ZioPigTurbo ha scritto:
i dati dei motori sono V85 853cc 80cv@7750rpm e
80nm@5.000rpm
V9 bobber 853cc 55cv@6250rpm e 62Nm@3000rpm
Appare evidente che per tirare fuori piu' potenza hanno aumentato i giri.
si guadagna in alto ma si perde coppia in basso.
certo. Cambiano le valvole, incroci più spinti inoltre, è probabile che sotto sia più vuota ed irregolare ma che con il drive by wire abbiano eliminato l'irregolarità e rimane il vuoto. Infatti non pare un 2 valvole, se non per la regolarità sotto, più un 4 per la vuotezza
LukeM ha scritto:
Mi sa che abbiamo provato due moto diverse. Nella metà inferiore del contagiri non vibra: nella metà superiore, invece... altroché se vibra.
Per il resto, molte osservazioni coincidono con le mie.
Confermo anche che scende molto bene in curva con equilibrio e ottima percezione di appoggio (e io ho guidato la versione con le gomme offroad). D'altronde è una stradale "travestita", quindi...
in alto aumentano, sì, ma le ho trovate molto contenute comunque. Ad alti giri l'ho provata ma poco, ci sarebbe voluto un giro più lungo. Invoglia peraltro ad aprire, ma non ad arrivare necessariamente a limitatore: spinge bene, ma è godibile dai giri medi ai medio alti