meccanico ktm non ci puo fare nulla?
non è che non si può o meno, ma è cambiata la centralina e dal 2014 non è piu scrivibile UNA PARTE con software free, le rimappature sono fattibili in KTM, per i modelli pre-2014 invece si può andare a variare alcuni parametri, ma IN OGNI CASO la rimappatura cambiando scarico è fortemente consigliata se non obbligatoria
Citazione:
-quali sono gli accorgimenti, dato che la moto sarà usata ( causa non è piu in produzione), che devo fare per portare a casa un buon 690? (oltre alla ciclostica di ogni moto, parlo di motore o cose caratteristiche della moto in questione)
i km (ovviamente), controlla se è tagliandata ktm che è sempre un plus, controlla usura corona e pignone, se molto usurati vanno sostituiti (corona+pignone+catena in kit li trovi sui 150) verifica eventuali perdite d'olio, soprattuto dal pignone che è sintomo di impennate violente, controlla perdite negli steli e loro stato, controlla i dischi dei freni se sono molto usurati, sarebbe bene controllare anche le ruote se sono tonde e se girano in asse, altrimenti vanno sistemati i raggi e se non lo sai fare da solo sono altri soldi che se ne vanno, accendila e sentine il suono, un ticchettio metallico è normale un brutto rumore sempre metallico no potrebbero esserci problemi con le valvole